Caricabatterie automatico Votronic VAC 2425 M 3A 24 V 25 ACaricabatterie automatico Votronic VAC 2416 M 3A 24 V 16 A
Dettagli del prodotto
Progettato per veicoli di emergenza | 8 programmi di carica impostabili |
Capacità della batteria regolabile | Elettronica con protezione dall'umidità |
Descrizione del prodotto
Dettagli
- Programmi di carica n. 1, 2, 3 e 5 (gel, AGM, acido, start) regolabili in base al tipo di batteria
- La tensione di carica è priva di picchi e regolata in modo da escludere il sovraccarico delle batterie.
- Funzionamento continuo completamente automatico: il caricabatterie può essere collegato in modo permanente alla batteria e la mantiene completamente carica. In caso di mancanza di rete, le batterie non si scaricano (scollegate dall'interruttore di sicurezza).
- Rigenerazione delle batterie al piombo due volte alla settimana durante i lunghi periodi di inattività per evitare la dannosa stratificazione dell'acido.
- Funzionamento parallelo e tampone: in caso di consumo simultaneo, la batteria viene ulteriormente caricata o mantenuta piena. Il caricabatterie calcola e controlla automaticamente la regolazione dei tempi di carica.
- carica senza monitoraggio: Protezione multipla contro il sovraccarico, il surriscaldamento, la sovratensione, il cortocircuito, l'inversione di polarità, il funzionamento difettoso e la scarica della batteria mediante interruzione elettronica fino alla disconnessione completa del caricabatterie e della batteria mediante interruttori di sicurezza integrati.
- Connessione per il sensore di temperatura della batteria (sensore di temperatura 825 in dotazione): Per le batterie al piombo (acido, gel, AGM), la tensione di carica viene adattata automaticamente alla temperatura della batteria, consentendo una migliore carica completa della batteria più debole in condizioni di freddo, mentre in estate si evita un inutile gasaggio della batteria e quindi una sua sollecitazione.
- Funzione Silent Run: funzionamento ottimizzato dal punto di vista del rumore con la semplice pressione di un pulsante (funzionamento notturno).
- Funzione di alimentazione: consente di alimentare le utenze senza batteria (ad esempio, in caso di sostituzione della batteria).
- Compensazione dei cavi di ricarica: le perdite di tensione sui cavi di ricarica vengono compensate automaticamente.
- Filtro di alimentazione integrato a bordo: funzionamento in parallelo senza problemi con sistemi solari, generatori eolici e a benzina, alternatori ecc. con una sola batteria.
- Elettronica protetta dall'umidità
- Aiuto alla ricarica per batterie al piombo molto scariche: Precarica delicata della batteria (piombo-acido, gel, AGM) fino a 8 V, quindi supporto potente della batteria per le utenze ancora accese.
- Distributore di corrente di carica incorporato con 2 uscite di carica principali, entrambe con corrente massima e capacità di potenza
- In caso di funzionamento misto con 1 alimentazione e 1 batteria di avviamento, è possibile impostare un programma di carica separato per la batteria di avviamento sul distributore di corrente di carica incorporato
- Se necessario, la batteria di avviamento viene caricata anche con la corrente di carica completa (breve tempo di sosta del veicolo)
- Uscita di carica ausiliaria separata "S" per la carica di riserva e di mantenimento di un'altra batteria di avviamento o come uscita di segnale +86 per l'inibizione dell'avviamento del motore quando il veicolo è collegato alla rete
- Funzione di equalizzazione (la caratteristica di carica IUIU può essere attivata manualmente per la carica di equalizzazione delle celle)
- Disconnessione delle batterie in caso di mancanza di rete, surriscaldamento, malfunzionamento (interruttore di sicurezza per ogni uscita di carica)
- Posizione di installazione variabile
- Ulteriori dettagli per la versione VAC 2425 M 3A
La capacità della batteria può essere impostata 4 volte (12 programmi di carica in totale) - Ingressi per i cavi del sensore di tensione (sense), utilizzabili in opzione con cavi di carica extra-lunghi e/o distributori di corrente di carica esterni a diodi perdenti
- La potenza di rete/carica può essere ridotta in caso di alimentazione di rete ridotta o limitata, ad esempio in caso di alimentazione da terra con fusibili deboli, funzionamento del generatore, ecc
- 1 "Gel": programma di carica per batterie al gel, caratteristica IU1oU2oU3: Adattato alle batterie al gel/adattamento sigillate e a tenuta di gas con elettrolita fisso, che in genere richiedono un livello di tensione di carica più elevato e tempi di mantenimento U1 più lunghi per ottenere tempi di carica brevi con una capacità di accumulo particolarmente elevata ed evitare lo "starvation" della batteria a lungo termine.
- 2 "AGM": programma di carica per batterie AGM/fleece, caratteristica IU1oU2oU3: Destinato alla carica di batterie AGM (Absorbent-Glass-Mat) sigillate e a tenuta di gas con tecnologia al piombo, che richiedono un livello U1 particolarmente elevato con tempi di mantenimento coordinati per la carica completa e poi un livello U2 moderato per la conservazione della carica (tecnologia a piastre e a celle rotonde).
- 3 Programma di carica 3 "DIN 0510" per batterie al piombo/umido, caratteristica IU1oU2oU3: caratteristica generale DIN per la carica e il mantenimento della carica di batterie al piombo aperte e chiuse con tappi per celle rimovibili e possibilità di controllo e correzione del livello di acido (mantenimento). Applicabile anche per batterie chiuse a bassa manutenzione, senza manutenzione, a basso contenuto di antimonio, leghe d'argento, calcio, ecc. con un consumo d'acqua basso o molto basso. Con un livello U1 elevato, offre tempi di carica brevi, un fattore di carica elevato e un'alta miscelazione dell'acido, anche in caso di uso inattivo (stazionario) (stratificazione dell'acido) per le batterie "umide" di trazione, illuminazione, solari, per carichi pesanti e standard.
- 5 "MOTOR": programma di carica per batterie al piombo/umido, caratteristica IU1oU2oU3: caratteristica simile a quella dell'alternatore/generatore per uso in movimento (mobile) (stratificazione dell'acido) con una manutenzione particolarmente ridotta (gas della batteria, consumo di acqua). Carica e manutenzione delle batterie di avviamento dei veicoli di emergenza, secondo una precedente proposta del Comitato per gli standard dei vigili del fuoco (FNFW). Per le batterie di avviamento standard convenzionali, batterie di avviamento "Assolutamente senza manutenzione", "Senza manutenzione secondo EN", "Senza manutenzione secondo DIN", "Senza manutenzione", "A bassa manutenzione".
- BR: Rigenerazione automatica della batteria
- DC: Funzione di alimentazione (sostituzione della batteria)
- Funzione di equalizzazione (carica di equalizzazione delle celle)
- FB: Connessione per funzionamento remoto/visualizzazione
- LV: Distributore di corrente di carica per una o più batterie
- SR: Funzione di funzionamento silenzioso (riduzione notturna)
- TK: Compensazione della temperatura
- TS: Sensore di temperatura incluso
- Elettronica a prova di umidità
- Caratteristiche aggiuntive per la versione VAC 2425 M 3A
- Kap: Capacità della batteria (dimensione) regolabile
- PL: Funzione di limitazione della potenza di rete/riduzione della potenza di carica
- VF: Sensore di tensione (per cavi di ricarica molto lunghi)
- Tensione nominale (CA) in [V] 230
- Intervallo di tensione operativa (CA) in [V] a seconda della versione
- Consumo di energia (CA) in max. [W] a seconda della versione
- Correzione del fattore di potenza sinusoidale (CosPhi = 1): sì
- Tensione nominale della batteria (CC) in [V]: 24
- Uscita di carica secondaria "S" in [A] a seconda della versione
- Caratteristica di carica: IU1oU2
- Limite di tensione per tutte le modalità/programmi di carica [V]: 30
- Ondulazione di tensione in [mV] rms: < 50
- Numero di uscite di carica a seconda della versione
- Posizione di installazione dell'unità: qualsiasi
- Campo di temperatura [°C]: -20 a +45
- Grado/classe di protezione I / IP: 21
- Dimensioni incl. flange di montaggio, senza connessioni a seconda della versione
- Condizioni ambientali, umidità: max. 95% umidità ambiente, senza condensa
- Per ulteriori dati tecnici, consultare le istruzioni per l'uso
- Cavo di alimentazione,
- 1 sensore di temperatura per la versione VAC 2416 M 3A
- 2 sensori di temperatura per la versione VAC 2425 M 3A
- Istruzioni per l'uso
Proprietà
Tipo di batteria | Caricatore |
Versione | VAC 2425 M 3A |
Peso | 2400 g |
Dimensioni (LxlxH) | 160 x 305 x 71 mm |
Capacità della batteria | 46 - 290 Ah |
Tensione d'ingresso | 190 - 265 (piena capacità di carica) |
Corrente di carica | 25 A |
Potenza | 830 W |
ean | 4250683600356 |
Fabbricante No. articolo | 0459 |
Proprietà
Tipo di batteria | Caricatore |
Versione | VAC 2416 M 3A |
Peso | 1450 g |
Dimensioni (LxlxH) | 160 x 210 x 71 mm |
Capacità della batteria | 40 - 200 Ah |
Tensione d'ingresso | 190 - 265 (piena capacità di carica) |
Corrente di carica | 16 A |
Potenza | 520 W |
ean | 4250683615473 |
Fabbricante No. articolo | 0452 |
Nota
Nota: dato che le nostre spedizioni potrebbero contenere pile e batterie, siamo obbligati secondo
la legge sulle batterie (BattG) ad informarvi di quanto segue:
Le pile e le batterie ricaricabili non devono essere smaltite come normali rifiuti domestici. Ognuno è obbligato per legge a restituire le pile e le batterie ricaricabili usate. Le batterie usate possono contenere sostanze nocive che possono danneggiare l'ambiente o la salute se non vengono conservate o smaltite correttamente. Tuttavia, le batterie contengono anche importanti materie prime come ferro, zinco, manganese o nichel i quali possono essere riciclati. Potete restituirci le batterie dopo l'utilizzo o smaltirle nelle immediate vicinanze (ad esempio nei negozi o nei punti di raccolta comunali o nel nostro magazzino di spedizione) gratuitamente. Il ritorno ai punti vendita è limitato alla quantità abituale per gli utenti finali e a quelle batterie usate che il distributore porta o ha portato come nuove batterie nella sua gamma di prodotti.
Il simbolo con la pattumiera barrata significa che le batterie e le pile non devono essere smaltiti nelle pattumiere domestiche. Sotto questo simbolo troverete anche le seguenti sigle con i seguenti significati:
Pb: la batteria contiene piombo
Cd: La batteria contiene cadmio
Hg: la batteria contiene mercurio
Indirizzo per la restituzione:
Fritz Berger GmbH
Fritz-Berger-Str. 1
92318 Neumarkt
Nota
Nota: dato che le nostre spedizioni potrebbero contenere pile e batterie, siamo obbligati secondo
la legge sulle batterie (BattG) ad informarvi di quanto segue:
Le pile e le batterie ricaricabili non devono essere smaltite come normali rifiuti domestici. Ognuno è obbligato per legge a restituire le pile e le batterie ricaricabili usate. Le batterie usate possono contenere sostanze nocive che possono danneggiare l'ambiente o la salute se non vengono conservate o smaltite correttamente. Tuttavia, le batterie contengono anche importanti materie prime come ferro, zinco, manganese o nichel i quali possono essere riciclati. Potete restituirci le batterie dopo l'utilizzo o smaltirle nelle immediate vicinanze (ad esempio nei negozi o nei punti di raccolta comunali o nel nostro magazzino di spedizione) gratuitamente. Il ritorno ai punti vendita è limitato alla quantità abituale per gli utenti finali e a quelle batterie usate che il distributore porta o ha portato come nuove batterie nella sua gamma di prodotti.
Il simbolo con la pattumiera barrata significa che le batterie e le pile non devono essere smaltiti nelle pattumiere domestiche. Sotto questo simbolo troverete anche le seguenti sigle con i seguenti significati:
Pb: la batteria contiene piombo
Cd: La batteria contiene cadmio
Hg: la batteria contiene mercurio
Indirizzo per la restituzione:
Fritz Berger GmbH
Fritz-Berger-Str. 1
92318 Neumarkt