Caricabatterie Votronic completamente automatico VAC-F II con classe di protezione II / sensore di temperatura 12 V / 15 ACaricabatterie Votronic completamente automatico VAC-F II con classe di protezione II / sensore di temperatura 12 V / 30 ACaricabatterie automatico Votronic VAC 2416 F 3A II con isolamento protettivo 24 V 16 A
Disponibilità:
Tempi di consegna fino a 3 settimane
Disponibilità:
Tempi di consegna fino a 3 settimane
Disponibilità:
Esaurito
Dettagli del prodotto
Appositamente progettato per i mezzi antincendio | Sensore di temperatura 825 incluso |
Rigenerazione automatica della batteria | Classe di protezione II (DIN 14679) |
Descrizione del prodotto
La serie di caricabatterie VAC-F II è progettata per l'installazione su veicoli e soddisfa i requisiti della FNFW nell'attuale standard dei vigili del fuoco DIN 14679 per la ricarica delle batterie ausiliarie e di avviamento dei veicoli di emergenza.
Inoltre, i dispositivi sono isolati in conformità alla classe di protezione II, sono dotati di un cavo di rete a 2 conduttori e non richiedono il collegamento di un conduttore di protezione. Caso speciale: in caso di installazione individuale (di rete) in classe di protezione II nel veicolo, in conformità alla norma DIN 14679 Appendice C, il cavo di collegamento alla rete del dispositivo può essere semplicemente sostituito con il cavo pesante H07RN-F 2 x 2,5 mm² previsto in questo caso. I terminali di collegamento alla rete sono facilmente accessibili nel dispositivo.
Il controllo di carica intelligente a microprocessore con programmi di carica "IU1oU2oU3" (corrente costante - tensione costante) e calcolo dinamico del tempo di carica assicura automaticamente una carica completa rapida e delicata e il successivo mantenimento del 100% della carica delle batterie collegate, a partire da qualsiasi stato di carica iniziale, e consente sempre l'alimentazione simultanea di utenze a 12 V (24 V) collegate in parallelo o la carica di batterie molto grandi (a seconda del tempo di carica). la carica di batterie molto grandi (a seconda dell'applicazione).
Il distributore di corrente di carica integrato consente di fornire l'intera corrente di carica alle uscite di carica principali I e II, in modo da poter ricaricare in breve tempo anche la batteria di avviamento del veicolo, ad esempio.
Uscite della batteria
Inoltre, i dispositivi sono isolati in conformità alla classe di protezione II, sono dotati di un cavo di rete a 2 conduttori e non richiedono il collegamento di un conduttore di protezione. Caso speciale: in caso di installazione individuale (di rete) in classe di protezione II nel veicolo, in conformità alla norma DIN 14679 Appendice C, il cavo di collegamento alla rete del dispositivo può essere semplicemente sostituito con il cavo pesante H07RN-F 2 x 2,5 mm² previsto in questo caso. I terminali di collegamento alla rete sono facilmente accessibili nel dispositivo.
Il controllo di carica intelligente a microprocessore con programmi di carica "IU1oU2oU3" (corrente costante - tensione costante) e calcolo dinamico del tempo di carica assicura automaticamente una carica completa rapida e delicata e il successivo mantenimento del 100% della carica delle batterie collegate, a partire da qualsiasi stato di carica iniziale, e consente sempre l'alimentazione simultanea di utenze a 12 V (24 V) collegate in parallelo o la carica di batterie molto grandi (a seconda del tempo di carica). la carica di batterie molto grandi (a seconda dell'applicazione).
Il distributore di corrente di carica integrato consente di fornire l'intera corrente di carica alle uscite di carica principali I e II, in modo da poter ricaricare in breve tempo anche la batteria di avviamento del veicolo, ad esempio.
Uscite della batteria
- Uscita di carica principale batteria I (master), 5 programmi di carica regolabili in base al tipo di batteria (vedi programmi di carica)
- Uscita di carica principale batteria II, programmi di carica regolabili a seconda del tipo di batteria
- Uscita di controllo "+86" (inibizione dell'avvio)
- "MOTOR": programma di carica per batterie al piombo/umide, curva caratteristica IU1oU2oU3:
Caratteristica simile a quella dell'alternatore/generatore per uso mobile (stratificazione dell'acido), con manutenzione particolarmente ridotta (gas della batteria, consumo di acqua). Carica e mantenimento della carica delle batterie di avviamento dei veicoli di emergenza, in conformità a una proposta convenzionale del Comitato per gli standard dei vigili del fuoco (FNFW). Per le batterie di avviamento standard convenzionali, batterie di avviamento "Assolutamente senza manutenzione", "Senza manutenzione secondo EN", "Senza manutenzione secondo DIN", "Senza manutenzione", "A bassa manutenzione". - "L": batterie chiuse ad acido/umido con consumo d'acqua: L = basso secondo DIN EN 50342-1, curva caratteristica IU1oU2oU3:
Curva caratteristica con livello medio U1 per batterie ad acido con caricabatterie incorporati nel veicolo o esterni con posizione fissa. - "VL": batterie chiuse ad acido/umide con consumo di acqua: VL = molto basso secondo DIN EN 50342-1, curva caratteristica IU1oU2oU3:
Curva caratteristica con livello U1 elevato per batterie ad acido con caricabatterie incorporati nel veicolo o esterni con posizione fissa. - "Fleece": batterie sigillate (VRLA) con tecnologia AGM/fleece: curva caratteristica IU1oU2oU3:
Curva caratteristica per batterie AGM con caricabatterie incorporati nel veicolo o esterni con posizione fissa. - "Gel": Batterie sigillate (VRLA) con tecnologia al gel: Curva caratteristica IU1oU2oU3:
Curva caratteristica per batterie al gel per caricabatterie incorporati nel veicolo o esterni con posizione fissa
- Eccezionale tecnologia di carica
- Funzionamento continuo completamente automatico per una costante disponibilità operativa delle batterie
- Le tensioni di carica sono prive di picchi e regolate in modo tale da escludere la sovraccarica
- Funzionamento senza problemi e coalimentazione dei dispositivi collegati all'impianto elettrico del veicolo
- Distributore di corrente di carica incorporato con 2 uscite di carica principali, entrambe con la massima corrente e capacità di potenza
- L'uscita "2" del distributore di corrente di carica può essere commutata su un programma di carica separato per la batteria di avviamento
- Se necessario, la batteria di avviamento viene caricata con la corrente di carica completa (breve durata del veicolo)
- Uscita di segnalazione (MA) +86 per la disattivazione dell'avviamento del motore con collegamento alla rete del veicolo
- Segnalazione visiva e acustica in caso di errori della batteria e di funzionamento
- Compensazione precisa della temperatura della batteria, sensore di temperatura in dotazione
- Rigenerazione automatica della batteria durante i lunghi periodi di inattività (due volte alla settimana)
- Compensazione delle perdite di tensione sui cavi di ricarica per un'esatta conformità alle tensioni di ricarica
- Disconnessione delle batterie in caso di mancanza di rete, surriscaldamento, comportamento scorretto (interruttore di sicurezza per ogni uscita di carica)
- La funzione di alimentazione consente all'utente di continuare il funzionamento e la conservazione dei dati, ad esempio in caso di sostituzione delle batterie
- Avvio manuale della carica quando la batteria è profondamente scarica, in conformità con la norma DIN 14679
- Posizione di installazione variabile
- Elettronica protetta dall'umidità
- Il controllo intelligente a microprocessore tiene conto della coalimentazione simultanea di utenze sulla batteria
- BR: Rigenerazione automatica della batteria
- DC: Funzione di alimentazione (sostituzione della batteria)
- FB: Collegamento telecomando/display
- LV: Distributore di corrente di carica per una o più batterie
- TK: Compensazione della temperatura
- TS: Sensore di temperatura incluso nella fornitura
- Elettronica protetta dall'umidità
- Classe di protezione II
- Tensione nominale: 230 V
- Intervallo di tensione di esercizio: 85 - 265 V
- Intervallo di tensione di esercizio: 190 - 265 V (piena capacità di carica)
- Tensione nominale della batteria: 12 V / 12 V / 24 V (a seconda della versione)
- Consumo massimo di energia (CA): 240 W. Consumo di energia (CA): 240 W / 490 W / 510 W (a seconda della versione)
- Capacità della batteria I o I+II (totale) secondo DIN 14679: 30 Ah-75 Ah / 50 Ah-150 Ah / 30 Ah-80 Ah
- Capacità della batteria I o I+II (totale) secondo DIN 14679 per pause >24 h: 30 Ah-150 Ah / 50 Ah-300 Ah / 30 Ah-160 Ah
- Rifasamento sinusoidale (CosPhi = 1): sì
- Posizione di installazione del dispositivo: qualsiasi
- Intervallo di temperatura: da -20 a +45 °C
- Classe di protezione/tipo di protezione II / IP2X
- Condizioni ambientali, umidità: max. 95 % di umidità ambiente, senza condensa
- Cavo di rete (2 fili)
- 1 sensore di temperatura
- Istruzioni per l'uso
Proprietà
Tipo di batteria | Caricatore |
Peso | 1250 g |
Corrente di carica | 15 A |
Capacità della batteria | 30 - 75 (150) Ah |
Tensione d'ingresso | 190 - 265 (piena capacità di carica) V |
Versione | 12 V / 15 A |
Dimensioni (LxlxH) | 258 x 138 x 74 mm |
Modello | VAC-F II versione D Isolamento di protezione II |
Potenza | 240 W |
ean | 4250683615572 |
Fabbricante No. articolo | 0471 |
Proprietà
Tipo di batteria | Caricatore |
Peso | 1350 g |
Corrente di carica | 30 A |
Capacità della batteria | 50 - 150 (300) Ah |
Tensione d'ingresso | 190 - 265 (piena capacità di carica) V |
Versione | 12 V / 30 A |
Dimensioni (LxlxH) | 258 x 138 x 74 mm |
Modello | VAC-F II versione D Isolamento di protezione II |
Potenza | 520 W |
ean | 4250683615701 |
Fabbricante No. articolo | 0477 |
Proprietà
Tipo di batteria | Caricatore |
Peso | 1400 g |
Corrente di carica | 16 A |
Capacità della batteria | 30 - 80 (160) Ah |
Tensione d'ingresso | 190 - 265 (piena capacità di carica) V |
Versione | 24 V / 16 A |
Dimensioni (LxlxH) | 258 x 138 x 74 mm |
Modello | VAC-F II versione D Isolamento di protezione II |
Potenza | 510 W |
ean | 4250683615718 |
Fabbricante No. articolo | 0495 |