Caricabatterie automatico Votronic VAC 1260 M 3A 12 V 60 ACaricabatterie automatico Votronic VAC 1250 M 3A 12 V 50 ACaricabatterie automatico Votronic VAC 1240 M 3A 12 V 40 A
Disponibilità:
Tempi di consegna 3-5 giorni lavorativi
Disponibilità:
Esaurito
Disponibilità:
Esaurito
Dettagli del prodotto
Progettato per veicoli di emergenza | 8 programmi di carica impostabili |
Capacità della batteria regolabile | Elettronica con protezione dall'umidità |
Descrizione del prodotto
Caricabatterie completamente automatico con 3 uscite di ricarica per veicoli speciali, veicoli di soccorso, veicoli di emergenza e autopompe.
Dettagli
Dettagli
- Programmi di carica n. 1, 2, 3 e 5 (gel, AGM, acido, start) e 4x Litio-LiFePO4 regolabili in base al tipo di batteria
- La tensione di carica è priva di picchi e regolata in modo tale da rendere impossibile il sovraccarico delle batterie.
- Funzionamento continuo completamente automatico: il caricatore può essere collegato permanentemente alla batteria e la mantiene completamente carica. In caso di mancanza di rete, le batterie non si scaricano (scollegate dall'interruttore di sicurezza).
- Litio LiFePO4- Manutenzione, Auto Wake Up, Fase di manutenzione: Regolare attivazione automatica del bilanciamento delle cellule della batteria ogni 10 giorni per garantire la piena carica della batteria in tutto.
- Rigenerazione delle batterie al piombo due volte alla settimana durante i lunghi periodi di inattività per evitare la dannosa stratificazione dell'acido.
- Funzionamento parallelo e buffer: in caso di consumo simultaneo, la batteria viene ulteriormente caricata o mantenuta completamente carica. Il caricatore calcola e controlla automaticamente la regolazione dei tempi di ricarica.
- carica senza monitoraggio: Protezione multipla contro il sovraccarico, il surriscaldamento, la sovratensione, il cortocircuito, l'inversione di polarità, il funzionamento difettoso e la controscarica della batteria mediante interruzione elettronica fino alla disconnessione completa del caricatore e della batteria mediante interruttori di sicurezza integrati.
- Collegamento per il sensore di temperatura della batteria (sensore di temperatura 825 incluso nella fornitura): per le batterie al piombo (acido, gel, AGM), la tensione di carica viene adattata automaticamente alla temperatura della batteria, con il risultato di una migliore carica completa della batteria più debole nella stagione fredda, e nelle temperature estive, si evita l'inutile gassificazione della batteria e quindi lo stress della batteria.
- Per le batterie LiFePO4, il sensore di temperatura della batteria è necessario per il funzionamento dell'unità: serve a proteggere la batteria alle alte e soprattutto alle basse temperature sotto 0°C.
- Funzione Silent Run: funzionamento ottimizzato per il rumore al tocco di un pulsante (funzionamento notturno).
- Funzione di alimentazione: permette l'alimentazione delle utenze senza batteria (per esempio quando si cambiano le batterie).
- Compensazione dei cavi di ricarica: le perdite di tensione sui cavi di ricarica sono compensate automaticamente.
- Filtro di alimentazione incorporato a bordo: funzionamento in parallelo senza problemi con sistemi solari, generatori eolici e a benzina, alternatori ecc. su una batteria.
- Elettronica protetta dall'umidità
- Aiuto per la ricarica di batterie al piombo molto scariche: Precarica delicata della batteria (piombo-acido, -gel, -AGM) fino a 8 V, poi supporto potente della batteria per le utenze che possono ancora essere accese.
- Distributore di corrente di carica incorporato con 2 uscite di carica principali, entrambe con corrente massima e capacità di potenza
- In caso di funzionamento misto con 1 batteria di alimentazione e 1 batteria di avviamento, è possibile impostare un programma di carica separato per l'avviamento sul distributore di corrente incorporato
- La batteria di avviamento viene anche caricata con la piena corrente di carica, se necessario (breve tempo di sosta del veicolo)
- Uscita di carica ausiliaria separata "S" per la carica di backup e manutenzione di un'altra batteria di avviamento o come uscita di segnale +86 per l'inibizione dell'avviamento del motore quando il veicolo è collegato alla rete
- Funzione di equalizzazione (la caratteristica di carica IUIU può essere attivata manualmente per la carica di equalizzazione delle celle)
- La capacità della batteria può essere impostata 4 volte (totale di 12 programmi di carica)
- Ingressi per le linee del sensore di tensione (sense), utilizzabili opzionalmente con linee di carica troppo lunghe e/o distributori di corrente di carica esterni a diodi con perdite
- La potenza di rete/carica può essere ridotta in caso di alimentazione di rete a bassa potenza o limitata, ad esempio alimentazione da terra con fusibili deboli, funzionamento del generatore, ecc. (funzione limite di potenza)
- Scollegamento delle batterie in caso di mancanza di rete, surriscaldamento, malfunzionamento (interruttore di sicurezza per uscita di carica)
- Posizione di installazione variabile
- 1 Gel": programma di carica per batterie al gel, caratteristica IU1oU2oU3: Adattato alle batterie gel/dryfit sigillate e a tenuta di gas con elettrolita fisso, che richiedono generalmente un livello di tensione di carica più elevato e tempi di mantenimento U1 più lunghi per ottenere tempi di carica brevi con una capacità di stoccaggio particolarmente elevata e per evitare l'"inedia" della batteria a lungo termine.
- 2 "AGM": programma di carica per batterie AGM/fleece, caratteristica IU1oU2oU3: Destinato alla ricarica di batterie AGM (Absorbent-Glass-Mat) sigillate e a tenuta di gas con tecnologia al piombo, che richiedono un livello U1 particolarmente alto con tempi di mantenimento coordinati per la carica completa e poi un livello U2 moderato per il mantenimento della carica (tecnologia a piastre e celle rotonde).
- 3 Programma di carica 3 "DIN 0510" per batterie piombo-acido/bagnate, caratteristica IU1oU2oU3: Caratteristica generale DIN per la carica e il mantenimento della carica di batterie piombo-acido aperte e chiuse con tappi delle celle rimovibili e la possibilità di controllo del livello di acido e di correzione del livello di acido (manutenzione). Applicabile anche per batterie chiuse a bassa manutenzione, senza manutenzione, a basso contenuto di antimonio, lega d'argento, calcio ecc. con un consumo d'acqua basso o molto basso. Con un alto livello U1, offre brevi tempi di carica, un alto fattore di carica e un'alta miscelazione dell'acido, anche nell'uso inattivo (stazionario) (stratificazione dell'acido) per la trazione "umida", l'illuminazione, il solare, le batterie pesanti e standard.
- 5 "MOTOR": Programma di carica per batterie piombo-acido/umido, caratteristica IU1oU2oU3: Caratteristica simile all'alternatore/generatore per l'uso in movimento (mobile) (stratificazione dell'acido) con manutenzione particolarmente bassa (gas della batteria, consumo di acqua). Ricarica e manutenzione delle batterie di avviamento dei veicoli di emergenza, secondo una precedente proposta del Comitato per gli standard del servizio antincendio (FNFW). Per le batterie di avviamento convenzionali, standard, batterie di avviamento "Assolutamente esenti da manutenzione", "Esenti da manutenzione secondo EN", "Esenti da manutenzione secondo DIN", "Esenti da manutenzione", "Bassa manutenzione".
- Li "LiFePO4": programma di carica per batterie al litio, caratteristica IU1oU2oU3: programmi di carica adattati a batterie al litio LiFePO4 con il proprio BMS e circuito di protezione prescritto o integrato. Una speciale funzione di manutenzione a riposo mantiene automaticamente la batteria LiFePO4 a un livello di carica del 50-80% quando il veicolo è parcheggiato (funzionamento stagionale), che è vantaggioso per la sua durata, e inoltre tampona le utenze a 12 V e la batteria di avviamento del veicolo.
- BR: rigenerazione automatica della batteria
- DC: funzione di alimentazione (sostituzione della batteria)
- Funzione di equalizzazione (carica di equalizzazione delle celle)
- FB: Collegamento per il funzionamento/visualizzazione a distanza
- Kap: Capacità della batteria (dimensione) regolabile
- LV: distributore di corrente di carica per una o più batterie
- PL: funzione di limitazione della potenza Riduzione della potenza di rete/di carica
- SR: funzione Silent Run (riduzione notturna)
- TK: compensazione della temperatura
- TS: Sensore di temperatura incluso
- VF: sensore di tensione (per cavi di ricarica molto lunghi)
- Elettronica protetta dall'umidità
- Tensione di rete (frequenza di rete 45 - 65 Hz) 110 V - 230 V
- Gamma di tensione della funzione di rete, tutti i tipi 85 V - 270 V, brevemente 305 V (5 sec.)
- Gamma di tensione di rete per la piena potenza di carica 190 V - 270 V
- Consumo di corrente max.: a seconda del modello (vedi istruzioni per l'uso)
- Consumo di corrente di rete (AC) max.: 5,2 A
- Correzione attiva del fattore di potenza sinusoidale (CosPhi < = 1): sì
- Corrente di carica circa a 110 V di tensione di rete: a seconda del modello
- Interruttore "AC Power Limit", limitazione del consumo di corrente di rete / potenza a seconda del modello (vedi istruzioni d'uso)
- Uscite di carica delle batterie "A" + "B":
- Tensione nominale della batteria acido di piombo/LiFePO4 12 V / 12 V-13,3 V
- Capacità della batteria regolabile (A o A+B totale) a seconda della versione
- Corrente di carica I-fase (A, B o A+B) max. a seconda della versione
- Corrente di carica/buffer/carico, regolata U1, U2, U3 fase 0 A - 40 A
- Distributore automatico della corrente di carica delle batterie A / B: sì
- Tensione minima della batteria per l'inizio della carica: 0 V
- Corrente di precarica, batterie scariche più profonde 0 V - 8 V a seconda della versione (vedi istruzioni per l'uso)
- Corrente inversa dalla batteria (mancanza di rete) < 0,2 mA
- Tensione di reset (30 sec), dipendente dal tipo di batteria: 12,75 V / 13,25 V
- Limite di tensione di carica (protezione dei carichi collegati): 15.0 V
- Taglio di sovratensione esterna (20 sec): 15,5 V
- Ondulazione di tensione: < 40 mV rms
- Timer di carica: 4 volte
- Inversione di polarità/cortocircuito/retroscarica/protezione di sicurezza: sì
- Timer di sicurezza per fase di carica I-/U1-/U2-: sì
- Ingressi "Sense", per batteria "-" e "+A", "+B": sì
- Rigenerazione delle batterie al piombo per lunghi periodi, 2x settimanalmente 1 h: sì
- LiFePO4-Auto Wake Up durante l'arresto prolungato, 10 ore al giorno 0,5: sì
- o litio LiFePO4 manutenzione del resto (funzionamento stagionale): sì
- Equalizzazione manuale del piombo, equalizzazione, interruttore "Cap."- corrente di carica a seconda della versione (vedi manuale d'uso)
- Equalizzazione, tensione di carica/tempo limite di carica max. 16,0 V / 1,5 h
- Uscita principale di carica della batteria "A" (master):
- Programmi di carica selezionabili piombo-gel/AGM/acido, LiFePO4: 8
- Corrente di carica/buffer/carico, regolata fase IU1oU2oU3 a seconda della versione (vedi istruzioni per l'uso)
- Ingresso per il sensore di temperatura della batteria: sì
- Funzionamento dell'alimentatore (ad esempio, continuazione dell'alimentazione in caso di sostituzione della batteria): sì
- 2. Uscita di carica della batteria "B" (distributore di corrente di carica incorporato, commutabile):
- Programmi di ricarica opzionalmente gli stessi della batteria "A" Master: sì
- o programma di carica per la batteria di avviamento del veicolo (piombo): sì
- Corrente di carica/buffer/carico, regolata fase IU1oU2oU3 a seconda della versione (vedi istruzioni per l'uso)
- Ingresso per il sensore di temperatura della batteria "B": sì
- Funzionamento dell'alimentatore (ad esempio per un'ulteriore alimentazione in caso di sostituzione della batteria): sì
- 3. Accanto all'uscita di carica "C" (uscita del segnale di rete):
- Tensione nominale della batteria (piombo): 12 V
- Corrente di carica o capacità di carico come uscita del segnale: 0 A - 2 A
- sovraccarico / inversione di polarità / cortocircuito / scarica inversa / protezione di sicurezza: sì
- Connessione per il telecomando Caricatore automatico: sì
- Posizione di montaggio dell'unità: qualsiasi
- Gamma di temperatura: -20/+45°C
- Ventilatore con controllo della velocità e della temperatura: sì
- Riduzione graduale della potenza di carica in caso di sovratemperatura: sì
- Spegnimento di sicurezza in caso di surriscaldamento: sì
- Riduzione del rumore della ventola, funzionamento notturno (silent run): sì
- Classe di protezione / grado di protezione: I / IP21
- Dimensioni, incluse le flange di montaggio (L x A x P): 160 x 72 x 305 mm
- Condizioni ambientali, umidità max. 95 % RF, senza condensa
- Per ulteriori dati tecnici, consultare le istruzioni per l'uso
- Cavo di rete
- 2 sensori di temperatura
- Istruzioni per l'uso
Proprietà
Tipo di batteria | Caricatore |
Versione | VAC 1260 M 3A |
Peso | 2500 g |
Capacità della batteria | 110Ah - 660Ah |
Corrente di carica | 60 A |
Potenza | 1020 W |
ean | 4250683615695 |
Fabbricante No. articolo | 0430 |
Proprietà
Tipo di batteria | Caricatore |
Versione | VAC 1250 M 3A |
Peso | 2450 g |
Capacità della batteria | 88Ah - 550Ah |
Corrente di carica | 50 A |
Potenza | 840 W |
ean | 4250683615688 |
Fabbricante No. articolo | 0427 |
Proprietà
Tipo di batteria | Caricatore |
Versione | VAC 1240 M 3A |
Peso | 2400 g |
Capacità della batteria | 75 Ah-480 Ah |
Corrente di carica | 40 A |
Potenza | 680 W |
ean | 4250683615671 |
Fabbricante No. articolo | 0413 |