Disponibilità:
Tempi di consegna 3-5 giorni lavorativi
Solo un piccolo numero di pezzi disponibili
Dettagli del prodotto
Intelligente | Pratico |
Descrizione del prodotto
Il caricatore intelligente della seconda batteria assicura che la batteria di avviamento sia caricata per prima durante la guida. Quando questo raggiunge una tensione di 13,6 V, il secondo caricabatterie accende automaticamente la seconda batteria. Entrambe le batterie sono ora caricate dall'alternatore. Fino a una tensione totale di 12,8 V, entrambe le batterie rimangono collegate in parallelo
Se la tensione scende sotto i 12,8 V, il secondo caricabatterie spegne nuovamente la batteria supplementare. L'energia può ancora essere prelevata dalla seconda batteria. L'elettronica è adatta a tutte le batterie al piombo da 12 V, la capacità di commutazione è sufficiente per batterie fino a 500 Ah. Le estremità aperte del cavo permettono un'installazione individuale. Il LED di controllo si accende quando entrambe le batterie sono in carica. Il caricabatterie secondario ha l'omologazione E ed è quindi adatto all'installazione permanente in tutti i veicoli con omologazione stradale.
Secondo caricabatterie in un veicolo:
L'uso di un secondo caricabatterie ha senso se un inverter o altre utenze a 12 V sono utilizzate più frequentemente in un veicolo. Per evitare che la batteria di avviamento si scarichi eccessivamente, si raccomanda di installare una seconda batteria e un secondo caricabatterie. Si prega di notare che gli inverter o le utenze a 12 V sono collegati solo alla seconda batteria. Se la seconda batteria è esaurita, il motore può ancora essere avviato tramite la batteria di avviamento.
Secondo caricabatterie come parte di un sistema a isola solare:
Grazie alla gestione intelligente della carica del secondo caricabatterie, l'energia prodotta nei momenti di punta può essere facilmente ed efficacemente immagazzinata in una seconda batteria. In questo modo, la fornitura di energia per consumatori particolarmente importanti può essere assicurata in qualsiasi momento in modo semplice.
Esempio di utilizzo:
Le utenze importanti che devono sempre funzionare, come i sistemi di allarme o le unità di raffreddamento, sono collegate alla batteria primaria. La batteria secondaria fornisce energia a consumatori meno importanti, come la TV o la radio.
Altre possibili applicazioni:
Auto, camper, caravan, barche, trattori, autobus, camion, veicoli da cantiere, nonché sistemi a isola solare e molti altri.
Dettagli
Ambito di consegna
Secondo caricabatterie 12 V, 80 A
Istruzioni per l'uso in DE, GB, FR, NL
Se la tensione scende sotto i 12,8 V, il secondo caricabatterie spegne nuovamente la batteria supplementare. L'energia può ancora essere prelevata dalla seconda batteria. L'elettronica è adatta a tutte le batterie al piombo da 12 V, la capacità di commutazione è sufficiente per batterie fino a 500 Ah. Le estremità aperte del cavo permettono un'installazione individuale. Il LED di controllo si accende quando entrambe le batterie sono in carica. Il caricabatterie secondario ha l'omologazione E ed è quindi adatto all'installazione permanente in tutti i veicoli con omologazione stradale.
Secondo caricabatterie in un veicolo:
L'uso di un secondo caricabatterie ha senso se un inverter o altre utenze a 12 V sono utilizzate più frequentemente in un veicolo. Per evitare che la batteria di avviamento si scarichi eccessivamente, si raccomanda di installare una seconda batteria e un secondo caricabatterie. Si prega di notare che gli inverter o le utenze a 12 V sono collegati solo alla seconda batteria. Se la seconda batteria è esaurita, il motore può ancora essere avviato tramite la batteria di avviamento.
Secondo caricabatterie come parte di un sistema a isola solare:
Grazie alla gestione intelligente della carica del secondo caricabatterie, l'energia prodotta nei momenti di punta può essere facilmente ed efficacemente immagazzinata in una seconda batteria. In questo modo, la fornitura di energia per consumatori particolarmente importanti può essere assicurata in qualsiasi momento in modo semplice.
Esempio di utilizzo:
Le utenze importanti che devono sempre funzionare, come i sistemi di allarme o le unità di raffreddamento, sono collegate alla batteria primaria. La batteria secondaria fornisce energia a consumatori meno importanti, come la TV o la radio.
Altre possibili applicazioni:
Auto, camper, caravan, barche, trattori, autobus, camion, veicoli da cantiere, nonché sistemi a isola solare e molti altri.
Dettagli
- Adatto per batterie al piombo da 12 V fino a 500 Ah
- Ricarica intelligente della batteria di avviamento/primaria e secondaria
- Protegge la batteria di avviamento del tuo veicolo
- Adatto anche per sistemi solari stand-alone a 12 V
- Approvazione elettronica
- Tensione nominale della batteria 12 V
- Tipi di batterie supportate piombo-acido, piombo-gel, AGM
- Capacità della batteria max. 500 Ah
- Capacità di trasporto di corrente 60 A (max. 80 A per 5 minuti)
- Tensione di carica max. 16 V
- Consumo intrinseco di corrente (passivo / attivo) 5 mA / 300 mA
- Soglia di commutazione, connessione* 13,6 V
- Soglia di commutazione, disconnessione 12,8 V
- Indicatore di controllo per la connessione LED
- Cavi di collegamento L 500 mm / Ø 10 mm²
Ambito di consegna
Secondo caricabatterie 12 V, 80 A
Istruzioni per l'uso in DE, GB, FR, NL
Proprietà
Tipo di batteria | Accessori |
Peso | 500 g |
Capacità | 500 Ah |
Dimensioni (LxlxH) | 152 x 60 x 50 mm |
ean | 4030072900034 |
Fabbricante No. articolo | 900003 |