Disponibilità:
Tempi di consegna fino a 3 settimane
Disponibilità:
Tempi di consegna 3-5 giorni lavorativi
Dettagli del prodotto
Ricarica automatica | Protezione contro il sovraccarico della batteria |
Descrizione del prodotto
La corretta ricarica delle batterie è assicurata dai caricabatterie automatici VOTRONIC, che sono dotati della più moderna tecnologia di ricarica e sono progettati per tutte le batterie al piombo disponibili in commercio (vedi capitolo Tecnologia di ricarica). Per la corretta gestione delle batterie nell'esercizio quotidiano, le periferiche di VOTRONIC lavorano in background e provvedono al controllo automatico della carica e al monitoraggio delle batterie.
Nei camper, nelle barche, nei veicoli di emergenza, ecc. le batterie devono fornire energia anche quando il veicolo è fermo. Pertanto, questi veicoli di solito hanno diverse batterie installate, che vengono utilizzate separatamente per la guida e la modalità standby.
Si fa una distinzione tra batteria di avviamento e batteria/e di alimentazione. Come suggerisce il nome, una batteria è responsabile dell'avviamento affidabile del veicolo, mentre l'altra (o le altre) è responsabile dell'alimentazione dei dispositivi elettrici nel veicolo. Per garantire che ogni circuito della batteria funzioni in modo affidabile e che il concetto elettrico del veicolo funzioni, vengono utilizzati vari dispositivi per controllare la carica mentre il veicolo è in movimento.
Il VOTRONIC StandBy-Charger serve per ricaricare e mantenere automaticamente la carica della batteria di avviamento o della batteria supplementare, se il caricabatterie di rete, il regolatore di carica solare o il generatore hanno solo un'uscita di carica. L'unità può essere facilmente adattata collegandola semplicemente tra la batteria di bordo e quella di avviamento o tra la batteria di bordo e quella ausiliaria senza dover cambiare il cablaggio esistente.
Se, per esempio, il caricabatterie di rete è in funzione e carica la batteria di bordo, anche la seconda batteria (batteria di avviamento o batteria supplementare) viene caricata con una piccola parte della corrente di carica, a seconda dello stato di carica. Questa ritenzione di carica funziona automaticamente e può essere riconosciuta da un aumento del livello di tensione della seconda batteria. Il sovraccarico della seconda batteria è impossibile perché la tensione di carica è abbassata di almeno 0,6V e la corrente di carica è limitata a 3A (variante 24V: 2A).
Dettagli
Nei camper, nelle barche, nei veicoli di emergenza, ecc. le batterie devono fornire energia anche quando il veicolo è fermo. Pertanto, questi veicoli di solito hanno diverse batterie installate, che vengono utilizzate separatamente per la guida e la modalità standby.
Si fa una distinzione tra batteria di avviamento e batteria/e di alimentazione. Come suggerisce il nome, una batteria è responsabile dell'avviamento affidabile del veicolo, mentre l'altra (o le altre) è responsabile dell'alimentazione dei dispositivi elettrici nel veicolo. Per garantire che ogni circuito della batteria funzioni in modo affidabile e che il concetto elettrico del veicolo funzioni, vengono utilizzati vari dispositivi per controllare la carica mentre il veicolo è in movimento.
Il VOTRONIC StandBy-Charger serve per ricaricare e mantenere automaticamente la carica della batteria di avviamento o della batteria supplementare, se il caricabatterie di rete, il regolatore di carica solare o il generatore hanno solo un'uscita di carica. L'unità può essere facilmente adattata collegandola semplicemente tra la batteria di bordo e quella di avviamento o tra la batteria di bordo e quella ausiliaria senza dover cambiare il cablaggio esistente.
Se, per esempio, il caricabatterie di rete è in funzione e carica la batteria di bordo, anche la seconda batteria (batteria di avviamento o batteria supplementare) viene caricata con una piccola parte della corrente di carica, a seconda dello stato di carica. Questa ritenzione di carica funziona automaticamente e può essere riconosciuta da un aumento del livello di tensione della seconda batteria. Il sovraccarico della seconda batteria è impossibile perché la tensione di carica è abbassata di almeno 0,6V e la corrente di carica è limitata a 3A (variante 24V: 2A).
Dettagli
- Corrente di carica in modalità standby per la batteria di avviamento.
- Caricatore versione 12V: 0 - 3 A
- Caricabatterie versione 24V: 0 - 2 A
- Dimensioni (L x P x A): 90 x 60 x 38 mm
- Marchio di conformità: CE, test E (direttiva EMC/veicoli)
- Ambito di consegna: manuale
Proprietà
Tipo di batteria | Caricatore |
Peso | 52 g |
Dimensioni (LxlxH) | x x 0 cm |
Dimensioni (LxlxH) | x x 0 cm |
Versione | Standard |
ean | 4250683601988 |
Fabbricante No. articolo | 3065 |
Proprietà
Tipo di batteria | Caricatore |
Peso | 52 g |
Dimensioni (LxlxH) | x x 0 cm |
Dimensioni (LxlxH) | x x 0 cm |
Versione | Standard |
ean | 4250683602824 |
Fabbricante No. articolo | 6065 |