Dettagli del prodotto
Ispirazione | Informativo |
Suggerimenti per il percorso |
Descrizione del prodotto
Dal contenuto
Introduzione, Paese e persone, Informazioni di viaggio dalla A alla Z, Il veicolo, L'aurora boreale come calamita per i visitatori, Fotografia, Itinerari suggeriti (8 itinerari), Sommario, Piccola guida linguistica, Indice.
l'autore
Il giornalista di viaggio e fotografo naturalista Dirk Heckmann ha già scritto sei guide di viaggio per Conrad Stein Verlag: Circuito Torres del Paine (Cile), Carretera Austral (Cile), Wild Coast Trail (Sudafrica), Norvegia: Rotta di Capo Nord, Svezia: Inlandsvägen e Irlanda: Wild Atlantic Way. Heckmann ha vinto diversi premi in concorsi fotografici internazionali per le sue eccellenti fotografie.
Ha vinto il BBC Photographer of the Year, l'European Nature Photography Competition, il Nature's Best Photography Windland Smith Rice International Awards (USA) e l'Asferico Nature Photography Competition in Italia. Le sue fotografie sono state stampate in libri da caffè, riviste, calendari, cartoline e altre guide di viaggio. Se volete farvi un'idea del suo lavoro, potete sfogliare il sito: www.heckmann.photos.
Breve descrizione
Quando si parla di Scandinavia con i camperisti, molti si storcono la bocca. È una destinazione di viaggio assolutamente popolare - in estate. Ma perché solo in estate? Anche in inverno la regione ha molto da offrire. Da segnalare soprattutto l'illuminazione notturna del cielo, l'aurora boreale. Molte persone sognano di vedere questo fenomeno naturale con i propri occhi. Ma il rispetto per la guida su strade ghiacciate e innevate è spesso molto alto. E raramente si ha esperienza di come il proprio camper tenga bene il caldo a temperature superiori a -20°C
Il fotografo e giornalista Dirk Heckmann ha trascorso gli ultimi tre inverni viaggiando al di sopra del Circolo Polare Artico in Finlandia, Norvegia e Svezia per quasi due mesi alla volta. Per lui, il modo migliore per osservare l'aurora boreale è viaggiare in camper, perché si può reagire in modo flessibile alle condizioni meteorologiche e parcheggiare il camper fuori dalle città, dove non c'è "inquinamento luminoso"
I suoi suggerimenti per l'itinerario elencano i campeggi aperti al di sopra del Circolo Polare Artico, oltre a informazioni sui rifornimenti di gas, sugli indirizzi degli allevamenti di husky e dei fornitori di escursioni in motoslitta, nonché sui punti di osservazione dell'aurora boreale. Il lettore riceve consigli su come fotografare con successo l'affascinante bagliore del cielo e molti altri utili suggerimenti sul campeggio invernale nel nord della Scandinavia. L'autore spiega anche cosa rende un camper adatto o a prova di inverno e quali accessori sono utili, e fornisce consigli su come procedere in sicurezza sulle strade ghiacciate.
Dettagli
- Dirk Heckmann
- 1. Edizione 2020
- OutdoorHandbook Volume 453
- 53 illustrazioni a colori
- 8 schizzi cartografici a colori in scala di
- 1:2.500.000
- 3 mappe dei paesi
- mappa generale all'interno dell'aletta di copertina
- Formato 16,5 x 11,5 cm
- ISBN 978-3-86686-641-6
Proprietà
Tipo di libri di fai da te e cucina | Libro di saggistica |
Numero di pagina | 192 |
ean | 9783866866416 |
Fabbricante No. articolo | 10641 |