Dettagli del prodotto
Ispirazione | Informativo |
Descrizione del prodotto
Dal contenuto
Premessa, Consigli per l'acquisto, Biciclette usate, Offerte speciali e vendita per corrispondenza, Quanto denaro spendere, Ruote da 26 o 28 pollici, Sospensioni, Mozzi, Assali, Cerchi, Pneumatici, Stelo, Manubri, Manubri, Telaio, Forcella, Sella, Portapacchi, Borse, Ricambi e Attrezzi, Su strada, Ergonomia, Link e letteratura.
l'autore
Roland Schmellenkamp (nato nel 1967) è laureato in scienze politiche e pratica il ciclismo fin dall'infanzia. All'epoca, nel suo villaggio natale in Assia e successivamente come studente, la bicicletta era soprattutto un mezzo di trasporto economico. Una vacanza in bicicletta in Norvegia a vent'anni gli ha fatto giurare: "Non farò mai più lunghi viaggi in bicicletta!"Nel periodo più piovoso dell'anno, nella regione più piovosa d'Europa vicino alla città di Bergen, l'equipaggiamento scadente (tenda che perde, portapacchi traballante, bici scomoda) e le salite estreme sono stati i motivi di questo voto
Le cose sembravano diverse quasi 20 anni dopo, dopo un lungo viaggio di un giorno: Da allora, Roland Schmellenkamp è un entusiasta ciclista itinerante e ama provare nuove tecnologie e attrezzature. Va anche in vacanza in bicicletta perché vuole vivere in modo più consapevole dell'ambiente. Finora ha percorso migliaia di chilometri in bicicletta in Germania, Scozia, Inghilterra, Francia, Danimarca, Olanda, Cile, Argentina, Oman, Namibia, Canada e Stati Uniti.
Breve descrizione
Una vacanza con bicicletta e attrezzatura da campeggio? Molti scuotono la testa e dicono: "Troppo faticoso con i bagagli pesanti!" In linea di massima, con una bicicletta e tutta l'attrezzatura da campeggio, bisogna pedalare per circa 38 kg. Chi viaggia in bicicletta di solito ha borse sul davanti, sul manubrio, sul lato del portapacchi e su altre borse ancora. Alcuni hanno anche un rimorchio
Poiché il bagaglio è pesante, la bicicletta deve essere molto stabile e quindi anche pesante. Le salite diventano una fatica, il tour un calvario. Ma c'è un altro modo. Meno borse, meno bagagli, meno peso e quindi più divertimento. Gli escursionisti lo hanno dimostrato qualche anno fa: "trekking ultraleggero" è la parola chiave (e l'omonimo libro di Stefan Dapprich della Conrad-Stein-Verlag è altamente consigliato). I cicloturisti possono imitarlo. È possibile ridurre il peso della bicicletta a 12 invece che a 18 kg, e a 10 invece che a 20 kg l'attrezzatura da campeggio che comprende tenda, sacco a pelo, fornello, ricambi e vestiti. Chi alloggia negli ostelli può cavarsela anche con 4 kg di bagaglio.
Dettagli
- Roland Schmellenkamp
- 2., edizione rivista 2017
- OutdoorHandbook Volume 286
- 32 illustrazioni a colori
- 2 illustrazioni a colori
- Formato 16,5 x 11,5 cm
- ISBN 978-3-86686-583-9
Proprietà
Tipo di libri di fai da te e cucina | Manuale |
Numero di pagina | 128 |
ean | 9783866865839 |
Fabbricante No. articolo | 10583 |