Controller solare IVT MPPTplus regolatore di carica 12 V / 24 V 10 AController solare IVT MPPTplus Controller di carica 12 V / 24 V 20 AController solare IVT MPPTplus Controller di carica 12 V / 24 V 30 A
Disponibilità:
Esaurito
Disponibilità:
Esaurito
Disponibilità:
Esaurito
Dettagli del prodotto
Pratico | Di alta qualità |
Descrizione del prodotto
La serie di regolatori solari MPPTplus+ consiste in regolatori di carica solare altamente sviluppati di ultima generazione. Grazie alla carica controllata da microprocessore e al controllo di carica MPPT, possono essere utilizzati per tutte le tecnologie di moduli comuni.
Grazie alla funzione MPPT (Maximum Power Point Tracker), viene sempre dato l'uso più efficace dell'energia solare dai moduli solari. L'alta efficienza (max. 97%) e i tempi di carica della batteria notevolmente più brevi permettono di sfruttare al meglio la potenza del vostro impianto solare.
Raccomandazioni per l'uso
I regolatori solari MPPTplus+ sono adatti in modo ottimale per i sistemi solari in cui la tensione del modulo è significativamente superiore alla tensione della batteria. Utilizzando un regolatore solare MPPTplus+, fino al 30% della superficie del pannello solare può essere risparmiato per ottenere una potenza comparabile rispetto ai regolatori di carica solare convenzionali.
Soprattutto nelle latitudini settentrionali, dove la temperatura del modulo solare rimane bassa nonostante l'irradiazione solare, i regolatori solari MPPTplus+ ottengono prestazioni ottimali dal vostro sistema solare.
Dettagli
Metodo di carica MPPT: altamente efficiente, veloce, delicato sulle batterie
Inseguitore del punto di massima potenza (MPPT):
Il punto di funzionamento più efficiente dei moduli solari (MPPT) cambia a causa di varie influenze come la temperatura, l'irraggiamento e il tipo di celle solari. Dietro il controllo MPPT c'è una tecnologia che determina e utilizza continuamente la potenza massima dei moduli solari. Il surplus di tensione dei moduli solari viene convertito in una corrente di carica più elevata. Questa corrente di carica più alta assicura che il tempo di ricarica della batteria sia ridotto.
Riconoscimento automatico della tensione del sistema
I regolatori solari MPPTplus+ sono adatti per il funzionamento in sistemi solari a 12 V e 24 V. Riconoscono automaticamente se è collegato un sistema a 12 V o 24 V. la tensione del sistema può essere impostata manualmente tramite l'interruttore DIP.
Selezione del tipo di batteria tramite DIP switch
I regolatori solari sono perfettamente progettati per tutti i tipi di batterie al piombo (piombo-acido, piombo-gel, AGM) e batterie LiFePO4. L'adattamento ottimale del comportamento di carica ai diversi tipi di batteria è reso possibile dall'interruttore DIP.
Compensazione automatica della temperatura
Durante il processo di carica, la temperatura viene misurata tramite il sensore di temperatura esterno e quindi la tensione finale di carica viene adattata dinamicamente alle condizioni di temperatura. Ad alte temperature, la tensione finale di carica è ridotta - si evitano sovraccarichi e gas inutili. A basse temperature, la tensione finale di carica aumenta e le batterie possono essere ricaricate in modo ottimale.
Risparmio energetico: funzione di standby commutabile
La funzione di standby può essere attivata o disattivata tramite DIP switch. Se la tensione solare è insufficiente, il regolatore di carica solare passa alla modalità standby (se attivata). L'autoconsumo del regolatore di carica MPPTplus+ è così ridotto fino all'80%, la batteria collegata è protetta e si evitano scariche inutili. Non appena è presente una tensione solare sufficiente, il regolatore di carica solare ritorna automaticamente dalla modalità standby.
Uscita di carico commutabile
I regolatori solari della serie MPPTplus+ hanno anche un'uscita di carico commutabile come standard. Questo può essere acceso e spento manualmente usando un pulsante.
Tecnologia di carica multistadio - adattata al tipo di batteria
La procedura di carica è perfettamente adattata al tipo di batteria selezionato. A seconda del tipo di batteria, la carica avviene in un processo a due o tre fasi.
Carica di equalizzazione per una cura ottimale della batteria
Per la cura professionale delle batterie, il regolatore solare MPPTplus+ per batterie al piombo offre la funzione aggiuntiva "carica di equalizzazione". Questo può essere attivato tramite l'interruttore DIP. In questa modalità, la carica avviene per 60 minuti con una tensione di fine carica aumentata.
Gli strati di solfato esistenti nella batteria vengono rotti e la durata della batteria aumenta significativamente. Carica di equalizzazione: le batterie a umido o ad acido ben tenute hanno una vita utile molto più lunga. Se la batteria viene lasciata ferma per molto tempo senza prelevare corrente o se è profondamente scarica, si consiglia di utilizzare la funzione "carica di equalizzazione" per rimuovere il più possibile gli strati di solfato dannosi
presto e completamente.
Controllo e monitoraggio tramite telecomando o Webbox LCD
I regolatori solari della serie MPPTplus+ sono abbinati in modo ottimale agli inverter IVT della serie DSW. Con l'aiuto degli accessori originali IVT - telecomando (FB-04: cablato, FB-05: versione radio) o il Webbox LCD (rete di computer) - fino a 4 dispositivi (inverter DSW e regolatori solari MPPTplus+) possono essere controllati e monitorati individualmente.
Configurazione e valutazione individuale del regolatore solare MPPTplus+: utilizzando i telecomandi o il Webbox LCD, è possibile impostare la tensione di fine carica, la protezione dalla scarica profonda e la compensazione della temperatura, nonché valutare e monitorare la potenza solare. La corrente di carica può essere limitata, il che è particolarmente importante quando si caricano batterie più piccole. Inoltre, i tempi di funzionamento dell'uscita di carico possono essere programmati.
chiaro display LCD con simboli grafici
Con l'aiuto di chiari simboli grafici, il display LCD di facile lettura e chiaramente strutturato informa l'utente in modo completo sullo stato operativo corrente del sistema.
Funzioni di protezione estese
tutte le importanti funzioni di protezione, come la protezione da sovraccarico, da scarica profonda e da sovratemperatura, sono controllate in modo completamente automatico tramite il microprocessore.
Protezione contro il sovraccarico: non appena viene raggiunta la tensione di carica finale, il regolatore di carica solare spegne la corrente di carica. Questo previene il sovraccarico e i danni alla batteria solare.
Protezione da scarica profonda con disconnessione automatica del carico o connessione del carico: la protezione da scarica profonda fa sì che il regolatore solare disattivi automaticamente l'uscita del carico se la tensione della batteria scende sotto la tensione minima. Non appena la batteria è stata ricaricata e la tensione della batteria sale sopra la tensione di reset, il regolatore di carica solare riaccende automaticamente l'uscita del carico.
Protezione contro il surriscaldamento: I regolatori di carica solare MPPTplus+ sono protetti contro il surriscaldamento. Un sensore di temperatura integrato assicura che il regolatore di carica si spenga automaticamente se si riscalda troppo (> 85 °C). Non appena il regolatore di carica si è raffreddato, si riaccende automaticamente.
Protezione contro il cortocircuito e l'inversione di polarità: a seconda della versione, i controllori sono protetti contro il cortocircuito e l'inversione di polarità con un fusibile a lama da 10 A, 20 A o 30 A.
Blocco di corrente inversa: Tutti i regolatori di carica solare IVT sono dotati di un blocco di corrente inversa come standard. Se la potenza solare è troppo bassa, ad esempio al crepuscolo o di notte, il blocco della corrente inversa impedisce che la batteria si scarichi nuovamente attraverso il modulo solare.
Ambito di consegna
Regolatore solare MPPTplus+ 30 A / 20 A / 10 A (a seconda dell'ordine) Sensore di temperatura esterno Istruzioni per l'uso in DE, GB, FR, NL
Grazie alla funzione MPPT (Maximum Power Point Tracker), viene sempre dato l'uso più efficace dell'energia solare dai moduli solari. L'alta efficienza (max. 97%) e i tempi di carica della batteria notevolmente più brevi permettono di sfruttare al meglio la potenza del vostro impianto solare.
Raccomandazioni per l'uso
I regolatori solari MPPTplus+ sono adatti in modo ottimale per i sistemi solari in cui la tensione del modulo è significativamente superiore alla tensione della batteria. Utilizzando un regolatore solare MPPTplus+, fino al 30% della superficie del pannello solare può essere risparmiato per ottenere una potenza comparabile rispetto ai regolatori di carica solare convenzionali.
Soprattutto nelle latitudini settentrionali, dove la temperatura del modulo solare rimane bassa nonostante l'irradiazione solare, i regolatori solari MPPTplus+ ottengono prestazioni ottimali dal vostro sistema solare.
Dettagli
- Per batterie piombo-acido, piombo-gel, piombo-AGM e LiFePO4
- Rilevamento automatico della tensione 12 V/24 V
- Metodo di carica MPPT: altamente efficiente, veloce, delicato sulle batterie
- Adatto a tutti i comuni moduli solari
- Tensione di ingresso solare max. 70 V
- Carica controllata da microprocessore
- Alta efficienza max. 97
- Basso consumo di energia propria
- Funzione di standby commutabile
- Configurabile individualmente
- Tensione del sistema di batterie 12 V / 24 V
- Tipi di batterie supportate Piombo-acido, piombo-gel, piombo-AGM, LiFePO4
- Tipo di controllo di carica MPPT
- Max. Uscita modulo 360 W / 720 W, 240 W / 480 W, 360 W / 720 W (a seconda della versione)
- Max. Tensione del modulo 70 V
- Max. Modulo/corrente di carica 10 A / 20 A / 30 A (a seconda della versione)
- Corrente di carico massima Corrente di carico 10 A / 20 A (a seconda della versione)
- Consumo di corrente intrinseco, attivo 50 mA
- Consumo proprio di corrente, standby < 10 mA
- Fusibile 10 A / 20 A / 30 A (a seconda della versione)
- Ingresso batteria con protezione contro l'inversione di polarità sì
- Protezione contro l'inversione di polarità ingresso solare sì
- taglio di sovratemperatura sì (> 85 °C)
- Sensore di temperatura sì (esterno) 1 m
- Intervallo di temperatura operativa da -20 °C a +60 °C
- Max. Efficienza 97
- Potenziale di terra comune (polo negativo) sì
- Uscita di carico commutabile sì
- Controllabile a distanza 1) sì
- Display LCD
- Alloggiamento in metallo
- Tensione di fine carica, piombo-acido, piombo-gel 14,1 V / 28,2 V
- Tensione di fine carica, piombo-AGM 14,7 V / 29,4 V
- Tensione di fine carica, LiFePO4 14,6 V / 29,2 V
- Carica di mantenimento, tutti i tipi di batterie 13,8 V / 27,6 V
- Compensazione della temperatura, minimo 1) 25 mV/K / 50 mV/K
- Compensazione della temperatura, media 1) 30 mV/K / 60 mV/K
- Compensazione della temperatura, massimo 1) 35 mV/K / 70 mV/K
- Tensione di spegnimento, impostazione di fabbrica 10,5 V / 21 V
- Tensione di spegnimento, intervallo regolabile 1) da 10 V a 12 V / da 20 V a 24 V
- Tensione di reset 12,5 V / 25 V
Metodo di carica MPPT: altamente efficiente, veloce, delicato sulle batterie
Inseguitore del punto di massima potenza (MPPT):
Il punto di funzionamento più efficiente dei moduli solari (MPPT) cambia a causa di varie influenze come la temperatura, l'irraggiamento e il tipo di celle solari. Dietro il controllo MPPT c'è una tecnologia che determina e utilizza continuamente la potenza massima dei moduli solari. Il surplus di tensione dei moduli solari viene convertito in una corrente di carica più elevata. Questa corrente di carica più alta assicura che il tempo di ricarica della batteria sia ridotto.
Riconoscimento automatico della tensione del sistema
I regolatori solari MPPTplus+ sono adatti per il funzionamento in sistemi solari a 12 V e 24 V. Riconoscono automaticamente se è collegato un sistema a 12 V o 24 V. la tensione del sistema può essere impostata manualmente tramite l'interruttore DIP.
Selezione del tipo di batteria tramite DIP switch
I regolatori solari sono perfettamente progettati per tutti i tipi di batterie al piombo (piombo-acido, piombo-gel, AGM) e batterie LiFePO4. L'adattamento ottimale del comportamento di carica ai diversi tipi di batteria è reso possibile dall'interruttore DIP.
Compensazione automatica della temperatura
Durante il processo di carica, la temperatura viene misurata tramite il sensore di temperatura esterno e quindi la tensione finale di carica viene adattata dinamicamente alle condizioni di temperatura. Ad alte temperature, la tensione finale di carica è ridotta - si evitano sovraccarichi e gas inutili. A basse temperature, la tensione finale di carica aumenta e le batterie possono essere ricaricate in modo ottimale.
Risparmio energetico: funzione di standby commutabile
La funzione di standby può essere attivata o disattivata tramite DIP switch. Se la tensione solare è insufficiente, il regolatore di carica solare passa alla modalità standby (se attivata). L'autoconsumo del regolatore di carica MPPTplus+ è così ridotto fino all'80%, la batteria collegata è protetta e si evitano scariche inutili. Non appena è presente una tensione solare sufficiente, il regolatore di carica solare ritorna automaticamente dalla modalità standby.
Uscita di carico commutabile
I regolatori solari della serie MPPTplus+ hanno anche un'uscita di carico commutabile come standard. Questo può essere acceso e spento manualmente usando un pulsante.
Tecnologia di carica multistadio - adattata al tipo di batteria
La procedura di carica è perfettamente adattata al tipo di batteria selezionato. A seconda del tipo di batteria, la carica avviene in un processo a due o tre fasi.
Carica di equalizzazione per una cura ottimale della batteria
Per la cura professionale delle batterie, il regolatore solare MPPTplus+ per batterie al piombo offre la funzione aggiuntiva "carica di equalizzazione". Questo può essere attivato tramite l'interruttore DIP. In questa modalità, la carica avviene per 60 minuti con una tensione di fine carica aumentata.
Gli strati di solfato esistenti nella batteria vengono rotti e la durata della batteria aumenta significativamente. Carica di equalizzazione: le batterie a umido o ad acido ben tenute hanno una vita utile molto più lunga. Se la batteria viene lasciata ferma per molto tempo senza prelevare corrente o se è profondamente scarica, si consiglia di utilizzare la funzione "carica di equalizzazione" per rimuovere il più possibile gli strati di solfato dannosi
presto e completamente.
Controllo e monitoraggio tramite telecomando o Webbox LCD
I regolatori solari della serie MPPTplus+ sono abbinati in modo ottimale agli inverter IVT della serie DSW. Con l'aiuto degli accessori originali IVT - telecomando (FB-04: cablato, FB-05: versione radio) o il Webbox LCD (rete di computer) - fino a 4 dispositivi (inverter DSW e regolatori solari MPPTplus+) possono essere controllati e monitorati individualmente.
Configurazione e valutazione individuale del regolatore solare MPPTplus+: utilizzando i telecomandi o il Webbox LCD, è possibile impostare la tensione di fine carica, la protezione dalla scarica profonda e la compensazione della temperatura, nonché valutare e monitorare la potenza solare. La corrente di carica può essere limitata, il che è particolarmente importante quando si caricano batterie più piccole. Inoltre, i tempi di funzionamento dell'uscita di carico possono essere programmati.
chiaro display LCD con simboli grafici
Con l'aiuto di chiari simboli grafici, il display LCD di facile lettura e chiaramente strutturato informa l'utente in modo completo sullo stato operativo corrente del sistema.
Funzioni di protezione estese
tutte le importanti funzioni di protezione, come la protezione da sovraccarico, da scarica profonda e da sovratemperatura, sono controllate in modo completamente automatico tramite il microprocessore.
Protezione contro il sovraccarico: non appena viene raggiunta la tensione di carica finale, il regolatore di carica solare spegne la corrente di carica. Questo previene il sovraccarico e i danni alla batteria solare.
Protezione da scarica profonda con disconnessione automatica del carico o connessione del carico: la protezione da scarica profonda fa sì che il regolatore solare disattivi automaticamente l'uscita del carico se la tensione della batteria scende sotto la tensione minima. Non appena la batteria è stata ricaricata e la tensione della batteria sale sopra la tensione di reset, il regolatore di carica solare riaccende automaticamente l'uscita del carico.
Protezione contro il surriscaldamento: I regolatori di carica solare MPPTplus+ sono protetti contro il surriscaldamento. Un sensore di temperatura integrato assicura che il regolatore di carica si spenga automaticamente se si riscalda troppo (> 85 °C). Non appena il regolatore di carica si è raffreddato, si riaccende automaticamente.
Protezione contro il cortocircuito e l'inversione di polarità: a seconda della versione, i controllori sono protetti contro il cortocircuito e l'inversione di polarità con un fusibile a lama da 10 A, 20 A o 30 A.
Blocco di corrente inversa: Tutti i regolatori di carica solare IVT sono dotati di un blocco di corrente inversa come standard. Se la potenza solare è troppo bassa, ad esempio al crepuscolo o di notte, il blocco della corrente inversa impedisce che la batteria si scarichi nuovamente attraverso il modulo solare.
Ambito di consegna
Regolatore solare MPPTplus+ 30 A / 20 A / 10 A (a seconda dell'ordine) Sensore di temperatura esterno Istruzioni per l'uso in DE, GB, FR, NL
Proprietà
Tipo di sistemi solari | Accessori per impianto fotovoltaico |
Versione | 10 A |
Peso | 0,6 kg |
Dimensioni (LxlxH) | 190 x 78 x 55 mm |
ean | 4030072200035 |
Fabbricante No. articolo | 200035 |
Proprietà
Tipo di sistemi solari | Accessori per impianto fotovoltaico |
Versione | 20 A |
Peso | 0,7 kg |
Dimensioni (LxlxH) | 190 x 102 x 55 mm |
ean | 4030072200356 |
Fabbricante No. articolo | 200036 |
Proprietà
Tipo di sistemi solari | Accessori per impianto fotovoltaico |
Versione | 30 A |
Peso | 1 kg |
Dimensioni (LxlxH) | 190 x 142 x 55 mm |
ean | 4030072200363 |
Fabbricante No. articolo | 200037 |
Informazioni legali
Informazioni sul produttore
Innovative Versorgungstechnik
Dienhof 14
92242 Hirschau
Germania
info@ivt-hirschau.de
Informazioni legali
Informazioni sul produttore
Innovative Versorgungstechnik
Dienhof 14
92242 Hirschau
Germania
info@ivt-hirschau.de
Informazioni legali
Informazioni sul produttore
Innovative Versorgungstechnik
Dienhof 14
92242 Hirschau
Germania
info@ivt-hirschau.de