IVT SCDplus Solar Controller Regolatore di carica 12 V / 24 V 15 AController solare IVT SCDplus regolatore di carica 12 V / 24 V 25 AController solare IVT SCDplus regolatore di carica 12 V / 24 V 40 A
-8%
Disponibilità:
Esaurito
Disponibilità:
Esaurito
Disponibilità:
Tempi di consegna 3-5 giorni lavorativi
Solo un piccolo numero di pezzi disponibili
Dettagli del prodotto
Pratico | Di alta qualità |
Descrizione del prodotto
I regolatori solari seriali di alta qualità SCplus-/SCDplus della IVT si distinguono soprattutto per la loro versatilità. Vi offrono 4 caratteristiche di carica predefinite che si adattano in modo ottimale a tutti i tipi di batterie comuni. Inoltre, la loro uscita di carico ha varie funzioni speciali che possono essere impostate individualmente. Inoltre, alcuni parametri di carica possono essere programmati e i dati valutati tramite il software gratuito.
Dettagli
Nel caso dei regolatori di carica seriali modulati a larghezza d'impulso, sono predefiniti 4 diversi programmi di carica, specialmente adattati al rispettivo tipo di batteria: Piombo-acido, piombo-gel, piombo-AGM e LiFePO4
Caratteristiche di carica programmabili dall'utente
Inoltre, è possibile programmare un processo di ricarica specifico per l'utente. L'interfaccia USB può essere utilizzata per stabilire un collegamento tra la centralina solare e il PC. le impostazioni di fabbrica della centralina solare possono essere comodamente modificate tramite il PC con il software Windows. Inoltre, i dati di funzionamento del sistema solare possono essere registrati, salvati e valutati. Con i regolatori solari SCDplus, la programmazione e la lettura dei parametri live è possibile sull'unità.
Riconoscimento automatico della tensione del sistema 12 V/24 V
I regolatori di carica solare SCplus/SCDplus possono essere utilizzati per sistemi a 12 V o 24 V. La tensione del sistema viene determinata automaticamente.
Compensazione automatica della temperatura
Durante il processo di carica, la temperatura viene misurata tramite il sensore di temperatura esterno e quindi la tensione finale di carica viene adattata dinamicamente alle condizioni di temperatura. Alle alte temperature, la tensione di fine carica è ridotta - si evita il sovraccarico e l'inutile gassificazione. A basse temperature, la tensione di fine carica aumenta.
Sensore di tensione per la batteria
Un funzionamento ancora più preciso del regolatore solare è possibile grazie al collegamento del sensore di tensione integrato. Attraverso il cavo tra il regolatore di carica solare e la batteria, la tensione della batteria viene misurata in modo ancora più preciso. Questo permette una ricarica ancora più precisa.
Tecnologia di carica multistadio - adattata al tipo di batteria
A seconda del tipo di batteria definito (impostazione di fabbrica: batteria al piombo) e della sua tensione finale di carica, la carica avviene in un massimo di 3 fasi. Nella fase di carica 1, la carica avviene prima con la corrente massima fino a raggiungere la corrispondente tensione di carica finale.
La tensione di carica finale del livello di carica 1 viene poi mantenuta per un periodo di tempo fisso fino a quando il sistema passa al livello di carica 2, la carica di mantenimento. La corrente di carica è limitata secondo il principio della modulazione di larghezza d'impulso (PWM). Sia il profilo di carica per le batterie LiFePO4 che quello definito dall'utente offrono una terza fase di carica.
Funzione di standby commutabile
Nei regolatori di carica solare SCplus/SCDplus è integrata una funzione di standby. Se l'energia solare è insufficiente, il regolatore di carica solare passa alla modalità standby. Il consumo proprio del regolatore di carica solare è così ridotto fino al 40%.
Questo protegge la batteria collegata e previene la scarica inutile. Se è presente una tensione solare sufficiente, il regolatore di carica solare ritorna automaticamente dalla modalità standby. Inoltre, il regolatore di carica solare può essere portato fuori dalla modalità standby manualmente premendo un pulsante.
Uscita di carico programmabile e commutabile
Per le centraline solari IVT della serie SCplus-/SCDplus si possono effettuare molte impostazioni individuali. L'uscita del carico è programmabile individualmente
Le seguenti opzioni possono essere impostate per l'uscita del carico:
1. Funzione timer:
L'uscita del carico si accende o si spegne ai tempi definiti.
2. Funzione di luce notturna:
Se non c'è energia solare, l'uscita di carico si accende dopo 2 minuti; se c'è energia solare, l'uscita di carico si spegne di nuovo
Energia solare spenta di nuovo.
3. Accensione/spegnimento automatico:
Quando si raggiunge la tensione di fine scarica, l'uscita del carico si spegne automaticamente.
Non appena si raggiunge la tensione di riavvio, si riaccende.
4. Permanentemente spento:
Quando si raggiunge la tensione di fine scarica, l'uscita del carico rimane permanentemente spenta,
anche dopo che la capacità della batteria ha raggiunto nuovamente la tensione di reset
(impostazione di fabbrica).
L'uscita del carico può anche essere attivata o disattivata manualmente con un pulsante.
Display di stato a LED
2 LED indicano rapidamente e in modo affidabile il livello di carica attuale, avvertono della scarica profonda e indicano lo stato dell'uscita del carico.
Display LCD illuminato e comodi tasti operativi
Caratteristica speciale del regolatore solare SCDplus: Display chiaro - funzionamento facile:
I controllori SCDplus hanno anche un display LCD chiaro e ben strutturato. Fornisce informazioni sui parametri più importanti come la tensione del sistema (12 V, 24 V o 48 V), l'ingresso solare (contatore di energia), lo stato della batteria (tensione della batteria, stato di carica, corrente di carica), la temperatura ambiente, il coefficiente di temperatura impostato e l'uscita del carico (corrente di carico).
I seguenti parametri possono essere configurati tramite il display:
tutte le funzioni protettive importanti come la protezione da sovraccarico, la protezione da scarica profonda e la protezione da inversione di polarità sono controllate in modo completamente automatico e senza monitoraggio tramite il microprocessore.
Protezione contro il sovraccarico
Non appena viene raggiunta la tensione di carica finale, il regolatore di carica solare spegne la corrente di carica. Questo previene il sovraccarico e i danni alla batteria solare.
Protezione dalla scarica profonda:
Per proteggere la batteria da danni irreparabili in caso di scarica profonda, l'uscita del carico collegato viene spenta quando si raggiunge la tensione di scarica finale. A seconda dell'impostazione dell'uscita di carico, rimane spento o si riaccende automaticamente se la batteria è stata sufficientemente ricaricata. La tensione di fine scarica e la tensione di reset possono essere parametrizzate individualmente tramite il display o il software. Un avvertimento ottico (LED) viene dato poco prima del raggiungimento del limite di scarica profonda.
Protezione contro il cortocircuito e l'inversione di polarità:
I controllori sono protetti contro i cortocircuiti e l'inversione di polarità con un fusibile piatto.
Parametrizzazione, monitoraggio e valutazione via PC
Parametrizzazione e monitoraggio della centralina solare tramite PC:
Un collegamento tra la centralina solare e il PC può essere stabilito tramite l'interfaccia USB. Il software di Windows può essere usato per configurare comodamente il profilo di carica, la protezione di scarica profonda, il coefficiente di temperatura, la funzione di uscita del carico, l'ora e la data sul PC. Inoltre, i dati di funzionamento del sistema solare possono essere registrati, monitorati e inviati come file *.txt per la valutazione.
Registrazione e valutazione dei dati con un software gratuito per Windows:
I seguenti parametri sono registrati ogni secondo
Regolatore solare SCDplus 15 A / 25 A / 40 A (a seconda dell'ordine) Sensore di temperatura esterno Adattatore di collegamento per sensore batteria Istruzioni per l'uso in DE, GB, FR, NL
Dettagli
- Display LCD
- Regolatore di carica solare seriale: carica precisa e a risparmio della batteria
- Controllo di carica modulato a larghezza di impulso (PWM)
- Caratteristiche di carica predefinite
- Uscita di carico commutabile (on/off)
- Funzione timer
- Funzione luce notturna
- Funzione standby < 10 mA di consumo proprio di corrente
- Carica controllata da microprocessore
- Processo di carica a più stadi
- Tensione del sistema di batterie 12 V / 24 V
- Tipi di batterie supportate Piombo-acido, -gel, -AGM, LiFePO4
- Tipo di controllo di carica PWM seriale
- Max. Potenza del modulo 180 W / 360 W, 300 W / 600 W, 480 W / 960 W (a seconda della versione)
- Max. Tensione del modulo 50 V
- Max. Modulo/corrente di carica 15 A / 25 A / 40 A (a seconda della versione)
- Corrente di carico massima Corrente di carico 15 A / 25 A / 40 A (a seconda della versione)
- Consumo di corrente intrinseco, attivo 50 mA
- Consumo proprio di corrente, standby < 10 mA
- Fusibile 15 A / 25 A / 40 A (a seconda della versione)
- Ingresso batteria con protezione contro l'inversione di polarità sì
- Protezione contro l'inversione di polarità ingresso solare sì
- uscita del carico di protezione da sovracorrente sì
- Sensore di temperatura sì (esterno), 1,5 m
- Intervallo di temperatura operativa da -20 °C a +60 °C
- Efficienza massima 98
- Potenziale di terra comune (polo negativo) sì
- Uscita di carico commutabile sì
- Controllo del software sì
- Interfaccia PC USB (tipo B)
- Display Display LCD + LED (versione con 25 A solo display LED)
- Alloggiamento in plastica
- Tensione di fine carica, piombo-acido 14 V / 28 V
- Tensione di fine carica, lead-gel 14,1 V / 28,2 V
- Tensione di fine carica, piombo-AGM 14,7 V / 29,4 V
- Tensione di fine carica, LiFePO4 14,6 V / 29,2 V
- Carica galleggiante, piombo-acido/piombo-gel 13,7 V / 27,4 V
- Carica di mantenimento, piombo-AGM/LiFePO4 13,8 V / 27,6 V
- Compensazione della temperatura minimo 25 mV/K / 50 mV/K
- Compensazione della temperatura media 30 mV/K / 60 mV/K
- Compensazione della temperatura massima 35 mV/K / 70 mV/K
- Tensione di spegnimento, impostazione di fabbrica 10,5 V / 21 V
- Tensione di spegnimento, intervallo regolabile 10 V - 11 V / 20 V - 22 V
- Tensione di ripristino, impostazione di fabbrica 12 V / 24 V
- Tensione di reset, intervallo regolabile da 11,5 V a 12,5 V / 23 V a 25 V
Nel caso dei regolatori di carica seriali modulati a larghezza d'impulso, sono predefiniti 4 diversi programmi di carica, specialmente adattati al rispettivo tipo di batteria: Piombo-acido, piombo-gel, piombo-AGM e LiFePO4
Caratteristiche di carica programmabili dall'utente
Inoltre, è possibile programmare un processo di ricarica specifico per l'utente. L'interfaccia USB può essere utilizzata per stabilire un collegamento tra la centralina solare e il PC. le impostazioni di fabbrica della centralina solare possono essere comodamente modificate tramite il PC con il software Windows. Inoltre, i dati di funzionamento del sistema solare possono essere registrati, salvati e valutati. Con i regolatori solari SCDplus, la programmazione e la lettura dei parametri live è possibile sull'unità.
Riconoscimento automatico della tensione del sistema 12 V/24 V
I regolatori di carica solare SCplus/SCDplus possono essere utilizzati per sistemi a 12 V o 24 V. La tensione del sistema viene determinata automaticamente.
Compensazione automatica della temperatura
Durante il processo di carica, la temperatura viene misurata tramite il sensore di temperatura esterno e quindi la tensione finale di carica viene adattata dinamicamente alle condizioni di temperatura. Alle alte temperature, la tensione di fine carica è ridotta - si evita il sovraccarico e l'inutile gassificazione. A basse temperature, la tensione di fine carica aumenta.
Sensore di tensione per la batteria
Un funzionamento ancora più preciso del regolatore solare è possibile grazie al collegamento del sensore di tensione integrato. Attraverso il cavo tra il regolatore di carica solare e la batteria, la tensione della batteria viene misurata in modo ancora più preciso. Questo permette una ricarica ancora più precisa.
Tecnologia di carica multistadio - adattata al tipo di batteria
A seconda del tipo di batteria definito (impostazione di fabbrica: batteria al piombo) e della sua tensione finale di carica, la carica avviene in un massimo di 3 fasi. Nella fase di carica 1, la carica avviene prima con la corrente massima fino a raggiungere la corrispondente tensione di carica finale.
La tensione di carica finale del livello di carica 1 viene poi mantenuta per un periodo di tempo fisso fino a quando il sistema passa al livello di carica 2, la carica di mantenimento. La corrente di carica è limitata secondo il principio della modulazione di larghezza d'impulso (PWM). Sia il profilo di carica per le batterie LiFePO4 che quello definito dall'utente offrono una terza fase di carica.
Funzione di standby commutabile
Nei regolatori di carica solare SCplus/SCDplus è integrata una funzione di standby. Se l'energia solare è insufficiente, il regolatore di carica solare passa alla modalità standby. Il consumo proprio del regolatore di carica solare è così ridotto fino al 40%.
Questo protegge la batteria collegata e previene la scarica inutile. Se è presente una tensione solare sufficiente, il regolatore di carica solare ritorna automaticamente dalla modalità standby. Inoltre, il regolatore di carica solare può essere portato fuori dalla modalità standby manualmente premendo un pulsante.
Uscita di carico programmabile e commutabile
Per le centraline solari IVT della serie SCplus-/SCDplus si possono effettuare molte impostazioni individuali. L'uscita del carico è programmabile individualmente
Le seguenti opzioni possono essere impostate per l'uscita del carico:
1. Funzione timer:
L'uscita del carico si accende o si spegne ai tempi definiti.
2. Funzione di luce notturna:
Se non c'è energia solare, l'uscita di carico si accende dopo 2 minuti; se c'è energia solare, l'uscita di carico si spegne di nuovo
Energia solare spenta di nuovo.
3. Accensione/spegnimento automatico:
Quando si raggiunge la tensione di fine scarica, l'uscita del carico si spegne automaticamente.
Non appena si raggiunge la tensione di riavvio, si riaccende.
4. Permanentemente spento:
Quando si raggiunge la tensione di fine scarica, l'uscita del carico rimane permanentemente spenta,
anche dopo che la capacità della batteria ha raggiunto nuovamente la tensione di reset
(impostazione di fabbrica).
L'uscita del carico può anche essere attivata o disattivata manualmente con un pulsante.
Display di stato a LED
2 LED indicano rapidamente e in modo affidabile il livello di carica attuale, avvertono della scarica profonda e indicano lo stato dell'uscita del carico.
Display LCD illuminato e comodi tasti operativi
Caratteristica speciale del regolatore solare SCDplus: Display chiaro - funzionamento facile:
I controllori SCDplus hanno anche un display LCD chiaro e ben strutturato. Fornisce informazioni sui parametri più importanti come la tensione del sistema (12 V, 24 V o 48 V), l'ingresso solare (contatore di energia), lo stato della batteria (tensione della batteria, stato di carica, corrente di carica), la temperatura ambiente, il coefficiente di temperatura impostato e l'uscita del carico (corrente di carico).
I seguenti parametri possono essere configurati tramite il display:
- Procedura di ricarica
- Tensione di fine scarica
- Resettare la tensione
- Coefficiente di temperatura
- Uscita di carico (richiusura sì/no, funzione timer e luce notturna)
tutte le funzioni protettive importanti come la protezione da sovraccarico, la protezione da scarica profonda e la protezione da inversione di polarità sono controllate in modo completamente automatico e senza monitoraggio tramite il microprocessore.
Protezione contro il sovraccarico
Non appena viene raggiunta la tensione di carica finale, il regolatore di carica solare spegne la corrente di carica. Questo previene il sovraccarico e i danni alla batteria solare.
Protezione dalla scarica profonda:
Per proteggere la batteria da danni irreparabili in caso di scarica profonda, l'uscita del carico collegato viene spenta quando si raggiunge la tensione di scarica finale. A seconda dell'impostazione dell'uscita di carico, rimane spento o si riaccende automaticamente se la batteria è stata sufficientemente ricaricata. La tensione di fine scarica e la tensione di reset possono essere parametrizzate individualmente tramite il display o il software. Un avvertimento ottico (LED) viene dato poco prima del raggiungimento del limite di scarica profonda.
Protezione contro il cortocircuito e l'inversione di polarità:
I controllori sono protetti contro i cortocircuiti e l'inversione di polarità con un fusibile piatto.
Parametrizzazione, monitoraggio e valutazione via PC
Parametrizzazione e monitoraggio della centralina solare tramite PC:
Un collegamento tra la centralina solare e il PC può essere stabilito tramite l'interfaccia USB. Il software di Windows può essere usato per configurare comodamente il profilo di carica, la protezione di scarica profonda, il coefficiente di temperatura, la funzione di uscita del carico, l'ora e la data sul PC. Inoltre, i dati di funzionamento del sistema solare possono essere registrati, monitorati e inviati come file *.txt per la valutazione.
Registrazione e valutazione dei dati con un software gratuito per Windows:
I seguenti parametri sono registrati ogni secondo
- Tempo (Tempo)
- Tensione della batteria (Voltage)
- Corrente di carica della batteria
- Corrente di carico
- Temperatura (Temperature).
Regolatore solare SCDplus 15 A / 25 A / 40 A (a seconda dell'ordine) Sensore di temperatura esterno Adattatore di collegamento per sensore batteria Istruzioni per l'uso in DE, GB, FR, NL
Proprietà
Tipo di sistemi solari | Accessori per impianto fotovoltaico |
Versione | 15 A |
Peso | 0,5 kg |
Dimensioni (LxlxH) | 190 x 105 x 55 mm |
ean | 4030072200417 |
Fabbricante No. articolo | 200041 |
Proprietà
Tipo di sistemi solari | Accessori per impianto fotovoltaico |
Versione | 25 A |
Peso | 0,5 kg |
Dimensioni (LxlxH) | 190 x 105 x 55 mm |
ean | 4030072200424 |
Fabbricante No. articolo | 200042 |
Proprietà
Tipo di sistemi solari | Accessori per impianto fotovoltaico |
Versione | 40 A |
Peso | 0,5 kg |
Dimensioni (LxlxH) | 190 x 105 x 55 mm |
ean | 4030072200431 |
Fabbricante No. articolo | 200043 |
Informazioni legali
Informazioni sul produttore
Innovative Versorgungstechnik
Dienhof 14
92242 Hirschau
Germania
info@ivt-hirschau.de
Informazioni legali
Informazioni sul produttore
Innovative Versorgungstechnik
Dienhof 14
92242 Hirschau
Germania
info@ivt-hirschau.de
Informazioni legali
Informazioni sul produttore
Innovative Versorgungstechnik
Dienhof 14
92242 Hirschau
Germania
info@ivt-hirschau.de
- Articoli simili
- Altri articoli di questo marchio