Convertitore di carica per batterie Votronic completamente automatico VCC 1224-25 IUoU Tensione d'ingresso 12 V / capacità di carica 24 V / 25 A
Dettagli del prodotto
Funzionamento completamente automatico | Controllo automatico e regolabile della potenza |
Nessun scarico | Ricarica senza monitoraggio |
Descrizione del prodotto
Convertitore di carica della batteria completamente automatico per veicoli speciali, camper, imbarcazioni (convertitore di carica, batteria B2B a batteria, carica della batteria durante la guida).
I convertitori di carica (booster) sono stati sviluppati secondo le più recenti specifiche per la ricarica delle batterie di alimentazione (batteria di bordo) con tecnologia al piombo-acido, al piombo-gel o al piombo-AGM durante il viaggio.
A differenza dei relè di interruzione convenzionali, la tensione di carica viene aumentata in base alle specifiche di carica in caso di cavi di alimentazione lunghi o di sezioni di cavo insufficienti, compensando così le perdite.
Il convertitore di carica garantisce così la ben nota alta qualità di carica della batteria dei caricabatterie VOTRONIC anche durante la guida. Il controllo di carica intelligente a microprocessore con caratteristiche di carica "IU1oU2" e calcolo dinamico del tempo di carica assicura automaticamente una carica completa rapida e delicata e il successivo mantenimento del 100% della carica delle batterie collegate da qualsiasi stato di carica e consente sempre l'alimentazione simultanea di utenze a 24 V collegate in parallelo. Il sovraccarico o l'eccessivo gas delle batterie viene evitato anche in caso di tempi di guida estremamente lunghi.
I convertitori di carica della serie "IUoU" si distinguono per il design compatto, il peso ridotto (tecnologia switch mode ad alta frequenza), i componenti di potenza fortemente dimensionati e quindi la piena potenza di carica anche in presenza di cavi di carica lunghi e di forti fluttuazioni di tensione sulla batteria di avviamento (ad esempio, nei veicoli conformi alla norma Euro 6).
Uscita della batteria e programmi di carica:
Ambito di fornitura
I convertitori di carica (booster) sono stati sviluppati secondo le più recenti specifiche per la ricarica delle batterie di alimentazione (batteria di bordo) con tecnologia al piombo-acido, al piombo-gel o al piombo-AGM durante il viaggio.
A differenza dei relè di interruzione convenzionali, la tensione di carica viene aumentata in base alle specifiche di carica in caso di cavi di alimentazione lunghi o di sezioni di cavo insufficienti, compensando così le perdite.
Il convertitore di carica garantisce così la ben nota alta qualità di carica della batteria dei caricabatterie VOTRONIC anche durante la guida. Il controllo di carica intelligente a microprocessore con caratteristiche di carica "IU1oU2" e calcolo dinamico del tempo di carica assicura automaticamente una carica completa rapida e delicata e il successivo mantenimento del 100% della carica delle batterie collegate da qualsiasi stato di carica e consente sempre l'alimentazione simultanea di utenze a 24 V collegate in parallelo. Il sovraccarico o l'eccessivo gas delle batterie viene evitato anche in caso di tempi di guida estremamente lunghi.
I convertitori di carica della serie "IUoU" si distinguono per il design compatto, il peso ridotto (tecnologia switch mode ad alta frequenza), i componenti di potenza fortemente dimensionati e quindi la piena potenza di carica anche in presenza di cavi di carica lunghi e di forti fluttuazioni di tensione sulla batteria di avviamento (ad esempio, nei veicoli conformi alla norma Euro 6).
Uscita della batteria e programmi di carica:
- "Gel": batterie al gel sigillate, a tenuta di gas (dryfit, elettrolita fisso)
- "AGM1": Batterie AGM sigillate, a tenuta di gas (Absorbent Glass Mat, tecnologia al piombo)
tensione di carica massima 29,4 V - "AGM2": batterie AGM sigillate, a tenuta di gas (Absorbent Glass Mat, tecnologia lead-fleece)
tensione di carica massima 28,8 V - "Lead Acid": Batterie al piombo acido chiuse e aperte (impostazione di fabbrica).
- Isolamento galvanico
- Compensazione della temperatura del piombo
- Attivazione automatica D+, accensione
- Connessioni per linea sensore per ingresso/uscita
- Connessioni per controllo remoto, display
- Sensore di temperatura 825 incluso nella fornitura
- Dimensioni (L x P x A): 270 x 139 x 74 mm
- Tensione nominale della batteria: 12 V / 24 V (a seconda della versione)
- Capacità della batteria min.: 80 Ah / 60 Ah (a seconda della versione)
- Consumo di potenza max.: 800 W
- Tensione nominale della batteria: 24 V
- Capacità della batteria consigliata/ fino a: 50-170 / 220 Ah
- Corrente di carica principale, fase I, 16 V a U1, 0-15 h: 25 A
- Corrente di carica/buffer/carico, fase U1-U2 regolata: 0 - 25 A
- Limite della tensione di carica (protezione del carico): 30,0 V
- Ingresso per sensore di temperatura della batteria: sì
- Timer di carica: 3 volte
- Protezione contro l'inversione di polarità, il cortocircuito, la scarica posteriore e la sicurezza: sì
- Timer di sicurezza per fase di carica I-/U1-/(U2-): sì
- Posizione di installazione del dispositivo: qualsiasi
- Intervallo di temperatura: -20/+45 °C
- Grado di protezione: IP2X
- Peso: 1700 g
- Dimensioni, incl. flangia di montaggio/piedi: 270 x 139 x 74 mm
- Condizioni ambientali, umidità: max. 95 % RH, non condensante
Ambito di fornitura
- 1 convertitore di carica
- 1 sensore di temperatura 825
- 1 istruzioni per l'installazione e il funzionamento
Proprietà
Tipo di inverter | Caricatore |
Peso | 1700 g |
Tensione di uscita | 24 V |
Tensione d'ingresso | 12 V |
Versione | Ingresso: 12 V / uscita 24 V |
Dimensioni (LxlxH) | 270 x 139 x 74 mm |
Modello | Convertitore di carica versione serie VCC D |
ean | 4250683617972 |
Fabbricante No. articolo | 3343 |