Black Camping Week: Offerte imbattibili!

Specialista del campeggio dal 1958
Blog   Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Italia
Svizzera
Germania
Francia
Slovenia
Spagna
Belgio
Paesi Bassi
Austria
Portogallo
Lussemburgo
Grecia
Croazia
Malta
Danimarca
Svezia
Norvegia
Finlandia
Estonia
Romania
Lettonia
Liechtenstein
Polonia
Lituania
Slovacchia
Repubblica Ceca
Bulgaria
Ungheria
Irlanda
Tende e Verande Tende e Verande
Tutti i prodotti di "Tende e Verande"
Outdoor e Tempo Libero Outdoor e Tempo Libero
Tutti i prodotti di "Outdoor e Tempo Libero"
Mobili per il campeggio Mobili per il campeggio
Tutti i prodotti di "Mobili per il campeggio"
Cucina e Casalinghi Cucina e Casalinghi
Tutti i prodotti di "Cucina e Casalinghi"
Acque e Sanitari Acque e Sanitari
Tutti i prodotti di "Acque e Sanitari"
Energia ed Elettronica Energia ed Elettronica
Tutti i prodotti di "Energia ed Elettronica"
Multimedia Multimedia
Tutti i prodotti di "Multimedia"
Veicolo Veicolo
Tutti i prodotti di "Veicolo"
Riscaldamento e raffreddamento Riscaldamento e raffreddamento
Tutti i prodotti di "Riscaldamento e raffreddamento"
Abbigliamento Abbigliamento
Tutti i prodotti di "Abbigliamento"
Pezzi di ricambio Pezzi di ricambio
Tutti i prodotti di "Pezzi di ricambio"
Marche Marche
Tutti i prodotti di "Marche"
Temi attuali Temi attuali
Tutti i prodotti di "Temi attuali"
NOVITÁ NOVITÁ
Tutti i prodotti di "NOVITÁ"
OFFERTE OFFERTE
Tutti i prodotti di "OFFERTE"
Lingua e Paese
Lingua
Paese di consegna

Convertitore di carica Votronic VCC 1212-20 C

PVP 239,60 €
216,- €
Prezzi IVA inclusa spedizione gratuita
Numero di articolo: 166555
Disponibilità: Tempi di consegna 3-5 giorni lavorativi
 Aggiunto

Dettagli del prodotto

Funzionamento completamente automatico Funzionamento in parallelo e in buffer
Ricarica senza monitoraggio Filtro EMI integrato

Descrizione del prodotto

L'unità è progettata principalmente per il funzionamento sul connettore a 13 pin del rimorchio del veicolo trainante per caricare la batteria del caravan. Si regola automaticamente in modo da non superare la capacità di carico del connettore e dell'impianto elettrico del veicolo che lo precede (12 V / max. 20 ampere). Il convertitore di carica è installato nella roulotte/cabina e fornisce la tensione di carica ottimale per le batterie indipendentemente dalle fluttuazioni della tensione di bordo del veicolo e dalle perdite di tensione del cavo/spina

Dettagli
  • Elevata potenza di carica anche per viaggi brevi o carica completa per viaggi più lunghi.
  • Aumenta/diminuisce la tensione al livello necessario per poter caricare con precisione la batteria di bordo con la curva caratteristica di carica ottimale per essa.
  • Compensa completamente le perdite di linea e le fluttuazioni di tensione dell'alternatore, che si verificano costantemente in misura considerevole nei veicoli Euro 6 (alternatori intelligenti), per esempio.
  • Design compatto, peso ridotto (tecnologia switch mode ad alta frequenza) e componenti di potenza fortemente dimensionati per un funzionamento sicuro.
  • Bilancio energetico notevolmente migliorato della batteria di bordo senza intervento nel circuito di avviamento
  • Le utenze a 12 V fornite sono protette contro le sovratensioni e le fluttuazioni di tensione.
  • La tensione di carica è priva di picchi e regolata in modo tale da escludere il sovraccarico delle batterie.
  • Funzionamento completamente automatico: l'unità è costantemente collegata alle batterie e viene attivata automaticamente dall'alternatore in funzione del veicolo. Quando il motore non è in funzione, le batterie non si scaricano.
  • Funzionamento parallelo e buffer: in caso di consumo simultaneo, la batteria viene ulteriormente caricata o mantenuta piena. L'unità calcola e controlla automaticamente la regolazione dei tempi di ricarica.
  • carica senza monitoraggio: Protezione multipla contro il sovraccarico, il surriscaldamento, la sovratensione, il cortocircuito, il malfunzionamento e la controscarica della batteria mediante taglio elettronico fino alla completa disconnessione dell'unità e della batteria.
  • Filtro di alimentazione incorporato a bordo: funzionamento in parallelo senza problemi con altre fonti di ricarica (EBL, caricabatterie, generatori a motore e a carburante, sistemi solari) su una batteria.
  • Compensazione dei cavi di ricarica: le perdite di tensione sui cavi di ricarica sono compensate automaticamente.
  • Collegamento per il sensore di temperatura della batteria (incluso nella consegna): per le batterie al piombo (acido, gel, AGM), la tensione di carica viene adattata automaticamente alla temperatura della batteria, ottenendo una migliore carica completa della batteria più debole con tempo freddo ed evitando inutili gas della batteria con temperature estive.
  • Batterie LiFePO4: Protezione della batteria alle alte e soprattutto alle basse temperature < 0°C.
  • Aiuto per la ricarica di batterie al piombo molto scariche: Precarica delicata della batteria (piombo-acido, -gel, -AGM) fino a 8 V, poi supporto potente della batteria con utenze che possono ancora essere accese.
Programmi di ricarica
  • 1 "Gel": programma di carica per batterie al gel, caratteristica IU1oU2: Adattato alle batterie gel/dryfit sigillate e a tenuta di gas con elettrolita fisso, che richiedono generalmente un livello di tensione di carica più elevato e tempi di mantenimento U1 più lunghi per ottenere tempi di carica brevi con una capacità di stoccaggio particolarmente elevata e per evitare l'"inedia" della batteria a lungo termine.
  • 2 "AGM": programma di carica per batterie AGM/fleece, caratteristica IU1oU2: Destinato alla ricarica di batterie AGM (Absorbent-Glass-Mat) sigillate e a tenuta di gas con tecnologia al piombo, che richiedono un livello U1 particolarmente alto con tempi di mantenimento coordinati per la carica completa e poi un livello U2 moderato per il mantenimento della carica (tecnologia a piastre e celle rotonde).
  • 4 "UNIVERSAL": programma di carica per batterie piombo-acido/umido/AGM, caratteristica IU1oU2: programma universale per la carica e il mantenimento della carica delle batterie acide nei veicoli (misto mobile/stazionario). Con un livello U1 medio, offre ancora tempi di carica brevi, un buon fattore di carica e una buona miscelazione dell'acido per batterie aperte e chiuse, a bassa manutenzione, senza manutenzione, standard, di azionamento, di illuminazione, solari e per impieghi pesanti, così come le batterie AGM con livello U1 normale.
  • Li "LiFePO4": programma di carica per batterie al litio, caratteristica IU1oU2: programma di carica adattato alle batterie al litio LiFePO4 con BMS proprio e circuito di protezione prescritto o integrato.
Dati tecnici
  • Ingresso dalla batteria di avviamento del veicolo "+ IN Start
  • Batteria di avviamento del veicolo Tensione nominale: 12 V
  • Capacità della batteria (dimensioni), minimo raccomandato: 36 Ah
  • Gamma di tensione d'ingresso (EURO 6 +), controllata da D+: 10,5 - 16,5 V
  • Taglio di sovratensione in ingresso (EURO 6 +), max: 16,5 V
  • Consumo energetico massimo: 300 W
  • Consumo di corrente (alla minima tensione d'ingresso) max.: 0,05 A - 20 A (max.)
  • Ingresso di controllo dell'attivazione "D+", da D+, terminale 15, accensione: 8 - 17 V / < 1 mA
  • Uscita di carica alla batteria di alimentazione di bordo "+ OUT on-board".
  • Corrente di carica/buffer/carico, regolata IU1oU2, piombo, LiFePO: 0 A - circa 24 A (0 A - 15 A *)
  • Batteria al piombo, -gel, -AGM Tensione nominale: 12 V
  • Capacità (dimensione della batteria), consigliata / fino a: 50-160 / 200 Ah
  • programmi di carica al piombo memorizzati: 3
  • Corrente di precarica (scarica profonda della batteria < 8V), max: 15 A
  • Tensione di carica di sicurezza in caso di sovratemperatura della batteria: 12,80 V
  • Tensione nominale della batteria LiFePO4 12 V (12,8 -13,3 V)
  • Capacità (dimensione della batteria), consigliata / fino a: 50-160 / 200 Ah
  • programmi di carica LiFePO4 memorizzati: 1
  • Tensione di carica di sicurezza in caso di sovratemperatura della batteria: 12,80 V
  • Ramo di carica inversa, mantenimento della carica/carica per la batteria START da 12 V
  • dalla batteria BORD (ad esempio quando si carica la batteria BORD dalla rete): 12 V / 0-1 A
  • Attivo con tensione della batteria piombo-acido, -gel, -AGM BORD: On: > 13,1 V, Off: < 13,0 V
  • Attivo con tensione della batteria LiFePO4 BORD: On: > 13,5 V, Off: < 13,4 V
  • ingresso "T T" per il sensore di temperatura della batteria "Bord": sì
  • Corrente di riposo, standby: 3 ... 7 mA
  • Timer di carica: 3 volte
  • Ondulazione di tensione: < 30 mV rms
  • Limite di tensione di carica "+OUT Bord" (protezione del consumatore): 15.00 V
  • Cortocircuito/retrocarica/protezione di sicurezza: sì
  • Posizione di montaggio dell'unità: qualsiasi
  • Gamma di temperatura: da -20 a 45° C
  • Ventilatore con controllo della velocità e della temperatura: sì
  • Riduzione graduale della potenza di carica in caso di sovratemperatura: sì
  • Spegnimento di sicurezza in caso di surriscaldamento: sì
  • Dimensioni (L x P x A) comprese le flange di montaggio e i morsetti: 146 x 67 x 40 mm
  • Condizioni ambientali, umidità: max. 95 % di umidità ambientale, senza condensa
Ambito di consegna
Sensore di temperatura, istruzioni per l'uso

Proprietà

Tipo di batteria Caricatore
Tipo di inverter Caricatore
Peso 280 g
Versione Standard
ean 4250683616432
Fabbricante No. articolo 3321

Articoli simili

Altri articoli di questo marchio

La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.