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Dettagli del prodotto
Funzionamento completamente automatico | Funzionamento in parallelo e in buffer |
Ricarica senza monitoraggio | Compensazione del cavo di ricarica |
Descrizione del prodotto
Convertitore di carica della batteria completamente automatico per veicoli speciali, camper di alta qualità, barche
Dettagli
Sensore di temperatura, istruzioni per l'uso
Dettagli
- Elevata potenza di carica anche per viaggi brevi o carica completa per viaggi più lunghi.
- Aumenta/diminuisce la tensione al livello necessario per poter caricare con precisione la batteria di bordo con la curva caratteristica di carica ottimale per essa.
- Compensa completamente le perdite di linea e le fluttuazioni di tensione dell'alternatore, che si verificano costantemente in misura considerevole nei veicoli Euro 6 (alternatori intelligenti), per esempio.
- Design compatto, peso ridotto (tecnologia switch mode ad alta frequenza) e componenti di potenza fortemente dimensionati per un funzionamento sicuro.
- Bilancio energetico notevolmente migliorato della batteria di bordo senza intervento nel circuito di avviamento
- Le utenze a 12 V fornite sono protette contro le sovratensioni e le fluttuazioni di tensione.
- La tensione di carica è priva di picchi e regolata in modo tale da escludere il sovraccarico delle batterie.
- Funzionamento completamente automatico: l'unità è costantemente collegata alle batterie e viene attivata automaticamente dall'alternatore in funzione del veicolo. Quando il motore non è in funzione, le batterie non si scaricano.
- Funzionamento parallelo e buffer: in caso di consumo simultaneo, la batteria viene ulteriormente caricata o mantenuta piena. L'unità calcola e controlla automaticamente la regolazione dei tempi di ricarica.
- carica senza monitoraggio: Protezione multipla contro il sovraccarico, il surriscaldamento, la sovratensione, il cortocircuito, il malfunzionamento e la controscarica della batteria mediante taglio elettronico fino alla completa disconnessione dell'unità e della batteria.
- Filtro di alimentazione incorporato a bordo: funzionamento in parallelo senza problemi con altre fonti di carica (EBL, caricabatterie, generatori a motore e a carburante, sistemi solari) su una batteria.
- Compensazione dei cavi di ricarica: le perdite di tensione sui cavi di ricarica sono compensate automaticamente.
- Collegamento per il sensore di temperatura della batteria (incluso nella consegna): per le batterie al piombo (acido, gel, AGM), la tensione di carica viene adattata automaticamente alla temperatura della batteria, ottenendo una migliore carica completa della batteria più debole con tempo freddo ed evitando inutili gas della batteria con temperature estive.
- Batterie LiFePO4: Protezione della batteria alle alte e soprattutto alle basse temperature < 0°C.
- Aiuto per la ricarica di batterie al piombo molto scariche: Precarica delicata della batteria (piombo-acido, -gel, -AGM) fino a 8 V, poi supporto potente della batteria con utenze che possono ancora essere accese.
- 1 "Gel": programma di carica per batterie al gel, caratteristica IU1oU2: Adattato alle batterie gel/dryfit sigillate e a tenuta di gas con elettrolita fisso, che richiedono generalmente un livello di tensione di carica più elevato e tempi di mantenimento U1 più lunghi per ottenere tempi di carica brevi con una capacità di stoccaggio particolarmente elevata e per evitare l'"inedia" della batteria a lungo termine.
- 2 "AGM": programma di carica per batterie AGM/fleece, caratteristica IU1oU2: Destinato alla ricarica di batterie AGM (Absorbent-Glass-Mat) sigillate e a tenuta di gas con tecnologia al piombo, che richiedono un livello U1 particolarmente alto con tempi di mantenimento coordinati per la carica completa e poi un livello U2 moderato per il mantenimento della carica (tecnologia a piastre e celle rotonde).
- 4 "UNIVERSAL": programma di carica per batterie piombo-acido/umido/AGM, caratteristica IU1oU2: programma universale per la carica e il mantenimento della carica delle batterie acide nei veicoli (misto mobile/stazionario). Con un livello U1 medio, offre ancora tempi di carica brevi, un buon fattore di carica e una buona miscelazione dell'acido per batterie aperte e chiuse, a bassa manutenzione, senza manutenzione, standard, di azionamento, di illuminazione, solari e per impieghi pesanti, così come le batterie AGM con livello U1 normale.
- Li "LiFePO4": programma di carica per batterie al litio, caratteristica IU1oU2: programma di carica adattato alle batterie al litio LiFePO4 con BMS proprio e circuito di protezione prescritto o integrato.
- Ingresso dalla batteria di avviamento del veicolo "+ IN Start
- Batteria di avviamento del veicolo Tensione nominale: 12 V
- Capacità della batteria (dimensioni), minimo raccomandato: 50 Ah
- Gamma di tensione d'ingresso (EURO 6 +), controllata da D+: 10,5 - 16,5 V
- Taglio di sovratensione in ingresso (EURO 6 +), max: 16,5 V
- Consumo energetico massimo: 490 W
- Consumo di corrente (alla tensione di ingresso più bassa) max.: 0,05 A - 39 A
- Ingresso di controllo dell'attivazione "D+", da D+, terminale 15, accensione: 8 - 17 V
- Uscita di carica alla batteria di alimentazione di bordo "+ OUT on-board".
- Corrente di carica/buffer/carico, regolata IU1oU2, piombo, LiFePO: 0 A - 30 A (0 A - 20 A *)
- Batteria al piombo, -gel, -AGM Tensione nominale: 12 V
- Capacità (dimensione della batteria), raccomandata / fino a: 60-200 / 260 Ah
- programmi di carica al piombo memorizzati: 3
- Corrente di precarica (scarica profonda della batteria < 8V), max: 15 A (10 A *)
- Tensione di carica di sicurezza in caso di sovratemperatura della batteria: 12,80 V
- Tensione nominale della batteria LiFePO4: 12 V (12,8 -13,3 V)
- Capacità (dimensione della batteria), raccomandata / fino a: 60-200 / 260 Ah
- programmi di carica LiFePO4 memorizzati: 1
- Tensione di carica di sicurezza in caso di sovratemperatura della batteria: 12,80 V
- Ramo di carica inversa, mantenimento della carica/carica per la batteria START da 12 V
- dalla batteria BORD (ad esempio quando si carica la batteria BORD dalla rete): 12 V / 0-1 A
- Attivo con tensione della batteria piombo-acido, -gel, -AGM BORD: On: > 13,1 V, Off: < 13,0 V
- Attivo con tensione della batteria LiFePO4 BORD: On: > 13,5 V, Off: < 13,4 V
- ingresso "T T" per il sensore di temperatura della batteria "Bord": sì
- EBL START In, ingresso di misurazione EVS: sì
- Corrente di riposo, standby: 3 ... 7 mA
- Timer di carica: 3 volte
- Ondulazione di tensione: < 30 mV rms
- Limite di tensione di carica "+OUT Bord" (protezione del consumatore): 15.00 V
- Taglio di sovratensione esterna "+OUT Bord" (20 sec): 15.50 V
- Cortocircuito/retrocarica/protezione di sicurezza: sì
- Posizione di montaggio dell'unità: qualsiasi
- Gamma di temperatura: da -20 a 45° C
- Ventilatore con controllo della velocità e della temperatura: sì
- Riduzione graduale della potenza di carica in caso di sovratemperatura: sì
- Spegnimento di sicurezza in caso di surriscaldamento: sì
- Dimensioni (L x P x A) comprese le flange di montaggio e i morsetti: 146 x 67 x 40 mm
- Condizioni ambientali, umidità: max. 95 % di umidità ambientale, senza condensa
Sensore di temperatura, istruzioni per l'uso
Proprietà
Tipo di batteria | Caricatore |
Tipo di inverter | Caricatore |
Peso | 280 g |
Versione | Standard |
ean | 4250683615756 |
Fabbricante No. articolo | 3324 |