Informazioni e download
Il nostro servizio

Linea telefonica per gli ordini
+49 (0)9181 / 330 100Da lunedì a sabato: dalle 8:00 alle 20:00
Consulenza specialistica
ORGANIZZARE UN CALLBACKDal lunedì al venerdì: dalle 9:00 alle 16:00
Pagamento sicuro con crittografia SSL
Restituzione gratuita
Fino al 5% di bonus con la carta vantaggi Berger
Descrizione del prodotto
Quando si tratta di ganci di traino per camper, Linnepe è in cima alla lista degli esperti. Tutti i ganci di traino Linnepe sono fabbricati in acciaio e rivestiti per immersione catodica, il che significa che sono permanentemente protetti dalla ruggine. Il rivestimento KTL (rivestimento catodico a immersione) è una protezione anticorrosione efficace e duratura del settore automobilistico, resistente ai graffi e alle scheggiature e all'acqua salata. I nostri ganci di traino hanno sempre l'omologazione CE e sono quindi senza registrazione. A proposito, un sistema di portaggio può anche essere installato in alternativa o in aggiunta al gancio, perché nella maggior parte dei casi i sistemi di rimorchio formano già la base di montaggio per un sistema di portaggio. Spesso puoi anche scegliere tra una palla fissa e una rimovibile con i nostri ganci di traino.
Aggiornamento per carichi pesanti
Un gancio di traino può essere montato senza problemi sulla maggior parte dei camper. Oltre alla sufficiente potenza del motore, le opzioni di montaggio sul telaio sono importanti. Per tutti i camper, il primo passo è guardare sotto il veicolo.
I camper di solito sono composti dal telaio del veicolo e da una carrozzeria annessa. Le carrozzerie dei camper sono quasi sempre costruite oltre la lunghezza del telaio. Il diagramma illustra che un gancio di traino originale (AHK) non può andare bene perché la palla si troverebbe sotto la carrozzeria. Per questo motivo, lo spazio tra l'estremità del telaio e l'estremità della carrozzeria deve essere colmato con una prolunga del telaio. Un gancio di traino o il supporto di un portacarichi viene poi montato su questa estensione del telaio. Questo spazio è chiamato la sporgenza. Per poter determinare quale gancio di traino è quello giusto, bisogna prima chiarire i seguenti punti:
È necessario un gancio di traino per un veicolo con un'estensione del telaio (portante) o è necessario un gancio di traino per un veicolo con un'estensione del telaio non portante o è necessario un gancio di traino per un veicolo senza estensione del telaio?
Il giusto gancio di traino
Se un'estensione del telaio utilizzabile e aggiornabile è già montata in fabbrica, è necessario solo il giusto gancio di traino. I nostri specialisti hanno accesso a una vasta banca dati in cui abbiamo elencato quasi tutti i camper prodotti in Europa. In questo modo è possibile trovare non solo il giusto gancio di traino, ma anche la giusta estensione del telaio se non è ancora stato montato. Tuttavia, poiché i camper sono equipaggiati individualmente, può succedere che, per esempio, il serbatoio dell'acqua di scarico debba essere spostato, che i supporti debbano essere convertiti o che le parti aggiuntive debbano essere modificate. In questi casi, bisogna consultare un'officina specializzata.
Decisivo: il valore D
Il valore D della costruzione ha un'influenza decisiva sulla scelta del giusto gancio di traino. Il valore D è la misura della resistenza del dispositivo di traino, che viene calcolato secondo una formula fissa. Tuttavia, diversi fattori giocano un ruolo, ad esempio il peso lordo ammissibile del veicolo trainante e il carico di traino ammissibile, che è fissato invariabilmente dal produttore del veicolo di base. Quindi sono due aspetti diversi se un veicolo ha un carico di rimorchio ammissibile e se il valore D dell'AHK è sufficiente. Nel complesso, entrambi devono adattarsi. La capacità di traino è di solito già indicata nei documenti del vostro veicolo, anche se non c'è il gancio di traino. Tuttavia, i nostri ampi database documentano anche quali carichi di traino sono ammissibili per quale telaio.
Si noti inoltre: il carico dell'asse posteriore
Quando si traina un rimorchio, il carico del timone che agisce sul gancio di traino aumenta anche il carico dell'asse posteriore del veicolo trainante. Questo può portare a un sovraccarico dell'asse posteriore in alcuni camper. Va notato che l'aumento del carico dell'asse posteriore F è maggiore del carico del timone S. L'aumento del carico sull'asse posteriore F può essere calcolato con la seguente formula:
F=S x (R+Ü): R
Esempio: Passo (R): 2500 mm Sbalzo (Ü): 1100 mm Carico sulla linguetta del rimorchio (S): 75 kg In questo caso, l'aumento del carico sull'asse posteriore dovuto al peso del rimorchio che preme sul gancio di traino quando viene applicato l'intero carico sulla linguetta sarebbe di ben 108 kg.
Ambito di consegna:
Gancio di traino senza estensione del telaio
Proprietà
Resistente fino a | 2000 kg |
Tipo di tecnica di aggancio | Altro |
Peso | 70 kg |
ean | 4036231071874 |
Fabbricante No. articolo | 3011000F |
Informazioni legali
Informazioni sul produttore
Linnepe GmbH
Brinkerfeld 11
58256 Ennepetal
Germania
borchers@linnepe.eu
Il nostro servizio

Linea telefonica per gli ordini
+49 (0)9181 / 330 100Da lunedì a sabato: dalle 8:00 alle 20:00
Consulenza specialistica
ORGANIZZARE UN CALLBACKDal lunedì al venerdì: dalle 9:00 alle 16:00
Pagamento sicuro con crittografia SSL
Restituzione gratuita
Fino al 5% di bonus con la carta vantaggi Berger
- Articoli simili
- Altri articoli di questo marchio