Sì, stiamo migliorando ancora!
ten Haaft è sinonimo di massima qualità. Eppure non stiamo fermi. Decenni di esperienza confluiscono in ogni nuovo sviluppo. Sappiamo cosa funziona, cosa dura e cosa dà piacere
Un passo enorme
L'Oyster V® si distingue per diverse innovazioni rivoluzionarie. Si apre un nuovo capitolo nella storia della tecnologia delle antenne mobili. Vai alla reception! L'altezza quando è piegato è solo circa 17 cm (anche per la versione TWIN e con SKEW)! La ragione di ciò è la soluzione di design intelligente: la forma curva del braccio di alimentazione permette un immagazzinamento salvaspazio - senza toccare il tetto e quasi senza rumore
Peso dell'unità esterna: circa 11 kg
Diametro dello specchio: 85 cm
Non importa quanto lontano vuoi vedere
Europa, Nord Africa, Medio Oriente. L'Oyster V® convince con la massima portata. Lo specchio dell'antenna con un diametro di 85 cm gioca un ruolo importante in questo. Le gamme di ricezione indicate mostrano le gamme approssimative del nucleo. Il raggio d'azione dei singoli canali non rientra nella sfera d'influenza di ten Haaft. I rispettivi operatori satellitari sono gli unici responsabili delle gamme effettive. Una continuazione delle gamme di ricezione qui indicate non può essere garantita per il futuro.
Le varianti
Oyster® Vision (senza ricevitore)
La variante di base se vuoi usare un ricevitore esistente o un televisore con ricevitore integrato. Si aziona con il pannello di controllo.
Oyster® Premium (incl. televisore "Oyster® TV")
Il sistema completo di ten Haaft. Qui si usa il telecomando del sistema per il televisore e il sistema satellitare. Opzione per entrambi: La variante TWIN per due televisori.
Funzionamento semplice secondo la scelta "Oyster® TV"
Il "cervello" dell'Oyster® è la sua unità di controllo, il FeatureBox. Calcola e regola. Con la variante Vision, si comunica con il FeatureBox attraverso il pannello di controllo, con la variante Premium si usa il telecomando della TV per questo. Grazie all'applicazione per il telefono cellulare, ora puoi anche controllare il FeatureBox con il tuo SmartPhone. Le funzioni operative di base sono disponibili ed è possibile, per esempio, accendere o spegnere l'antenna dall'esterno, cambiare i satelliti o visualizzare le impostazioni del sistema. Il FeatureBox può fare di più ed è anche diventato più sottile.
Non cercare. Trovatelo!
L'Oyster® sa dove si trovano i satelliti in qualsiasi momento. Ecco perché non c'è bisogno di fastidiose ricerche a tutto tondo. Il sistema si allinea in modo infallibile con il satellite. La ragione di questo progresso tecnologico è l'interazione di tre componenti: GPS, bussola 3D e sensore di inclinazione. Il GPS determina la posizione, la bussola 3D determina in quale direzione sta puntando il vostro veicolo (e quindi l'antenna), il sensore di inclinazione identifica una possibile posizione inclinata del veicolo e avvia l'esatto movimento di compensazione dell'antenna. Soprattutto l'inclinazione del veicolo è spesso sottovalutata. Alcuni gradi hanno un notevole potenziale di interferenza. Molto più che, ad esempio, la differenza di altitudine tra la posizione del veicolo sulla cima di una montagna e quella a valle
Preparato per i cambiamenti
Che seccatura quando le caratteristiche tecniche dei segnali satellitari cambiano improvvisamente, sei in vacanza da qualche parte in Europa e improvvisamente non funziona più niente. Spesso l'unica cosa che aiuta è un aggiornamento. I nostri tecnici possono programmarlo in un attimo, ma deve ancora essere installato sulla vostra antenna satellitare. La vostra Oyster® riceve gli aggiornamenti online tramite il vostro smartphone (o in alternativa tramite chiavetta USB). Questo è tutt'altro che un espediente. L'aggiornamento viene inviato direttamente al tuo cellulare e può essere inserito nel sistema da lì. Potete scaricare un'applicazione gratuita per la vostra Oyster®, che apre tutta una serie di preziose possibilità oltre alla funzione di aggiornamento. Per esempio, vi informeremo immediatamente se rileviamo un cambiamento nelle caratteristiche del satellite. Allora saprete qual è la causa del malfunzionamento e riceverete l'aggiornamento di salvataggio il più rapidamente possibile. Il vostro cellulare è collegato al controllo Oyster® tramite l'app. In caso di malfunzionamento tecnico, nella maggior parte dei casi può essere diagnosticato con l'app Oyster®. Questi dati possono poi essere inviati al servizio clienti.
Un cavo è un cavo
Quando parliamo di "soluzione con un solo cavo", facciamo sul serio. Non c'è altro aggiunto per l'alimentazione. Usiamo un cavo coassiale speciale che è responsabile del controllo, dell'alimentazione e della trasmissione del segnale dell'unità esterna. Questo rende l'installazione un "intervento minimamente invasivo". Un solo piccolo foro è tutto ciò che serve. Naturalmente, un secondo cavo coassiale è aggiunto alla versione TWIN.
Nessuna possibilità di traballare!
L'unità esterna Oyster® pesa solo 11 kg. È quasi sorprendente che la stabilità sia aumentata nonostante la riduzione del peso. E questo è fondamentale. Non solo per la proverbiale "longevità di OysterV®", ma soprattutto per la ricezione ininterrotta. I costruttori che risparmiano nel posto sbagliato rischiano un sistema d'antenna instabile e suscettibile al vento. E con questo, i disturbi dell'immagine sono pre-programmati. La stabilità dell'Oyster® è il risultato di un'ingegneria ingegnosa e di materiali all'avanguardia e di alta qualità, come quelli usati nelle corse. Il braccio dello specchio è fatto da un unico pezzo di magnesio ultraleggero. Questo lo rende estremamente stabile e resistente alla torsione con un peso ridotto. Il braccio di alimentazione in plastica rinforzata con fibra di vetro guadagna anche la massima rigidità torsionale grazie ai montanti calcolati con precisione all'interno. In parole povere: non può essere distorto. Inoltre, questo componente ben studiato offre spazio per il passaggio dei cavi e il sensore di inclinazione, nonché la bussola e la tecnologia del sensore GPS. Se l'antenna è dotata di SKEW (opzionale), questo è anche integrato nel braccio di alimentazione e quindi protetto dal vento e dalle intemperie.
SKEW: automaticamente più gamma
Lo SKEW (pronunciato Skju) è un piccolo motore elettrico che regola automaticamente l'LNB e quindi aumenta notevolmente la portata del vostro Oyster®. Questo equipaggiamento opzionale è raccomandato se viaggiate spesso nelle regioni sud-occidentali e sud-orientali dell'Europa. Allora SKEW vale sicuramente la pena. Mentre altri devono salire sul tetto del loro camper, SKEW fa il lavoro automaticamente. SKEW è integrato nel braccio di alimentazione e in questo modo protetto dalle intemperie e dai danni.
Non reinventare la ruota
La tecnologia della testa rotante ha dato prova di sé in decine di migliaia di installazioni Oyster®. Per la Oyster® l'abbiamo perfezionata, il principio rimane lo stesso: solo la testa dell'antenna ruota, il corpo dell'antenna è fisso. Questo significa che si deve spostare meno peso. Questo riduce il consumo di energia e lo stress meccanico e risparmia spazio. Inoltre, il punto di rotazione è più alto. Anche con uno strato di neve, l'Oyster® rimane mobile.
Oyster® = Qualità
Il mix di tecnologia semplice e solida e di elettronica all'avanguardia è decisivo. I "beni di consumo" vulnerabili non hanno posto al ten Haaft. Ci affidiamo a componenti "heavy-duty" collaudati. Gli elevati requisiti degli standard automobilistici sono il nostro punto di riferimento. Gli standard automobilistici sono estremamente severi quando si tratta di resistenza alle vibrazioni, agli urti meccanici e alle temperature estreme. Li superiamo regolarmente. Una garanzia del produttore di 3 anni è quindi scontata.