Dettagli del prodotto
Affidabile | Preciso |
Ampio |
Descrizione del prodotto
L'inverter digitale ad onda sinusoidale di alta qualità IVT DSW-2000, 12 V, 2000 W converte in modo affidabile e preciso una tensione continua di 12 V in una vera tensione alternata ad onda sinusoidale di 230 V/50 Hz. Indipendentemente dalla rete elettrica pubblica, anche i consumatori sensibili come strumenti elettronici, caricatori, macchine da caffè, asciugacapelli, computer portatili o televisori possono essere alimentati in modo sicuro e senza interferenze.
La funzione di avvio della potenza e l'alta potenza di uscita di picco di 4000 W supportano il funzionamento regolare di carichi critici con alta corrente di avviamento, come compressori, pompe, condizionatori d'aria e frigoriferi. Ampie caratteristiche di sicurezza, come l'isolamento galvanico, il cortocircuito, l'inversione di polarità, il sovraccarico, la sovratensione, la sovratemperatura e la protezione da scarica profonda dinamica, permettono un uso professionale.
Con l'aiuto delle funzioni di risparmio energetico commutabili (sleep, standby), il consumo proprio dell'inverter può essere ridotto al minimo. Grazie all'omologazione E, è consentita l'installazione permanente nei veicoli.
Dettagli
Dati tecnici
Ingresso:
*solo con telecomando FB-04, FB-05 o Webbox
Elettronica controllata da microprocessore
Un microprocessore costituisce il cuore dell'inverter. Questo centro di controllo monitora i parametri più importanti dell'elettronica, come la tensione e la frequenza di ingresso. Questo assicura la stabilità costante della tensione di uscita.
Potenza continua 2000 W - potenza di picco 4000 W
Specialmente con i carichi che richiedono un'alta corrente di spunto, l'avvio non funziona sempre senza problemi. Per questo motivo, tutti gli inverter DSW sono progettati per fornire il doppio della potenza di uscita continua per un breve periodo
Funzione Power start per carichi con alta corrente di spunto
Quando il consumatore è acceso, la corrente di spunto può raggiungere brevemente da 5 a 10 volte la corrente nominale specificata. La funzione di avvio di potenza cerca di compensare questo fenomeno eseguendo fino a 5 tentativi di avvio con la massima potenza di uscita in rapida successione.
E-certificazione: Adatto per l'installazione permanente nei veicoli
Gli inverter digitali ad onda sinusoidale soddisfano i requisiti legali del regolamento ECE e quindi hanno la certificazione E. Sono adatti per l'installazione permanente in tutti i veicoli con omologazione stradale, che si tratti di autovetture, veicoli commerciali o altri veicoli con tensione di bordo di 12 V.
Isolamento galvanico dello stadio di ingresso e di uscita
Grazie all'isolamento galvanico, non c'è nessuna connessione elettricamente conduttiva tra i circuiti di ingresso e di uscita. Pertanto, non è necessario alcun dispositivo di protezione personale aggiuntivo (RCD o interruttore DI) anche per l'uso commerciale quando è collegata una sola utenza a 230 V.
Funzioni protettive estese
Gli inverter IVT offrono protezione contro l'inversione di polarità e la sovratensione in ingresso e contro il cortocircuito e il sovraccarico in uscita. In caso di sovratemperatura, ha luogo uno spegnimento automatico.
Protezione dinamica contro le scariche profonde
Da un lato, la protezione dinamica contro le scariche profonde assicura che la batteria sia protetta contro le scariche profonde; dall'altro, permette anche l'accensione di carichi con un'elevata corrente di spunto, poiché la soglia di spegnimento è abbassata per un breve periodo. Con i telecomandi opzionali FB-04, FB-05 e il Webbox-LCD, è anche possibile regolare individualmente la protezione contro le scariche profonde. Si può selezionare una tensione tra 9 V e 12 V (per i modelli a 12 V) o 18 V e 24 V (per i modelli a 24 V). Se il valore limite impostato viene raggiunto, l'inverter lo segnala dapprima facendo lampeggiare il LED di ingresso. L'uscita di carico dell'inverter si spegne quindi automaticamente. L'uscita di carico diventa nuovamente attiva solo quando la batteria ha raggiunto la tensione di riavvio necessaria.
Funzioni di risparmio energetico commutabili: Standby, Sleep
Funzione di standby: Se l'inverter non è costantemente necessario, la funzione di standby commutabile permette di ridurre il consumo proprio dell'inverter di circa il 90%. Per fare questo, basta azionare l'interruttore DIP 2 (vedi foto) direttamente sull'unità. L'unità ora controlla ogni 10 secondi se è presente un carico. Se l'inverter rileva un carico superiore al livello di standby, attiva l'uscita a 230 V AC e quindi torna in modalità di funzionamento normale.
Funzione sleep: tutti gli inverter della serie DSW sono inoltre dotati di una funzione sleep. Se l'uscita del carico non viene utilizzata per più di 10 minuti, l'inverter si spegne automaticamente e non assorbe più corrente. Spegnendo e accendendo l'interruttore principale direttamente sull'unità o in posti difficili da raggiungere con l'aiuto dell'interruttore remoto FS-01, FS-02 si riaccende. La funzione sleep può essere attivata o disattivata con l'interruttore DIP 1 (vedi figura) direttamente sull'unità. Questo evita che la batteria si scarichi inutilmente.
Uscita sicura - presa di contatto di protezione a 230 V
Tipo di spina: F, C Tutti gli inverter Digital Sine Wave sono dotati di serie di una presa di contatto di protezione a 230 V, adatta ai tipi di spina C (spina Euro) e F (spina Schuko).
Connessione USB standard a 5 V
Tutti gli inverter DSW hanno una connessione USB a 5 V per alimentare dispositivi esterni adatti come telefoni cellulari, tablet, fotocamere o dispositivi di navigazione.
Ventilatori a potenza e temperatura controllata
Le ventole a controllo di potenza e temperatura minimizzano il rumore dell'inverter, accendendosi solo quando è necessario.
Leggero e potente
Gli inverter DSW sono caratterizzati da un peso ridotto. Gli inverter convenzionali sono spesso dotati di grandi trasformatori ad anello. Di conseguenza, sono pesanti e poco maneggevoli. Al contrario, gli inverter IVT controllati da microprocessore funzionano in modo digitale grazie a una tecnologia innovativa: i componenti grandi e pesanti vengono omessi e sostituiti da componenti piccoli e potenti.
Solido alloggiamento in metallo
Il prezioso funzionamento interno dell'inverter è protetto da un solido e stabile alloggiamento in metallo. Grazie alla guida di montaggio, l'inverter può essere fissato in modo stabile ovunque.
Interruttore remoto on/off: disponibile come accessorio
Gli inverter sono spesso installati in luoghi di difficile accesso durante l'uso successivo. Con gli interruttori remoti FS-01 (versione a superficie) e FS-02 (versione da incasso), tutti gli inverter DSW possono essere accesi e spenti in un luogo adatto. L'interruttore remoto sostituisce l'interruttore principale dell'inverter.
Telecomando: controllo e monitoraggio individuale di fino a 4 unità
Con i telecomandi opzionali FB-04 (via cavo), FB-05 (via radio) e Webbox-LCD (funzionamento in una rete di computer esistente), è possibile regolare individualmente la protezione dalle scariche profonde. Per i modelli da 12 V, si può selezionare una tensione tra 9 V e 12 V, e per i modelli da 24 V, si può selezionare una tensione tra 18 V e 24 V. I telecomandi e il Webbox LCD offrono anche il vantaggio di controllare e monitorare individualmente fino a 4 dispositivi (inverter della serie IVT DSW, regolatori solari della serie MPPTplus+).
Set di cavi di collegamento abbinati
Per un funzionamento sicuro e senza problemi degli inverter DSW, si consiglia di utilizzare i cavi di collegamento originali IVT. Questi sono precisamente abbinati al rispettivo inverter in termini di sezione del conduttore e lunghezza del cavo. La lavorazione di alta qualità dei nostri cavi di collegamento garantisce una durata particolarmente lunga anche con carichi elevati. Il set di cavi è già preassemblato con capicorda ad anello e ghiere per il collegamento alla batteria e all'inverter. Tutti i cavi di collegamento originali IVT sono forniti comprensivi di portafusibile e fusibile da 200 A.
Nota sulla sicurezza per il settore commerciale: se si collega una presa multipla e si utilizzano più utenze a 230 V allo stesso tempo, le associazioni di categoria stabiliscono che ogni utenza aggiuntiva deve essere protetta da un RCD o da un interruttore DI separato.
Ambito di consegna
Inverter digitale sinusoidale IVT DSW-2000, 12 V Istruzioni per l'uso DE, EN, FR, NL
La funzione di avvio della potenza e l'alta potenza di uscita di picco di 4000 W supportano il funzionamento regolare di carichi critici con alta corrente di avviamento, come compressori, pompe, condizionatori d'aria e frigoriferi. Ampie caratteristiche di sicurezza, come l'isolamento galvanico, il cortocircuito, l'inversione di polarità, il sovraccarico, la sovratensione, la sovratemperatura e la protezione da scarica profonda dinamica, permettono un uso professionale.
Con l'aiuto delle funzioni di risparmio energetico commutabili (sleep, standby), il consumo proprio dell'inverter può essere ridotto al minimo. Grazie all'omologazione E, è consentita l'installazione permanente nei veicoli.
Dettagli
- Tensione AC ad onda sinusoidale reale 230 V/50 Hz
- Alta potenza di uscita di picco 4000 W
- Isolamento galvanico
- Funzione di standby e di sonno
- Protezione dinamica contro le scariche profonde
- Funzione Power start per carichi con alta corrente di spunto
- Ventilatore a potenza e temperatura controllata
- taglio di sovratensione
- Prese di uscita specifiche per ogni paese su richiesta
Dati tecnici
Ingresso:
- Tensione nominale 12 V
- Gamma di tensione DC 11 - 16 V
- Corrente d'ingresso nominale 200 A
- Corrente d'ingresso max. 248 A
- Tensione di protezione da scarica profonda, a vuoto 10,5 V
- Tensione di protezione da scarica profonda, potenza nominale 9,5 V
- Tensione di protezione da scarica profonda, regolabile* 9 - 12 V
- Preavviso
- Taglio di protezione dalla scarica profonda 1 V sopra
- Tensione di spegnimento
- Tensione di riavvio 12,5 V
- taglio di sovratensione 16 V
- Consumo energetico nominale, inattivo 10 W
- Consumo energetico nominale, standby 0,4 W
- Tensione di uscita AC (± 2 %) 230 Vrms
- Frequenza (± 1 %) 50 Hz
- Forma del segnale Onda sinusoidale
- Corrente di uscita continua 8,7 Aeff
- Potenza di uscita continua 2000 VA
- Potenza di uscita di picco (max. 2 s) 4000 VA
- Fattore di potenza cos phi > 0,8
- Efficienza nominale 90
- Attivazione standby, potenza di uscita < 50 VA
- Connessione d'ingresso Morsetti a vite
- Connessione di uscita Presa di contatto di protezione
- Adatto a spine di tipo F, C
- Connessione in uscita USB (tipo A) 5 V/500 mA DC
- Intervallo di temperatura (66% potenza nominale)
- Range di temperatura (100 % potenza nominale) da -25 °C a +60 °C
- -25 °C a +40 °C
- La funzione Sleep può essere attivata
- La funzione di standby può essere attivata
- Isolamento galvanico (ingresso/uscita) sì
- Funzione di accensione sì
- Approvazione elettronica sì
- Telecomando sì
- Raffreddamento a ventola sì
*solo con telecomando FB-04, FB-05 o Webbox
Elettronica controllata da microprocessore
Un microprocessore costituisce il cuore dell'inverter. Questo centro di controllo monitora i parametri più importanti dell'elettronica, come la tensione e la frequenza di ingresso. Questo assicura la stabilità costante della tensione di uscita.
Potenza continua 2000 W - potenza di picco 4000 W
Specialmente con i carichi che richiedono un'alta corrente di spunto, l'avvio non funziona sempre senza problemi. Per questo motivo, tutti gli inverter DSW sono progettati per fornire il doppio della potenza di uscita continua per un breve periodo
Funzione Power start per carichi con alta corrente di spunto
Quando il consumatore è acceso, la corrente di spunto può raggiungere brevemente da 5 a 10 volte la corrente nominale specificata. La funzione di avvio di potenza cerca di compensare questo fenomeno eseguendo fino a 5 tentativi di avvio con la massima potenza di uscita in rapida successione.
E-certificazione: Adatto per l'installazione permanente nei veicoli
Gli inverter digitali ad onda sinusoidale soddisfano i requisiti legali del regolamento ECE e quindi hanno la certificazione E. Sono adatti per l'installazione permanente in tutti i veicoli con omologazione stradale, che si tratti di autovetture, veicoli commerciali o altri veicoli con tensione di bordo di 12 V.
Isolamento galvanico dello stadio di ingresso e di uscita
Grazie all'isolamento galvanico, non c'è nessuna connessione elettricamente conduttiva tra i circuiti di ingresso e di uscita. Pertanto, non è necessario alcun dispositivo di protezione personale aggiuntivo (RCD o interruttore DI) anche per l'uso commerciale quando è collegata una sola utenza a 230 V.
Funzioni protettive estese
Gli inverter IVT offrono protezione contro l'inversione di polarità e la sovratensione in ingresso e contro il cortocircuito e il sovraccarico in uscita. In caso di sovratemperatura, ha luogo uno spegnimento automatico.
Protezione dinamica contro le scariche profonde
Da un lato, la protezione dinamica contro le scariche profonde assicura che la batteria sia protetta contro le scariche profonde; dall'altro, permette anche l'accensione di carichi con un'elevata corrente di spunto, poiché la soglia di spegnimento è abbassata per un breve periodo. Con i telecomandi opzionali FB-04, FB-05 e il Webbox-LCD, è anche possibile regolare individualmente la protezione contro le scariche profonde. Si può selezionare una tensione tra 9 V e 12 V (per i modelli a 12 V) o 18 V e 24 V (per i modelli a 24 V). Se il valore limite impostato viene raggiunto, l'inverter lo segnala dapprima facendo lampeggiare il LED di ingresso. L'uscita di carico dell'inverter si spegne quindi automaticamente. L'uscita di carico diventa nuovamente attiva solo quando la batteria ha raggiunto la tensione di riavvio necessaria.
Funzioni di risparmio energetico commutabili: Standby, Sleep
Funzione di standby: Se l'inverter non è costantemente necessario, la funzione di standby commutabile permette di ridurre il consumo proprio dell'inverter di circa il 90%. Per fare questo, basta azionare l'interruttore DIP 2 (vedi foto) direttamente sull'unità. L'unità ora controlla ogni 10 secondi se è presente un carico. Se l'inverter rileva un carico superiore al livello di standby, attiva l'uscita a 230 V AC e quindi torna in modalità di funzionamento normale.
Funzione sleep: tutti gli inverter della serie DSW sono inoltre dotati di una funzione sleep. Se l'uscita del carico non viene utilizzata per più di 10 minuti, l'inverter si spegne automaticamente e non assorbe più corrente. Spegnendo e accendendo l'interruttore principale direttamente sull'unità o in posti difficili da raggiungere con l'aiuto dell'interruttore remoto FS-01, FS-02 si riaccende. La funzione sleep può essere attivata o disattivata con l'interruttore DIP 1 (vedi figura) direttamente sull'unità. Questo evita che la batteria si scarichi inutilmente.
Uscita sicura - presa di contatto di protezione a 230 V
Tipo di spina: F, C Tutti gli inverter Digital Sine Wave sono dotati di serie di una presa di contatto di protezione a 230 V, adatta ai tipi di spina C (spina Euro) e F (spina Schuko).
Connessione USB standard a 5 V
Tutti gli inverter DSW hanno una connessione USB a 5 V per alimentare dispositivi esterni adatti come telefoni cellulari, tablet, fotocamere o dispositivi di navigazione.
Ventilatori a potenza e temperatura controllata
Le ventole a controllo di potenza e temperatura minimizzano il rumore dell'inverter, accendendosi solo quando è necessario.
Leggero e potente
Gli inverter DSW sono caratterizzati da un peso ridotto. Gli inverter convenzionali sono spesso dotati di grandi trasformatori ad anello. Di conseguenza, sono pesanti e poco maneggevoli. Al contrario, gli inverter IVT controllati da microprocessore funzionano in modo digitale grazie a una tecnologia innovativa: i componenti grandi e pesanti vengono omessi e sostituiti da componenti piccoli e potenti.
Solido alloggiamento in metallo
Il prezioso funzionamento interno dell'inverter è protetto da un solido e stabile alloggiamento in metallo. Grazie alla guida di montaggio, l'inverter può essere fissato in modo stabile ovunque.
Interruttore remoto on/off: disponibile come accessorio
Gli inverter sono spesso installati in luoghi di difficile accesso durante l'uso successivo. Con gli interruttori remoti FS-01 (versione a superficie) e FS-02 (versione da incasso), tutti gli inverter DSW possono essere accesi e spenti in un luogo adatto. L'interruttore remoto sostituisce l'interruttore principale dell'inverter.
Telecomando: controllo e monitoraggio individuale di fino a 4 unità
Con i telecomandi opzionali FB-04 (via cavo), FB-05 (via radio) e Webbox-LCD (funzionamento in una rete di computer esistente), è possibile regolare individualmente la protezione dalle scariche profonde. Per i modelli da 12 V, si può selezionare una tensione tra 9 V e 12 V, e per i modelli da 24 V, si può selezionare una tensione tra 18 V e 24 V. I telecomandi e il Webbox LCD offrono anche il vantaggio di controllare e monitorare individualmente fino a 4 dispositivi (inverter della serie IVT DSW, regolatori solari della serie MPPTplus+).
Set di cavi di collegamento abbinati
Per un funzionamento sicuro e senza problemi degli inverter DSW, si consiglia di utilizzare i cavi di collegamento originali IVT. Questi sono precisamente abbinati al rispettivo inverter in termini di sezione del conduttore e lunghezza del cavo. La lavorazione di alta qualità dei nostri cavi di collegamento garantisce una durata particolarmente lunga anche con carichi elevati. Il set di cavi è già preassemblato con capicorda ad anello e ghiere per il collegamento alla batteria e all'inverter. Tutti i cavi di collegamento originali IVT sono forniti comprensivi di portafusibile e fusibile da 200 A.
Nota sulla sicurezza per il settore commerciale: se si collega una presa multipla e si utilizzano più utenze a 230 V allo stesso tempo, le associazioni di categoria stabiliscono che ogni utenza aggiuntiva deve essere protetta da un RCD o da un interruttore DI separato.
Ambito di consegna
Inverter digitale sinusoidale IVT DSW-2000, 12 V Istruzioni per l'uso DE, EN, FR, NL
Proprietà
Tipo di inverter | Onda sinusoidale pura |
Versione | DSW-2000 12 V 200 W |
Potenza continuativa | 2000 W |
Tensione di uscita | 230 V |
Tensione d'ingresso | 12 V |
Potenza di cresta | 4000 W |
Prese elettriche | 1 Stück |
Porte USB | 1 Stück |
Peso | 6,5 kg |
Dimensioni (LxlxH) | 391 x 334 x 88 mm |
ean | 4030072431071 |
Fabbricante No. articolo | 430107 |
Informazioni legali
Herstellerinformationen
Innovative Versorgungstechnik
Dienhof 14
92242 Hirschau
Germania
info@ivt-hirschau.de