I sistemi completi CDS Power Line comprendono tutti gli accessori per l'installazione. Ogni sistema è dotato di singoli componenti di alta qualità in un design pregiato. Tutti i moduli solari della serie CDS Power Line sono dotati delle migliori celle monocristalline ad alto rendimento disponibili sul mercato.
Il massimo rendimento è garantito su una superficie ridotta, anche nelle condizioni operative più difficili. I moduli solari sono montati su staffe certificate TÜV. Questi vengono incollati al tetto del veicolo con il set di adesivi in dotazione (testato e approvato dal TÜV).
Il cavo esterno è resistente ai raggi UV e, come il set di cavi all'interno, è resistente a tutti gli influssi ambientali. Il collegamento del cavo all'interno dell'abitacolo avviene attraverso un pressurizzato pressacavo a tenuta stagna. Il cablaggio è stato progettato in modo tale che il sistema possa essere aggiornato in qualsiasi momento con un modulo solare della stessa potenza. La centralina solare può gestire anche la potenza aggiuntiva.
Tutti i sistemi completi (fino a max. 15 A) sono inoltre dotati di un set di cavi di collegamento EBL e sono quindi all'avanguardia. Il set di installazione è completato dal materiale di installazione necessario e da istruzioni di installazione dettagliate.
La soluzione intelligente Colla invece di vite!
A nessuno piace praticare inutili fori di fissaggio sul tetto del camper. Inoltre, non ha molto senso, perché la sottile pelle del tetto con il suo isolamento non garantisce comunque un'elevata resistenza delle viti. Ecco perché 20 anni fa abbiamo costruito staffe di alta qualità e sviluppato un sistema per fissarle in modo sicuro al tetto del veicolo senza forare.
I moduli solari vengono poi avvitati a questi spoiler sul tetto e possono essere facilmente sostituiti quando si cambia il veicolo. Gli spoiler e i condotti del tetto non sono realizzati in ABS, ma in poliuretano di alta qualità (PUR). Sono quindi estremamente resistenti alle intemperie e dureranno per tutta la vita del camper. Per evitare il rumore del vento e le forze di sollevamento, il nostro sistema è stato testato e ottimizzato nella galleria del vento. Poiché il sistema di montaggio stesso soddisfa i severi standard DIN, il sistema è stato approvato dal TÜV per l'incollaggio ai tetti dei camper. Ulteriori informazioni
Prestazioni elevate su una superficie ridotta
Da un punto di vista tecnico, i moduli solari CDS POWER LINE sono la misura di tutto nella costruzione di camper. Il massimo rendimento assoluto, anche nelle condizioni operative più avverse, è ottenuto grazie a una superficie di vetro innovativa in combinazione con celle selezionate ad alte prestazioni. Tuttavia, queste celle monocristalline ad alte prestazioni non sono in numero di 36, come di solito accade, ma di 44. Ogni singola cella è inoltre collegata a uno speciale diodo di cella per garantire la massima potenza possibile anche quando il modulo solare è parzialmente in ombra.
Poiché i moduli CDS sono costruiti con 44 celle ad alte prestazioni, è necessario utilizzare sempre un regolatore solare MPP. Grazie all'aumento della tensione di uscita dei moduli CDS, questo garantisce un rendimento ottimale in ogni ambito di applicazione. Grazie a questa tecnologia di regolazione, è possibile ottenere sempre il massimo rendimento quando la tensione del modulo è e rimane molto alta anche in presenza di temperature esterne elevate. I moduli solari CDS POWER LINE, in combinazione con un regolatore solare MPP, raggiungono i più alti valori di rendimento nella più piccola superficie in ogni zona climatica, anche in condizioni climatiche sfavorevoli.
Ulteriori dettagli
- AGM LiFePO4 + gel adatto
- Vantaggi di rendimento in condizioni climatiche sfavorevoli
- Vincitore del test: miglior sistema solare in condizioni di tempo sfavorevole e cielo parzialmente nuvoloso
- tecnologia di controllo mpp
- Sviluppata appositamente per i veicoli da turismo
- I moduli solari per camper e caravan sono sottoposti a carichi diversi da quelli degli impianti domestici! Per l'uso mobile, ad esempio, le scatole di giunzione devono essere impermeabili all'acqua in pressione (corrente d'aria) e i collegamenti a saldare devono essere progettati appositamente per resistere alle vibrazioni che si verificano. Anche la struttura del telaio richiede una progettazione speciale per compensare le forze di torsione e di galleggiamento che possono verificarsi.
- Incollaggio e montaggio: testato e approvato dal TÜV
- Il sistema di montaggio soddisfa le severe norme DIN ed è stato approvato dal TÜV per l'incollaggio ai tetti dei camper.
- Modulo solare rimovibile
- Quando il veicolo viene venduto, il modulo solare può essere rimosso dalla staffa di base e reinstallato sul nuovo veicolo.
- Superficie ridotta / alto rendimento
- Rendimento estremamente elevato grazie a una materia prima selezionata
Fornitura(pronta per l'installazione con tutti i componenti necessari per il montaggio sul tetto)
- 1 o 2 moduli solari CDS Power Line
- 1 o 2 set di profili spoiler
- 1 x boccola per tetto (impermeabile)
- 1 x pressacavo (impermeabile)
- 1 x regolatore di carica MPP (vedi sotto)
- 1 x striscia di connessione del cavo
- 1 x set di adesivi
- 1 x set di cavi UV/area esterna
- 1 x set di cavi/area interna
- 1 x set di cavi EBL (a seconda dell'uscita)
- 1 x materiale di montaggio
- Istruzioni per l'uso dell'adesivo
- Istruzioni per l'installazione