La prevenzione della condensa flessibile e affidabile da oltre 40 anni
AF/ArmaFlex è il materiale isolante affidabile e flessibile per la prevenzione della condensa a lungo termine e, grazie alla sua esclusiva struttura a microcelle, garantisce una maggiore stabilità dimensionale e una lavorazione più semplice. La combinazione ottimale di una conducibilità termica estremamente bassa e di un'elevata resistenza alla diffusione del vapore acqueo contribuisce a prevenire in modo permanente la perdita di energia e la penetrazione del vapore acqueo e a ridurre il rischio di corrosione sotto l'isolamento. La protezione antimicrobica Microban integrata e le eccellenti prestazioni antincendio rendono AF/ArmaFlex particolarmente adatto all'uso in edifici pubblici e impianti di processo.
Protezione antimicrobica attiva AF/ArmaFlex con Microban
Come ha dimostrato uno studio dell'EPA (Environmental Protection Agency), le aree degli edifici con aria condizionata sono spesso terreno fertile per i microbi, con conseguenti alti livelli di contaminazione dell'aria. L'aria all'interno degli edifici può avere livelli di inquinamento fino a 10 volte superiori a quelli dell'aria esterna. La causa della scarsa qualità dell'aria interna è spesso rappresentata da alti livelli di contaminazione microbica. I microbi che si trovano all'interno o sui sistemi di servizi per edifici includono scolorimento e odori, batteri causali, muffe e funghi. I microbi a loro volta rilasciano spore, cellule, particelle e composti organici volatili (VOC), contribuendo alla ben nota "sindrome da edificio malato". Muffe e muffe innescano anche il degrado biologico o chimico dei materiali.
AF/Armaflex è il primo materiale isolante flessibile dotato di tecnologia Microban. Quando i microbi entrano in contatto con la superficie isolante, la protezione Microban penetra nelle pareti cellulari del microrganismo, rendendolo non funzionale e impedendone la crescita e la riproduzione. Questa protezione viene stabilita direttamente durante il processo di produzione e non può essere lavata o usurata.
Di conseguenza, i prodotti AF/Armaflex presentano ora un'ulteriore resistenza a muffe e funghi e rappresentano la soluzione ottimale a lungo termine per i sistemi di ventilazione e condizionamento dell'aria in edifici pubblici come scuole, ospedali, case di riposo, uffici e aeroporti, nonché per i sistemi meccanici dell'industria farmaceutica o alimentare.
Dettagli
- Massima affidabilità del sistema Adesivi ArmaFlex
- La barriera al vapore acqueo integrata riduce il rischio di corrosione sotto l'isolamento (CUI)
- Fogli autoadesivi per un'adesione più forte
- Euroclasse B/BL-s3,d0 per l'intera gamma
- Approvato FM e UL
- Prolunga la vita dell'impianto
- Tipo di materiale: schiuma elastomerica a base di gomma sintetica. Schiuma elastomerica flessibile (FEF) prodotta in fabbrica secondo la norma EN 14304
- Istruzioni speciali sul materiale: Rivestimento autoadesivo; rivestimento adesivo sensibile alla pressione su una base di acrilato modificato con una struttura a griglia e una copertura in film di polietilene.
- La pellicola protettiva dello strato adesivo dei prodotti autoadesivi può contenere tracce di silicone.
- Applicazioni: Isolamento e protezione di tubi, condotti d'aria e serbatoi (compresi gomiti, raccordi, flange) negli impianti di refrigerazione, condizionamento e processo, per la prevenzione della condensa e il risparmio energetico. Riduzione del rumore trasmesso dalla struttura nei sistemi idrici e di scarico.