I sistemi solari completi MT BLACK LINE comprendono tutti gli accessori per l'installazione. Ogni sistema è dotato di tutti i singoli componenti necessari in un design di alta qualità. Tutti i moduli solari della serie BLACK LINE sono dotati di celle ad alte prestazioni per garantire sempre un rendimento ottimale, anche in condizioni operative difficili.
I moduli solari sono montati su staffe certificate TÜV. Questi vengono incollati al tetto del veicolo con il set di adesivi in dotazione (testato e approvato dal TÜV). Il cavo esterno è resistente ai raggi UV e, come il set di cavi all'interno, è resistente a tutti gli influssi ambientali. Il collegamento del cavo all'interno dell'abitacolo avviene attraverso un pressurizzato pressacavo a tenuta stagna. Il cablaggio è progettato in modo tale che il sistema individuale possa essere ampliato in qualsiasi momento con un modulo solare della stessa potenza. La centralina solare può gestire anche la potenza aggiuntiva. Tutti i sistemi completi sono inoltre dotati di un set di cavi di collegamento EBL e sono quindi all'avanguardia. Produzione di energia senza CO2.
Ogni modulo solare MT soddisfa i seguenti requisiti minimi:
- 200 sbalzi di temperatura da -40 °C a 85 °C con parziale esposizione estrema all'85% di umidità
- Test di resistenza agli urti con impatto della grandine
- Qualsiasi utilizzo all'aperto in condizioni estreme di calore e umidità
- Resistenza meccanica a velocità del vento fino a 225 km/h
- Resistenza assoluta alla fatica; adatto anche a condizioni operative estreme (uso in spedizione)
Produciamo i moduli solari MT della serie BLACK LINE in conformità alle nostre rigorose linee guida sulla qualità e specificamente per l'uso in "veicoli da turismo in condizioni difficili". Ciò è necessario per soddisfare i requisiti dell'uso mobile. Da un lato, ciò riguarda le condizioni meccaniche e termiche speciali. Ad esempio, i connettori interni delle celle devono essere in grado di compensare le vibrazioni per molti anni e devono essere progettati per temperature molto più elevate a causa del montaggio sul tetto sopra l'isolamento del veicolo. Anche i requisiti per la costruzione del telaio sono diversi da quelli dei normali moduli standard. Da un lato, i telai devono essere resistenti alla torsione per proteggere il pannello di vetro superiore e, dall'altro, è necessario garantire la compensazione di eventuali movimenti strutturali.
Per garantire anni di affidabilità operativa, nella parte posteriore è presente una scatola di giunzione pressurizzata a tenuta stagna, che impedisce all'umidità di penetrare anche a velocità elevate. Tuttavia, è possibile aprire la scatola di giunzione (viti V4) per collegare in parallelo altri moduli solari, se necessario. Questo ha il vantaggio di dover posare un solo cavo di ricarica all'interno.
La durata di vita dei moduli solari monocristallini MT è di oltre 30 anni, pertanto vi offriamo una garanzia di rendimento di 25 anni, indipendentemente dal campo di applicazione.
72 MultiCell:grazie alle 72 celle solari, i nuovi moduli solari MT MultiCell offrono un'efficienza particolarmente elevata in caso di ombreggiamento parziale. I moduli convincono per il basso coefficiente di tensione-temperatura e per l'ottimo comportamento in condizioni di scarsa luminosità. Di conseguenza, raggiungono un'ottima resa energetica anche in condizioni climatiche sfavorevoli.
Sviluppati appositamente per i veicoli da turismo: imoduli solari per i veicoli da turismo sono sottoposti a carichi diversi rispetto a quelli per gli impianti domestici! Per l'uso mobile, le scatole di giunzione devono essere impermeabili all'acqua in pressione (corrente d'aria) e le connessioni saldate devono essere appositamente progettate per resistere alle vibrazioni che si verificano. Anche la struttura del telaio richiede una progettazione speciale per compensare le forze di torsione e di galleggiamento che possono verificarsi.
Modulo solare rimovibile: quando il veicolo viene venduto, il modulo solare può essere rimosso dalla staffa di base e reinstallato sul nuovo veicolo.
Vantaggi in termini di prestazioni in condizioni climatiche sfavorevoli: vincitore del test: miglior sistema solare in condizioni climatiche sfavorevoli e con cielo parzialmente nuvoloso
Pronto per l'installazione con tutti i componenti necessari per il montaggio sul tetto:
- 1 o 2 moduli solari BLACK LINE
- 1 o 2 set di profili spoiler
- 1 x boccola per tetto (impermeabile)
- 1 x pressacavo (impermeabile)
- 1 x regolatore di carica MT
- 1 x striscia di connessione del cavo
- 1 x set di adesivi
- 1 x set di cavi UV/area esterna
- 1 x set di cavi/area interna
- 1 x set di cavi EBL
- 1 x materiale di montaggio
- Istruzioni per l'uso dell'adesivo
- Istruzioni per l'installazione