Disponibilità:
Tempi di consegna 3-5 giorni lavorativi
Dettagli del prodotto
Funzionamento completamente automatico | Non necessita di alcuna manutenzione |
Display con D+ "On" tramite LED | Basso autoconsumo |
Descrizione del prodotto
Se le utenze aggiuntive devono essere attivate solo quando il motore è in funzione (l'alternatore fornisce corrente) o se la batteria di bordo deve essere caricata in modo ottimale tramite un convertitore di carica durante la guida, allora il contatto D+ dell'alternatore viene solitamente utilizzato per il controllo.
Spesso però questo contatto non è accessibile nel veicolo o, nel caso di alternatori più recenti, non è più disponibile. Il simulatore VOTRONIC D+ offre qui un rimedio. Genera un segnale controllato in tensione (per esempio dalla batteria di avviamento) per un relè (di interruzione) o un convertitore di carica
Altre possibili applicazioni includono il controllo di utenze aggiuntive che dovrebbero essere attivate solo quando la batteria è sufficientemente carica, come l'accensione di un sistema di aria condizionata mentre il veicolo è in movimento o la commutazione di un frigorifero, una scatola di raffreddamento o di riscaldamento al funzionamento a 12 V a bordo.
La valutazione intelligente della tensione delle soglie di commutazione evita false attivazioni in caso di cali o picchi di tensione. Il rilevamento dinamico della soglia evita anche l'oscillazione intorno ai punti di commutazione quando si commutano carichi molto grandi
Lo stato di commutazione è indicato da un diodo luminoso. Il collegamento viene effettuato nel vano morsettiera posteriore tramite un morsetto a vite ad innesto. L'uscita di commutazione è caricabile con 12V / 0,5A, a prova di cortocircuito e sovraccarico e del tipo PNP, più uscita, carico sul lato terra.
Le versioni marine sono unità speciali con elettronica protetta dall'umidità
Dettagli
Istruzioni per l'uso
Spesso però questo contatto non è accessibile nel veicolo o, nel caso di alternatori più recenti, non è più disponibile. Il simulatore VOTRONIC D+ offre qui un rimedio. Genera un segnale controllato in tensione (per esempio dalla batteria di avviamento) per un relè (di interruzione) o un convertitore di carica
Altre possibili applicazioni includono il controllo di utenze aggiuntive che dovrebbero essere attivate solo quando la batteria è sufficientemente carica, come l'accensione di un sistema di aria condizionata mentre il veicolo è in movimento o la commutazione di un frigorifero, una scatola di raffreddamento o di riscaldamento al funzionamento a 12 V a bordo.
La valutazione intelligente della tensione delle soglie di commutazione evita false attivazioni in caso di cali o picchi di tensione. Il rilevamento dinamico della soglia evita anche l'oscillazione intorno ai punti di commutazione quando si commutano carichi molto grandi
Lo stato di commutazione è indicato da un diodo luminoso. Il collegamento viene effettuato nel vano morsettiera posteriore tramite un morsetto a vite ad innesto. L'uscita di commutazione è caricabile con 12V / 0,5A, a prova di cortocircuito e sovraccarico e del tipo PNP, più uscita, carico sul lato terra.
Le versioni marine sono unità speciali con elettronica protetta dall'umidità
Dettagli
- Tensione della batteria: 12 V
- Uscita di commutazione: 12 V / max. 1.0 A
- Soglie di commutazione on / off: 13,7 V / 13,0 V
- Consumo energetico: <1 / <7 mA
- Dimensioni (L x A x P): 70 x 17 x 36 mm (incl. flange di montaggio, senza connessioni)
- Marchio di conformità: CE, test E (direttiva EMC/veicoli)
Istruzioni per l'uso
Proprietà
Peso | 30 g |
Versione | Standard |
ean | 4250683601995 |
Fabbricante No. articolo | 3066 |