Dettagli del prodotto
Protegge i sistemi a 12, 24 e 48 V | Protegge ogni singola cella di una batteria al litio |
Descrizione del prodotto
Protegge ogni singola cella di una batteria al ferro fosfato di litio (LiFePO4 o LFP)
Ogni singola cella di una batteria LiFePO4 deve essere protetta da sovratensione, sottotensione e sovratemperatura. Le batterie Victron LiFePO₄ hanno un controllo incorporato del bilanciamento delle celle, della temperatura e della tensione (in inglese: Balancing, Temperature and Voltage control da cui l'acronimo: BTV). Sono collegati al VE.Bus BMS tramite due serie di connettori circolari M8. I BTV di diverse batterie possono essere collegati tra loro. Si possono collegare fino a cinque batterie in parallelo e fino a quattro batterie in serie (le BTV sono semplicemente collegate a margherita), in modo da poter assemblare un banco di batterie da 48 V fino a 1500 Ah. Per maggiori dettagli, si prega di fare riferimento alla documentazione tecnica della nostra batteria LiFePO4
Compiti del BMS
Protegge i sistemi a 12V, 24V e 48V
Gamma di tensione operativa del BMS: da 9 a 70V DC
Comunica con tutti i prodotti VE.Bus
Il VE.Bus BMS può essere collegato a un dispositivo inverter MultiPlus, Quattro o Phoenix. La connessione avviene tramite un cavo standard RJ45 UTP
Altri prodotti senza VE.Bus possono essere controllati come segue
Scollegamento del carico
La separazione del carico è normalmente alta e diventa libera quando una cella è sotto tensione (standard 3,1 V/cella, regolabile alla batteria tra 2,85 V e 3,15 V per cella). Corrente massima: 2 A. L'uscita di scollegamento del carico può essere usata per controllare - la commutazione on/off a distanza di un carico e/o - la commutazione on/off a distanza di un interruttore di carico elettronico (protezione della batteria)
Pre-allarme
L'uscita di preallarme è normalmente fluttuante e va in alto quando la sottotensione della cella è imminente (standard 3,1 V/cella, regolabile alla batteria tra 2,85 V e 3,15 V per cella). Corrente massima: 1 A (non a prova di cortocircuito). Il ritardo minimo tra il preallarme e la disconnessione del carico è di 30 secondi
"Scollegamento della carica"
L'uscita Charge Disconnect è normalmente ALTA e "free float" quando è imminente una sovratensione della cella o una sovratemperatura. L'uscita Charge Disconnect può essere usata per controllare le seguenti funzioni:
Display a LED
Ogni singola cella di una batteria LiFePO4 deve essere protetta da sovratensione, sottotensione e sovratemperatura. Le batterie Victron LiFePO₄ hanno un controllo incorporato del bilanciamento delle celle, della temperatura e della tensione (in inglese: Balancing, Temperature and Voltage control da cui l'acronimo: BTV). Sono collegati al VE.Bus BMS tramite due serie di connettori circolari M8. I BTV di diverse batterie possono essere collegati tra loro. Si possono collegare fino a cinque batterie in parallelo e fino a quattro batterie in serie (le BTV sono semplicemente collegate a margherita), in modo da poter assemblare un banco di batterie da 48 V fino a 1500 Ah. Per maggiori dettagli, si prega di fare riferimento alla documentazione tecnica della nostra batteria LiFePO4
Compiti del BMS
- Spegne o scollega i carichi in caso di imminente sottotensione
- Ridurre la corrente di carica in caso di imminente sovratensione della cella o sovratemperatura (solo per i prodotti VE.Bus, vedi sotto)
- Spegnere o scollegare i caricabatterie in caso di imminente sovratensione delle celle o eccesso di temperatura
Protegge i sistemi a 12V, 24V e 48V
Gamma di tensione operativa del BMS: da 9 a 70V DC
Comunica con tutti i prodotti VE.Bus
Il VE.Bus BMS può essere collegato a un dispositivo inverter MultiPlus, Quattro o Phoenix. La connessione avviene tramite un cavo standard RJ45 UTP
Altri prodotti senza VE.Bus possono essere controllati come segue
Scollegamento del carico
La separazione del carico è normalmente alta e diventa libera quando una cella è sotto tensione (standard 3,1 V/cella, regolabile alla batteria tra 2,85 V e 3,15 V per cella). Corrente massima: 2 A. L'uscita di scollegamento del carico può essere usata per controllare - la commutazione on/off a distanza di un carico e/o - la commutazione on/off a distanza di un interruttore di carico elettronico (protezione della batteria)
Pre-allarme
L'uscita di preallarme è normalmente fluttuante e va in alto quando la sottotensione della cella è imminente (standard 3,1 V/cella, regolabile alla batteria tra 2,85 V e 3,15 V per cella). Corrente massima: 1 A (non a prova di cortocircuito). Il ritardo minimo tra il preallarme e la disconnessione del carico è di 30 secondi
"Scollegamento della carica"
L'uscita Charge Disconnect è normalmente ALTA e "free float" quando è imminente una sovratensione della cella o una sovratemperatura. L'uscita Charge Disconnect può essere usata per controllare le seguenti funzioni:
- accensione e spegnimento a distanza di un caricatore e/o
- un relè caricabatterie Cyrix-Li e/o
- un accoppiatore di batterie Cyrix-Li-ct.
- Corrente massima: 10 mA
Display a LED
- Acceso (blu): i prodotti VE.Bus sono accesi.
- Cella >4V o temperatura (rosso): l'uscita Charge Disconnect è BASSA perché è imminente una sovratensione della cella o una sovratemperatura.
- Cella >2.8V (blu): l'uscita "Load Disconnect" è ALTA.
Dati tecnici:
- Gamma di tensione d'ingresso: 9 - 70 V DC
- Consumo di corrente in funzionamento normale: 10 mA (corrente per "Load Disconnect" non inclusa)
- Consumo di corrente a bassa tensione di cella: 2 mA
- Interfaccia VE.Bus: due prese RJ45 per il collegamento a tutti i prodotti VE.Bus
- Temperatura di funzionamento: da -20 a +50°C
- Umidità: max. 95 % (senza condensa)
Proprietà
Tipo di batteria | Accessori |
Colore | nero |
Profondità | 32 mm |
ean | 8719076021032 |
Fabbricante No. articolo | BMS300200000 |