Dettagli del prodotto
Sicuro | Adatto agli animali domestici |
Efficace |
Descrizione del prodotto
Swissinno si concentra sulla protezione delle persone e dei loro spazi vitali, garantendo al contempo un trattamento degli animali adeguato alla specie. La sostenibilità e l'uso di nuove tecnologie come le celle solari, gli ultrasuoni o la luce LED consentono di innovare. Un fastidio frequente sono gli animali strani presenti nella proprietà. Particolarmente fastidiose sono le piccole e grandi transazioni del cane o del gatto del vicino. Tenete lontani gli sgraditi visitatori animali dalla vostra proprietà in modo delicato. Il repellente per animali a ultrasuoni PRO è efficace contro cani e gatti randagi, martore, tassi, volpi, procioni, donnole, puzzole, lepri, conigli, scoiattoli, pipistrelli, ghiri, ricci, cinghiali, cervi, aironi e altri uccelli e, in misura minore, contro ratti e topi. Questo metodo rispettoso degli animali evita le trappole o le uccisioni laboriose ed è efficace in modo permanente. È possibile mettere in sicurezza grandi aree in modo semplice e facile. Allontana gli animali dall'ingresso, dal cortile, dal giardino, dal balcone, dalla terrazza, dal laghetto, dalla tettoia, dall'auto o dalle pattumiere. E grazie al funzionamento a energia solare, non sono necessarie batterie! Se un animale entra nell'area di monitoraggio del sensore di movimento, il dispositivo emette suoni a ultrasuoni e lampeggia per 5 secondi o, a scelta, un allarme acustico. Quando lo stimolo audiovisivo viene attivato, gli animali sono sorpresi e fuggono. Non si temono quindi ferite o danni permanenti. Gli animali vengono semplicemente allontanati dall'area monitorata. In modalità acustica con allarme sonoro, il repellente per animali a ultrasuoni PRO può anche fungere da piccolo sistema di allarme mobile e segnalare i disturbatori a due zampe o essere utilizzato contro gli uccelli.
Dettagli:
- Dimensioni: 8,2 x 13,5 x 27,5 cm
- Peso: 509 g
- Materiale: plastica ABS, componenti elettronici, metallo
- Elevata emissione di ultrasuoni fino a 96 dB a 10 cm di distanza - innocua ma efficace.
- Produce suoni ultrasonici molto forti e aggressivi, inudibili per l'uomo ma percepiti come estremamente sgradevoli da molti animali.
- I lampi di luce LED mirati costituiscono un ulteriore deterrente per gli animali.
- La combinazione di luce LED e ultrasuoni fornisce uno stimolo audiovisivo.
- Ampio raggio d'azione, fino a 12 m di raggio con un angolo di 120°, adatto fino a 150 m².
- Può essere utilizzato indipendentemente da una presa di corrente grazie all'energia solare.
- Vari accessori di montaggio per un uso flessibile.
- Metodo sostenibile ed efficace.
- Naturale e rispettoso degli animali, non avvelena e non uccide.
- Efficace contro molte specie animali diverse.
- Il repellente per animali da esterno funziona giorno e notte, 24 ore al giorno.
- I parassiti vengono rilevati anche al buio.
- Modalità di allarme opzionale con suono udibile contro gli uccelli o come sistema di allarme mobile contro i disturbatori umani.
- I suoni e i lampi sono completamente innocui per l'uomo e gli animali.
- Struttura solida e resistente alla pioggia; può essere utilizzato ovunque all'aperto.
- Piccolo e discreto, è subito pronto all'uso.
- Nessun consumo di energia; costi operativi molto bassi; manutenzione quasi nulla.
- La soluzione mobile, da installare con un picchetto a terra o a parete.
Quanto dura il deterrente?
La velocità con cui gli animali reagiscono al disturbo del repeller varia. A seconda della specie, può durare da pochi giorni a qualche settimana.
Non va bene per i piccoli animali
Gli emettitori solari a ultrasuoni per animali non sono adatti agli animali molto piccoli, come topi e ratti. Questi si muovono spesso di nascosto e vengono rilevati dal rilevatore di movimento solo a breve distanza.
Gli uccelli non percepiscono gli ultrasuoni
Gli uccelli non percepiscono gli ultrasuoni e non ne sono disturbati. Per dissuadere gli uccelli, non utilizzare il repellente per animali a ultrasuoni PRO in modalità acustica.
Scacciare le talpe con gli ultrasuoni?
No! Gli ultrasuoni non penetrano nel terreno e non sono efficaci contro le talpe o le arvicole. In caso di infestazione da talpe o arvicole, utilizzare il repellente per talpe Swissinno.
Qual è il modo migliore per puntare il dispositivo?
Il sensore deve essere puntato verso l'area da cui si desidera allontanare gli animali molesti. La portata è di 12 m dal dispositivo, con un angolo di emissione di 120°.
Gli ultrasuoni penetrano nei muri?
No! Gli ultrasuoni non penetrano gli oggetti solidi come muri, recinzioni, alberi, cespugli e mobili da giardino. Posizionate quindi l'apparecchio in modo che gli ostacoli siano minimi.
Allontanarsi da altre fonti di rumore!
L'unità deve essere posizionata lontano da altre fonti di rumore, come strade trafficate, parchi giochi, ecc.
Quali movimenti possono attivare il repellente per animali?
Ombre, rami o fili d'erba in movimento possono far scattare il rilevatore di movimento e attivare il repeller inutilmente o troppo frequentemente. Se necessario, è possibile ridurre la sensibilità del sensore di movimento con la manopola di regolazione. L'attivazione del sensore di movimento è segnalata da un LED verde. In questo modo è possibile verificare la corretta impostazione del sensore.
C'è un effetto abitudine?
In casi molto rari, gli animali si abituano agli espulsori. In questo caso, l'uso di più emettitori o la commutazione occasionale dei dispositivi o il funzionamento alternato in modalità ultrasonica o acustica possono essere d'aiuto.
Cos'altro può influenzare l'effetto?
Il repellente per animali a ultrasuoni PRO è un metodo delicato. La permanenza degli animali nell'area esposta al suono viene resa scomoda, ma non impossibile. Pertanto, è necessario eliminare le circostanze che attirano gli animali indesiderati, come fonti di cibo o passaggi. Questo dispositivo non ha effetto nemmeno sugli animali con l'udito danneggiato. Non è possibile fornire una garanzia di efficacia al 100%.
Animali domestici e persone
Non utilizzare gli apparecchi nelle immediate vicinanze di persone o animali domestici come topi, ratti, criceti, gerbilli, porcellini d'India, conigli e furetti. Persone sensibili e delicate potrebbero sentire le onde ultrasoniche emesse dal repellente per animali a ultrasuoni Pro e sentirsi disturbate. Ciò potrebbe anche interessare i vicini diretti o i loro animali domestici. In caso di dubbio, è necessario chiarirlo e discuterne prima dell'acquisto e dell'installazione. Il repellente per animali a ultrasuoni PRO non influisce su dispositivi elettronici come pacemaker, apriporta di garage, telecomandi e simili
Come fanno le celle solari a caricare la batteria?
Durante il giorno, le celle solari convertono la luce solare in elettricità e caricano le batterie. Il repellente per animali a ultrasuoni PRO è quindi adatto solo per l'uso all'aperto e deve essere installato in un luogo soleggiato. Le zone d'ombra, ad esempio sotto gli alberi o all'ombra di un muro alto di una casa, potrebbero causare una carica insufficiente delle batterie e una riduzione del tempo di funzionamento. Se il sensore lampeggia in rosso, significa che la luce solare non è stata sufficiente a caricare le batterie. È quindi necessario rimuovere le batterie e ricaricarle come descritto di seguito.
Ulteriori informazioni sulle batterie
Prima di utilizzare le batterie per la prima volta, è meglio caricarle in un normale caricabatterie. Se l'apparecchio non viene utilizzato per un lungo periodo di tempo (ad esempio, durante le vacanze invernali), rimuovendo le batterie dall'apparecchio le si può salvare. Caricare le batterie prima di reinserirle quando si ricomincia a usare l'unità. Non utilizzare batterie normali da 1,5 volt. Potrebbero danneggiare l'elettronica.
False affermazioni sugli ultrasuoni
Nei forum su Internet si trovano ripetutamente affermazioni sulla presunta nocività degli ultrasuoni o dei repellenti per animali a ultrasuoni. Queste affermazioni sono false. La potenza dei dispositivi è ben lungi dall'essere sufficiente a causare danni alla salute di uomini e animali. Naturalmente, il repellente per animali a ultrasuoni PRO di Swissinno rispetta tutti i limiti di legge per le sorgenti a ultrasuoni.
Informazioni sullo smaltimento
Il dispositivo e le batterie utilizzate non devono essere smaltiti con i rifiuti domestici, ma devono essere smaltiti in modo regolamentato.
Proprietà
Tipo di accessori per la sicurezza | Altri accessori di sicurezza |
Peso | 509 g |
Dimensioni (LxlxH) | 8,2 x 13,5 x 27,5 cm |
Materiale | Plastica ABS, componenti elettronici, metallo |
ean | 7640104972631 |
Fabbricante No. articolo | 1 263 001 |
Nota
Nota: dato che le nostre spedizioni potrebbero contenere pile e batterie, siamo obbligati secondo
la legge sulle batterie (BattG) ad informarvi di quanto segue:
Le pile e le batterie ricaricabili non devono essere smaltite come normali rifiuti domestici. Ognuno è obbligato per legge a restituire le pile e le batterie ricaricabili usate. Le batterie usate possono contenere sostanze nocive che possono danneggiare l'ambiente o la salute se non vengono conservate o smaltite correttamente. Tuttavia, le batterie contengono anche importanti materie prime come ferro, zinco, manganese o nichel i quali possono essere riciclati. Potete restituirci le batterie dopo l'utilizzo o smaltirle nelle immediate vicinanze (ad esempio nei negozi o nei punti di raccolta comunali o nel nostro magazzino di spedizione) gratuitamente. Il ritorno ai punti vendita è limitato alla quantità abituale per gli utenti finali e a quelle batterie usate che il distributore porta o ha portato come nuove batterie nella sua gamma di prodotti.
Il simbolo con la pattumiera barrata significa che le batterie e le pile non devono essere smaltiti nelle pattumiere domestiche. Sotto questo simbolo troverete anche le seguenti sigle con i seguenti significati:
Pb: la batteria contiene piombo
Cd: La batteria contiene cadmio
Hg: la batteria contiene mercurio
Indirizzo per la restituzione:
Fritz Berger GmbH
Fritz-Berger-Str. 1
92318 Neumarkt