Macchine da caffè e bollitori
È impossibile immaginare una moderna cucina per camper senza una caffettiera a 12 V o almeno un bollitore da campeggio. Da Berger Camping offriamo una vasta selezione di macchinette da campeggio, bollitori e caffettiere. I bollitori a 12 V hanno tutte le caratteristiche di un bollitore normale, ma sono più piccoli e più facili da trasportare, il che li rende più adatti ai viaggi.
- 1
- 2
Macchina da caffè 12 V: la macchina da caffè da campeggio per caravan, camper e barche
queste macchine da caffè a 12 V sono ottime, ma anche se hai un allacciamento a 230 volt nel tuo camper o nella tuo caravan, una caffettiera da campeggio è una buona idea. Perché le macchine da caffè da viaggio con collegamento 230 volt sono più piccole e leggere delle caffettiere convenzionali e richiedono correnti di avviamento inferiori. Così, quando prepari il caffè, il fusibile del camper dovrebbe rimanere al suo posto. Se è disponibile una connessione a 12 volt, come in un camion, un'auto o una barca, puoi anche ordinare una macchina da caffè a 12 volt. Le macchine da caffè a 12 V sono relativamente lente, ma preparano il tuo caffè durante la guida.
La caffettiera da campeggio 12 V o 230V
Le piccole macchine da caffè a 12 V o 230 V completano alla perfezione la tua attrezzatura da viaggio. Perché le caffettiere a 12 V e 230 V hanno i seguenti vantaggi:
- La macchina da caffè a 12 V si distingue per la possibilità di essere utilizzata durante la guida (solo dal passeggero, naturalmente) se attaccata alla presa 12 V.
- Con la sua bassa corrente di avviamento, la caffettiera da campeggio a 230 V risparmia corrente sia con alimentazione mobile che da terra.
- Entrambe le macchine da caffè sono molto leggere
Bollitori a 12 volt: acqua calda dalla presa 12V
I bollitori con collegamento a 12 V sono adatti soprattutto ai campeggiatori che viaggiano in auto, in camper o in caravan, poiché questi bollitori a 12V sono collegati all’accendisigari. Naturalmente, riscaldare l'acqua richiede un po' più di tempo che in un bollitore convenzionale. Proprio come la macchina da caffè a 12 V, il bollitore da campeggio a 12 V riscalda l'acqua anche durante la guida. Avendo po' di pratica, puoi accendere la tua caffettiera da campeggio in modo che la prossima volta che fai una pausa, avrai subito il caffè, l'acqua calda per il tè o un brodo caldo a disposizione.
Macchine da caffè da campeggio e bollitori da campeggio
Che sia un bollitore da 12 V o una caffettiera da campeggio da 230 V, i fusibili del tuo veicolo e del posto di campeggio ti ringrazieranno! Gli apparecchi da campeggio sono progettati per far fronte a zone con scarsa copertura elettrica. Le alte correnti di avviamento delle macchine da caffè domestiche convenzionali e delle macchinette per espresso possono far andare via la luce a te e a tutto il tuo vicinato in campeggio. Grazie a una caffettiera da campeggio o un bollitore da 12 V assicurati di preparare il tuo caffè, tè o camomilla quando e dove vuoi senza alcun problema.
Bollitore da campeggio: i vantaggi
In un bollitore da campeggio in acciaio inossidabile, l'acqua si scalda rapidamente, tuttavia bisogna arrivare a compromessi rispetto agli elettrodomestici comuni.
- I bollitori da viaggio qui sul sito sono molto resistenti e inossidabili.
- I bollitori da campeggio sono facili da pulire.
- I mini bollitori per il campeggio possono essere molto leggeri.
Il bollitore da viaggio
Una pratica alternativa al bollitore da viaggio è il bollitore d'acqua. Questo perché i popolari modelli di bollitore in silicone possono essere piegati per risparmiare spazio. Questi bollitori da campeggio possono essere riscaldati sul piano di cottura o sul fornello a gas (non alzare troppo la fiamma!). La base in acciaio inossidabile del bollitore assicura una distribuzione ottimale del calore.