Utensili da cucina
Se quando viaggiate in camper o in campeggio volete offrire ai vostri ospiti qualcosa di più di zuppe o tonno in scatola, dovete avere a bordo una certa selezione di utensili da cucina, come stoviglie da campeggio, taglieri, apriscatole ecc.
Da Berger troverete un'ampia gamma di elettrodomestici e utensili da cucina per il campeggio nella categoria casalinghi, e potrete anche beneficiare di:
- Marchi conosciuti come Steuber, koziol, Metaltext e Outwell
- Prodotti vari come fornelli da campeggio, attrezzi da cucina e porta spezie
- Accessori utili per l'organizzazione o la pulizia
Utensili da campeggio: cosa non deve mancare in una cucina all'aperto?
Cucinare in campeggio è divertente e mangiare con la famiglia e gli amici all'aperto lo è ancora di più. Con un buon libro di cucina e gli accessori giusti nella vostra cucina all'aperto, potrete preparare e gustare molte prelibatezze in viaggio.
Nella cucina da campeggio non c'è nulla che funzioni senza un fornello o un barbecue da campeggio. Poiché in alcuni campeggi i barbecue a carbonella sono vietati, è meglio optare per un barbecue o un fornello a gas. Nella scelta di pentole e padelle, sono sufficienti una pentola piccola per far bollire l'acqua, una pentola grande per la pasta e simili e una padella per carne, pesce e verdure. Una spatola può essere utilizzata per preparare le uova strapazzate a colazione e le pinze per il barbecue sono indispensabili per le grigliate.
Per cucinare in campeggio, sono necessari utensili da cucina pratici come taglieri, set di coltelli, misurini e apriporta. Gli utensili da cucina per il campeggio sono solitamente robusti e antiruggine, in modo da soddisfare le elevate esigenze dell'uso all'aperto. Se non volete rinunciare al vostro caffè o tè preferito al mattino, una teiera, un filtro per il caffè e una borraccia o tazza thermos dovrebbero far parte del vostro equipaggiamento da campeggio.
Suggerimento: con le giuste stoviglie da campeggio, il cibo in campeggio ha lo stesso sapore di quello di casa.
Utensili da cucina quando si viaggia in camper: quali stoviglie da campeggio sono adatte?
Per poter gustare il cibo cucinato in campeggio, avete bisogno di stoviglie da campeggio adatte e indistruttibili. Da Berger Camping troverete stoviglie in melamina di alta qualità e set di stoviglie in plastica o alluminio. Piatti, tazze e simili sono realizzati in un materiale infrangibile e leggero, perfetto per i viaggi in camper. Le stoviglie da campeggio sono anche particolarmente facili da pulire con i prodotti giusti.
Naturalmente, anche le posate da campeggio fanno parte di ogni cucina all'aperto. Sono disponibili coltelli, forchette e cucchiai di alta qualità, realizzati in materiali robusti come la melamina, l'acciaio inox o la plastica, da abbinare alle stoviglie da campeggio. Come tutti gli utensili da cucina per il campeggio, le posate da esterno sono leggere, in modo da poterle riporre e trasportare facilmente, anche se si sta facendo un'escursione nella natura selvaggia con uno zaino.
Suggerimento: godetevi i vostri pasti con la famiglia e gli amici su un tavolo da campeggio di alta qualità.
Utensili da cucina per il campeggio: come mantenere il cibo fresco?
Un vero campeggiatore non ha solo scatolette di cibo nascoste nella dispensa: carne alla brace, verdure fresche, frutta, latticini e uova sono alimenti che da tempo sono standard nella cucina all'aperto. Per mantenere gli alimenti freschi il più a lungo possibile, sono necessari i giusti frigo da campeggio e un frigorifero ad incasso da campeggio.
Inoltre, le ciotole e le scatole per la conservazione degli alimenti in vetro, acciaio inox o plastica con coperchio chiudibile sono indispensabili in ogni cucina da campeggio. In questo modo avrete la possibilità di conservare i salumi per la prima colazione o di proteggere le verdure, la pasta e la carne del giorno precedente per gustarle il giorno successivo. Allora, bon appétit.
A proposito: da Berger Camping potete trovare contenitori di tutte le forme e dimensioni.