Condizioni generali di vendita
1. Ambito di applicazione
Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online si applicano le seguenti condizioni generali di contratto. Il nostro negozio online offre i propri prodotti esclusivamente a consumatori.
È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
2. Controparte contrattuale, formazione del contratto, mezzi tecnici per la correzione
Il contratto d'acquisto viene stipulato con Fritz Berger GmbH.
La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, bensì un catalogo online non vincolante. È possibile inserire inizialmente i nostri prodotti nel carrello senza alcun obbligo e correggere i dati in qualsiasi momento prima dell'invio dell'ordine vincolante utilizzando gli ausili di correzione messi a disposizione e spiegati a tale scopo nel processo di ordinazione. Facendo clic sul pulsante d'ordine, fate un'offerta vincolante per i prodotti contenuti nel carrello. La conferma della ricezione dell'ordine verrà inviata per e-mail subito dopo aver effettuato l'ordine.
L'offerta viene accettata entro due giorni
- emettiamo una dichiarazione di accettazione in un'e-mail separata, oppure
- se applicabile, la transazione di pagamento viene eseguita dal nostro fornitore di servizi o dal fornitore di servizi di pagamento selezionato. Il tempo di esecuzione della transazione di pagamento dipende dalla modalità di pagamento selezionata (vedere "Pagamento").
L'alternativa pertinente per l'utente dipende da quale degli eventi elencati si verifica per primo
3. Lingua del contratto, memorizzazione del testo contrattuale
La lingua/le lingue disponibile/i per la conclusione del contratto è/sono la/le seguente/i: Italiano, Tedesco, Inglese, Francese, Olandese, Spagnolo
Non memorizziamo il testo del contratto.
4. Oggetto del contratto
4.1 Descrizione del prodotto
Si fa riferimento alla validità della rispettiva descrizione del prodotto come parte integrante del contratto.
4.2 Immagini del prodotto
Fatti salvi i diritti di garanzia previsti dalla legge, desideriamo richiamare la vostra attenzione sulle seguenti caratteristiche speciali. In caso di dubbi, contattateci:
A causa delle configurazioni individuali dello schermo (ad esempio, risoluzione e luminosità), sono possibili lievi scostamenti tra i colori visualizzati e quelli reali del prodotto.
Sono possibili variazioni naturali nelle venature, nella struttura e nel colore dei prodotti in legno.
5. Modalità di consegna
5.1 Opzioni di consegna
Spediamo i prodotti all'indirizzo di consegna specificato nel processo d'ordine.
La consegna è soltanto possibile attraverso i servizi di spedizione. Un ritiro della merce non è possibile.
Non effettuiamo delle consegne presso punti di ritiro.
5.2 Consegna tramite spedizioniere
Fissare un appuntamento
In caso di spedizioni, lo spedizioniere da noi incaricato vi contatterà per concordare la data di consegna.
Luogo di consegna
La consegna della merce si limita al trasporto e allo scarico della merce sul primo marciapiede pubblico dell'indirizzo di consegna concordato. La consegna non comprende la consegna in locali specifici o il montaggio e/o l'installazione della merce ordinata, se non espressamente concordato diversamente.
Collaborazione del Destinatario
Lo scarico e l'eventuale successivo trasporto della merce al luogo di consegna concordato vengono effettuati congiuntamente dall'autotrasportatore e dal destinatario. Le informazioni sulle dimensioni dell'imballaggio sono riportate nelle offerte.
In caso di consegne a commercianti si applica quanto segue: in deroga alla frase precedente, il destinatario è responsabile dello scarico e dell'eventuale trasporto successivo della merce fino al luogo di consegna concordato.
6. Pagamento
6.1 Prezzi
Si applicano i prezzi indicati al momento dell'ordine. Si tratta di prezzi totali, comprensivi di IVA.
6.2 Scadenza e mancato pagamento
Il pagamento è dovuto al momento della stipula del contratto, a meno che non sia specificata una data successiva nelle seguenti condizioni di pagamento.
Per i consumatori vale quanto segue: in caso di ritardo nel pagamento, ci riserviamo il diritto di addebitare al cliente una commissione di 1,50 EUR per ogni sollecito, per il secondo e per ogni successivo sollecito. Il cliente si riserva il diritto di dimostrare che il danno subito è inferiore. Ulteriori richieste di risarcimento non sono influenzate da questo.
Per gli imprenditori vale quanto segue: in caso di ritardo nel pagamento, ci riserviamo il diritto di addebitarvi gli interessi di mora previsti dalla legge a un tasso di nove punti percentuali superiore al tasso di interesse di base e una somma forfettaria di 40 EUR. Ulteriori richieste di risarcimento non sono influenzate da questo.
6.3 Modalità di pagamento
Nel nostro negozio sono disponibili le seguenti modalità di pagamento.
Pagamento anticipato (Bonifico bancario)
Scegliendo la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, provvediamo a comunicarle tramite messaggio elettronico separato le nostre coordinate bancarie. La merce verrà spedita solo dopo l’accredito dell'intero importo.
Carta di credito
Contestualmente all'invio dell'ordine deve inserire i dettagli della sua carta di credito.
L'importo dovuto verrà addebitato nella sua carta di credito immediatamente dopo aver effettuato l'ordine.
Sistema di addebito diretto
Effettuando un ordine, lei ci conferisce un mandato di addebito diretto SEPA. La informeremo sulla data dell'addebito in conto con almeno un giorno lavorativo di anticipo (la cosiddetta prenotifica). Un giorno lavorativo bancario è qualsiasi giorno lavorativo ad eccezione del sabato, dei giorni festivi nazionali e del 24 e 31 dicembre di ogni anno. L'addebito sul conto avviene dopo la spedizione della merce.
PayPal, PayPal Express
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Luxemburgo ("PayPal"), deve essere registrato, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare il mandato di pagamento. Subito dopo , l'operazione di pagamento viene eseguita da parte di Paypal in automatico. Ulteriori indicazioni sono rinvenibili all'interno del processo d'ordine.
PayPal può offrire ai clienti con account PayPal, selezionati secondo i propri criteri, ulteriori modalità di pagamento nell'account cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull'offerta di queste modalità; ulteriori modalità di pagamento offerte individualmente riguardano il vostro rapporto legale con PayPal. Potete trovare maggiori informazioni al riguardo nel vostro account PayPal.
PayPal
In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo ("PayPal"), vi offriamo le seguenti opzioni di pagamento come servizi PayPal. A meno che non sia stipulato diversamente di seguito, il pagamento tramite PayPal non richiede la registrazione con PayPal. Troverete ulteriori informazioni sulla rispettiva opzione di pagamento e nel processo di ordine.
PayPal, PayPal Express
Per pagare l'importo della fattura tramite l'opzione di pagamento PayPal, deve essere registrato in PayPal, legittimarsi con i suoi dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata da Paypal in automatico, subito dopo aver effettuato l'ordine.
PayPal può offrire ai clienti registrati di PayPal, selezionati secondo i propri criteri, ulteriori modalità di pagamento nell' account cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull'offerta di queste modalità; ulteriori modalità di pagamento offerte individualmente influenzano il vostro rapporto legale con PayPal. Potete trovare maggiori informazioni al riguardo nel vostro account PayPal.
Carta di credito tramite PayPal
Acquisto sul conto tramite PayPal
L'acquisto in conto corrente tramite PayPal richiede un controllo dell'indirizzo e della solvibilità e viene effettuato direttamente a PayPal.
Amazon Pay
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Amazon Payments Europe S.C.A. 38 avenue J.F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo ("Amazon"), è necessario essere registrati presso Amazon, effettuare il login con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento sarà eseguita entro un giorno bancario dopo l'ordine. Un giorno bancario è qualsiasi giorno lavorativo eccetto il sabato, i giorni festivi nazionali e il 24 e 31 dicembre di ogni anno. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo d'ordine.
7. Riserva di proprietà
Il prodotto resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.
8. Danni da trasporto
Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di segnalare questo fatto senza indugio al corriere e di contattarci immediatamente. L'eventuale inerzia del cliente al riguardo non incide in alcun modo sull'applicabilità o sull'esercizio dei suoi diritti previsti per legge, né in particolare, sulla garanzia di conformità. Tuttavia, la segnalazione immediata del cliente ci aiuta a poter far valere le nostre pretese nei confronti dell'impresa di trasporto e/o nei confronti dell’assicurazione di trasporto.
9. Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali
9.1 Responsabilità per vizi
Si applica la garanzia legale di conformità cosi come prevista per legge.
9.2 Garanzie e servizio clienti
Per verificare la presenza di ulteriori garanzie commerciali aggiuntive e le relative condizioni applicabili, può consultare la pagina o scheda dei prodotti ossia le apposite pagine informative.
Servizio clienti: Per tutte le domande, reclami e richieste potete contattarci alla seguente e-mail: servizio-clienti@berger-camping.it
10. Responsabilità
Fatte salve le norme imperative e cogenti nell'ambito di responsabilità, rispondiamo illimitatamente per danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali ossia dai nostri ausiliari purché tali abbiano per oggetto:
• in caso di lesioni potenzialmente letali, fisiche o pregiudicanti la salute umana;
• in caso di inadempimento per dolo o per colpa grave;
• in caso di promesse di garanzia, se concordate;
• nella misura in cui si prospetti l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.
In caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento si rivela strumentale all'esecuzione conforme del contratto(cd. Kardinalspflichten) e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare a causa di una negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o ausiliari, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili al momento della conclusione del contratto, prevedibilità vertente su quei danni che si possono legittimamente aspettare nell’ambito di un evoluzione storica e tipica degli eventi.
11. Codice di condotta
Ci siamo assoggettati ai seguenti codici di condotta:
Trusted Shops (https://www.trustedshops.com/tsdocument/TS_QUALITY_CRITERIA_it.pdf)
12. Risoluzione delle controversie
La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può trovare sul seguente sito https://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Non siamo obbligati né disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione dinanzi un organismo di risoluzione delle controversie di consumo.
In caso di invalidità totale o parziale di singole clausole delle presenti CGV, il resto del contratto rimarrà valido. Se singole clausole non sono valide, il contenuto del contratto è disciplinato dalle disposizioni di legge.