Black Camping Week: Offerte imbattibili!

Specialista del campeggio dal 1958
Blog   Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Italia
Svizzera
Germania
Francia
Slovenia
Spagna
Belgio
Paesi Bassi
Austria
Portogallo
Lussemburgo
Grecia
Croazia
Malta
Danimarca
Svezia
Norvegia
Finlandia
Estonia
Romania
Lettonia
Liechtenstein
Polonia
Lituania
Slovacchia
Repubblica Ceca
Bulgaria
Ungheria
Irlanda
Tende e Verande Tende e Verande
Tutti i prodotti di "Tende e Verande"
Outdoor e Tempo Libero Outdoor e Tempo Libero
Tutti i prodotti di "Outdoor e Tempo Libero"
Mobili per il campeggio Mobili per il campeggio
Tutti i prodotti di "Mobili per il campeggio"
Cucina e Casalinghi Cucina e Casalinghi
Tutti i prodotti di "Cucina e Casalinghi"
Acque e Sanitari Acque e Sanitari
Tutti i prodotti di "Acque e Sanitari"
Energia ed Elettronica Energia ed Elettronica
Tutti i prodotti di "Energia ed Elettronica"
Multimedia Multimedia
Tutti i prodotti di "Multimedia"
Veicolo Veicolo
Tutti i prodotti di "Veicolo"
Riscaldamento e raffreddamento Riscaldamento e raffreddamento
Tutti i prodotti di "Riscaldamento e raffreddamento"
Abbigliamento Abbigliamento
Tutti i prodotti di "Abbigliamento"
Pezzi di ricambio Pezzi di ricambio
Tutti i prodotti di "Pezzi di ricambio"
Marche Marche
Tutti i prodotti di "Marche"
Temi attuali Temi attuali
Tutti i prodotti di "Temi attuali"
NOVITÁ NOVITÁ
Tutti i prodotti di "NOVITÁ"
OFFERTE OFFERTE
Tutti i prodotti di "OFFERTE"
Lingua e Paese
Lingua
Paese di consegna
Outdoor / Tempo libero
Tipo di sacchi a pelo
Sacco a pelo rettangolari (59)
Sacco a pelo a mummia (51)
Fodera (14)
Coperta da picnic (1)
Annulla il filtro
Temperatura di comfort
 °C
a / fino a
 °C
Larghezza
 cm
a / fino a
 cm
Lunghezza
 cm
a / fino a
 cm
Marca
High Peak (15)
Sea to Summit (5)
Vaude (5)
Cocoon (4)
Robens (3)
Berger (2)
Grüezi Bag (2)
Kampa (2)
Mountain Guide (2)
Outdoor Revolution (2)
Outwell (2)
Tambu (2)
Camptime (1)
Coleman (1)
Easy Camp (1)
Nomad (1)
Ticket To The Moon (1)
Annulla il filtro
Prezzo
 €
a / fino a
 €

Sacchi a pelo

Portarsi lenzuola e coperte per ogni vacanza in campeggio sarebbe complicato e occuperebbe troppo spazio. Per questo motivo, essendo poco ingombrante, un sacco a pelo compatto  è la soluzione perfetta per voi, poiché ha anche il
Portarsi lenzuola e coperte per ogni vacanza in campeggio sarebbe complicato e occuperebbe troppo spazio. Per questo motivo, essendo poco ingombrante, un sacco a pelo compatto è la soluzione perfetta per voi, poiché ha anche il vantaggio di adattarsi in maniera ottimale a qualsiasi condizione meteorologica e stagione.
Grazie alla nostra ampia offerta di sacchiletto troverete sempre il sacco a pelo per il camper o per dormire in tenda, che soddisfi al meglio le vostre esigenze. Ad esempio, in occasione della vostra prossima vacanza in montagna, potete scegliere un sacco a pelo da alpinismo; per le escursioni immersi nella natura conviene acquistare un sacco a pelo da trekking; mentre, se partite in un viaggio in bicicletta, un sacco a pelo per bikepacking è l’ideale!
Per saperne di più...

Pagina 1 da 2
  • 1

Notti tranquille in un saccoletto

Come scegliere la misura dei sacchi a pelo

È importante scegliere il sacco a pelo della misura giusta, perché otterrete l’isolamento termico ottimale solo se il saccoletto si adatta perfettamente al vostro corpo. Infatti, se quest’ultimo è troppo largo o troppo lungo, si creeranno degli spazi vuoti in eccesso, a causa dei quali la temperatura all’interno del sacco a pelo diminuirà. Dunque le persone più basse dovrebbero utilizzare dei sacchiletto più corti in modo tale che i piedi non si raffreddino. In alternativa, ad esempio per i bambini, è possibile legare la parte in eccesso intorno ai piedi o riempirla con maglioni o altri indumenti. Invece, lo svantaggio di un sacco a pelo troppo piccolo è l'imbottitura che risulta essere troppo stretta in corrispondenza dei piedi e delle spalle, causando spesso la formazione di ponti termici.
In aggiunta, per quanto riguarda le dimensioni del saccoletto, esistono diversi modelli adatti a due o più persone come il sacco a pelo matrimoniale e il sacco a pelo a tre piazze. Per i campeggiatori più piccoli potete anche acquistare un sacco a pelo per bambini, in modo tale da soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.

La temperatura corretta dei sacchi a pelo secondo le linee guide dell'UE

La temperatura adeguata dei sacchiletto è stata definita dalla norma europea E13537 del 2002. Quest’ultima definisce i "requisiti dei sacchi a pelo" per lo sport e l’outdoor e si applica sia ai sacchi a pelo in piuma che ai sacchiletto realizzati in fibre sintetiche.
Per testare la loro temperatura viene collocato un manichino di prova, al quale vengono applicati vari sensori per la misurazione della temperatura, in una camera climatica. I valori che sono stati calcolati sono i seguenti:
  • Tmax (temperatura limite): questa temperatura è quella al di sotto della quale è garantito il massimo comfort; dunque oltre questa temperatura, di solito un uomo inizia a sudare.
  • Tcomf (temperatura confortevole): questo valore indica la temperatura adatta per dormire, calcolata su una donna di 25 anni, che pesa 60 chilogrammi ed è alta 160 cm.
  • Text (temperatura estrema): questo valore è stato calcolato per una donna di 25 anni, che pesa 60 chilogrammi ed è alta 160 cm, ipersensibile al freddo. Si tratta di una protezione dal congelamento e dal rischio d’ipotermia, per un periodo di sei ore.
Oltre a questi valori, è importante considerare la temperatura in gradi accostata solitamente al sacco a pelo da campeggio. Per esempio, un sacco a pelo 10 gradi è adatto al pernottamento in luoghi in cui le temperature esterne sono di circa 10 gradi. Seguendo lo stesso ragionamento, un sacco a pelo 0 gradi è idoneo a luoghi molto freddi, mentre un sacco a pelo 5 gradi potrebbe essere una giusta via di mezzo. Un’ultima accortezza per assicurarsi di non avere mai freddo in campeggio è quella di scegliere un sacco a pelo termico che abbia delle ottime capacità isolanti.

Il materassino per sacco a pelo e i cuscini da viaggio: il massimo comfort anche senza un letto

Per rendere più confortevoli le vostre notti in campeggio, vi consigliamo, per esempio, di sistemare un materassino da campeggio sotto il vostro saccoletto. A tal proposito, la maggior parte dei materassini Berger hanno il vantaggio di essere autogonfianti e, in alcuni casi, anche pieghevoli. Queste caratteristiche li rendono molto pratici poiché sono subito pronti all’uso e salvaspazio.
Per ottenere il massimo comfort raccomandiamo inoltre i materassini gonfiabili, i quali possono essere gonfiati in pochi secondi e spesso vengono forniti con una pompa ad aria apposita. Per questo tipo di materassini sono disponibili sia modelli singoli, che materassini per due persone.
Un’altra possibilità per rendere le vostre notti in campeggio ancora più confortevoli è quella di acquistare dei cuscini da viaggio e per sedili. Un poggiatesta gonfiabile risulta infatti essere molto pratico perché vi permette di risparmiare spazio, senza rinunciare alla comodità dell’ingombrante cuscino che utilizzate a casa. Un ulteriore vantaggio di questo prodotto è la sua versatilità, in quanto può essere utilizzato per la testa, per il sedile o per la schiena.

Il sacco a pelo rettangolare e il sacco a pelo a mummia

Il primo modello è caratterizzato dalla libertà di movimento e dalla sua forma rettangolare. Una variante di questo saccoletto è il sacco a pelo unibile, che è composto da due coperte collegate tra loro da una cerniera. Risulta essere particolarmente pratico perché, aprendo completamente la cerniera, si trasforma in una coperta.
Invece i sacchi a pelo a mummia vengono apprezzati soprattutto per il loro ottimo isolamento termico e perché sono leggeri, di dimensioni ridotte e aderiscono perfettamente al corpo. Dunque, se avete scelto il sacco a pelo della misura giusta, quest’ultimo tratterrà il calore corporeo senza problemi, anche durante le notti più fredde.

Il lavaggio e lo stoccaggio dei sacchi a pelo

La maggior parte dei sacchi a pelo della nostra gamma possono essere lavati a 30°C. Si consiglia inoltre di usare un terzo della quantità di detersivo che usate di solito e nessun ammorbidente, selezionare la fase di centrifuga breve per almeno 3 volte e il programma a 30°C dell'asciugatrice. Tuttavia il miglior metodo di lavaggio, soprattutto per un sacco a pelo leggero o ultralight dai tessuti molto delicati, è il lavaggio a mano.
Per quanto riguarda lo stoccaggio, dopo aver utilizzato il saccoletto, è necessario farlo arieggiare bene e poi conservarlo all’interno della custodia per sacco a pelo in un posto asciutto e arioso nell'armadio e non nello zaino. Nel caso in cui fosse strettamente necessario trasportarlo nello zaino, una sacca di compressione per sacco a pelo farà al caso vostro, permettendovi di ridurne al minimo le dimensioni e occupare così pochissimo spazio nel bagaglio.

Le diverse imbottiture: in cotone, in fibra sintetica e in piuma

Un sacco a pelo leggero con una fodera in cotone è perfetto per assorbire l'umidità causata dal sudore, poiché lo strato interno non si attacca alla pelle, come spesso accade invece con il poliestere. Per giunta si tratta di un ottimo sacco a pelo estivo poiché il tessuto è molto più traspirante, al contrario di quello di un sacco a pelo invernale.
Invece, il punto forte di un'imbottitura in fibra sintetica è che, trattandosi di un materiale flessibile e morbido, questo rende i sacchi a pelo molto compatti e facili da riporre in modo salvaspazio. Inoltre, dato che un saccoletto in tessuti sintetici mantiene l’effetto isolante anche in caso di forte umidità, si rivela un ottimo sacco a pelo invernale compatto.
Il sacco a pelo in piuma soddisfa anche i clienti più esigenti, poiché è comprimibile e dotato di un eccellente isolamento termico. In aggiunta, si tratta di un sacco a pelo leggerissimo, che risulta quindi essere perfetto da portare con sé in viaggio senza appesantire troppo il proprio bagaglio.
La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.