Zaini
La dimensione perfetta per uno zaino tecnico
Prima di tutto, per la scelta di uno zaino da campeggio, dovreste prendere in considerazione sia le circostanze in cui lo userete che tutto ciò di cui avrete bisogno durante il viaggio. Un altro aspetto fondamentale da valutare è quello della comodità, poiché uno zaino da trekking 50 litri molto capiente sembra un’ottima idea in un primo momento, ma si deve anche considerare il peso da portare sulle spalle e l’eventualità che uno zaino da montagna troppo ingombrante non sia esattamente l’ideale per un’arrampicata. Tuttavia, se scegliete invece uno zaino da 15 litri o da 10 litri, potreste dover fare a meno di alcuni dei vostri effetti personali. Una via di mezzo potrebbe essere uno zaino da trekking da 25 litri, che risulta essere abbastanza capiente ma non troppo scomodo.Per avere un'idea più precisa del volume adatto per il vostro zaino vi consigliamo di attenervi alle seguenti linee guida:
- Zaino da running fino a 10 litri: adatto a tour della città, per andare a correre o in bicicletta;
- Zaino da trekking 15 litri - 20 litri: per brevi escursioni, arrampicate e per lo sci, uno zainetto in cui mettere solo lo stretto necessario (cibo, acqua e una giacca leggera);
- Zaino 20 litri - 30 litri: perfetto per gite di una giornata;
- Zaino da escursionismo 30 litri - 40 litri: per vacanze in montagna, escursioni della durata di più giorni;
- Zaino 40 litri - 60 litri: idoneo a trekking tour e viaggi più lunghi;
- Zaino 60 litri: adeguato ad escursioni e vacanze di lunga durata, in cui è necessario essere autosufficienti.
Uno zaino da escursione per ogni occasione
Che sia per una breve gita fuori porta immersi nella natura, una giornata di shopping, per andare al lavoro, a scuola o all'università, qui su Berger Camping potrete sempre trovare lo zaino perfetto per voi, a seconda del viaggio che volete intraprendere. Se siete persone sportive, vi consigliamo di acquistare gli zaini da trekking dotati di spallacci stretti ed ergonomici, cinghie di compressione e stabilizzatrici, poiché questi zaini da campeggio risultano essere particolarmente durevoli e garantiscono una vestibilità perfetta.
Zaini tecnici per tutti i tipi di escursione
Spesso una gita in montagna può essere anche una pausa dalla stressante vita quotidiana e il trend dei trekking tour sta ormai crescendo esponenzialmente in tutto il mondo. Per questo tipo di viaggi è importante che il vostro zainetto da trekking sia ergonomico, abbia diverse cinghie sul petto e sui fianchi, un buon sistema di ventilazione, una vestibilità ottimale e un comodo sistema di trasporto.
Zaini da alpinismo per i viaggi più lunghi
Alcuni zaini da montagna sono adatti a gite che durano più di una settimana in cui è necessario portare con sé molti bagagli. A seconda del volume dello zaino da alpinismo che sceglierete, sarà dunque possibile portare con sé tende da campeggio, fornelli, sacchi a pelo e molto altro. In alcuni casi potete approfittare anche della possibilità di legare la tenda sullo zaino grazie a delle semplici cinghie di fissaggio.
I vantaggi di uno zaino da hiking o da trekking su Berger Camping
- Schienale imbottito;
- Spallacci e cinghie stabilizzatrici regolabili;
- Tasche laterali a rete per le bottiglie d'acqua;
- Uno scomparto separato per la biancheria bagnata;
- Zaini da escursionismo ergonomici con spallacci imbottiti;
- Tasche esterne;
- Un’accurata organizzazione delle tasche interne;
- 3 chiusure differenti;
- Ganci a scatto;
- Scomparto con elastico integrato per bastoni da trekking;
- Capacità di carico dai 10 l ai 60 l;
- Peso da 0,3 kg a 1,95 kg;
- Per alcuni zaini da running e da alpinismo, lo spazio di stoccaggio può anche essere ampliato.