Black Friday: - 10 % col codice BCW24
Black Camping Week: Offerte imbattibili!

Specialista del campeggio dal 1958
Blog   Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Italia
Svizzera
Germania
Francia
Slovenia
Spagna
Belgio
Paesi Bassi
Austria
Portogallo
Lussemburgo
Grecia
Croazia
Malta
Danimarca
Svezia
Norvegia
Finlandia
Estonia
Romania
Lettonia
Liechtenstein
Polonia
Lituania
Slovacchia
Repubblica Ceca
Bulgaria
Ungheria
Irlanda
Tende e Verande Tende e Verande
Tutti i prodotti di "Tende e Verande"
Outdoor e Tempo Libero Outdoor e Tempo Libero
Tutti i prodotti di "Outdoor e Tempo Libero"
Mobili per il campeggio Mobili per il campeggio
Tutti i prodotti di "Mobili per il campeggio"
Cucina e Casalinghi Cucina e Casalinghi
Tutti i prodotti di "Cucina e Casalinghi"
Acque e Sanitari Acque e Sanitari
Tutti i prodotti di "Acque e Sanitari"
Energia ed Elettronica Energia ed Elettronica
Tutti i prodotti di "Energia ed Elettronica"
Multimedia Multimedia
Tutti i prodotti di "Multimedia"
Veicolo Veicolo
Tutti i prodotti di "Veicolo"
Riscaldamento e raffreddamento Riscaldamento e raffreddamento
Tutti i prodotti di "Riscaldamento e raffreddamento"
Abbigliamento Abbigliamento
Tutti i prodotti di "Abbigliamento"
Pezzi di ricambio Pezzi di ricambio
Tutti i prodotti di "Pezzi di ricambio"
Marche Marche
Tutti i prodotti di "Marche"
Temi attuali Temi attuali
Tutti i prodotti di "Temi attuali"
NOVITÁ NOVITÁ
Tutti i prodotti di "NOVITÁ"
OFFERTE OFFERTE
Tutti i prodotti di "OFFERTE"
Lingua e Paese
Lingua
Paese di consegna
Riscaldamento e raffreddamento
Marca
Dometic (24)
Truma (12)
Evapolar (5)
Mestic (4)
Webasto (4)
EcoFlow (3)
Eurom (3)
Pundmann (3)
Totalcool (3)
Balmuda (2)
Berger (2)
Brunner (1)
Edco (1)
Eufab (1)
HP Autozubehör (1)
Schwaiger (1)
SHI (1)
Votronic (1)
Annulla il filtro
Prezzo
 €
a / fino a
 €

Climatizzatori e ventilatori per camper

I sistemi di condizionamento dell'aria per caravan, camper e campeggi possono essere facilmente installati nel box o sul tetto. Ordinate il vostro condizionatore da campeggio da Truma o Dometic da Berger . Anche i ventilatori o gli
I sistemi di condizionamento dell'aria per caravan, camper e campeggi possono essere facilmente installati nel box o sul tetto. Ordinate il vostro condizionatore da campeggio da Truma o Dometic da Berger. Anche i ventilatori o gli evaporatori di Evapolar offrono refrigerio nelle giornate più calde.
Per saperne di più...

Pagina 1 da 3

Installazione di impianti di climatizzazione per caravan e camper

Una roulotte o un camper moderni dovrebbero essere dotati di aria condizionata. Dopotutto, durante le vacanze estive in campeggio fa spesso caldo. Nel negozio online è possibile ordinare sistemi di climatizzazione da campeggio retrofit di marchi famosi come Truma, Dometic o Evapolar. Quando acquistate il vostro condizionatore da campeggio, assicuratevi che la capacità di raffreddamento specificata e le dimensioni del vostro camper siano compatibili.

Quali sono i condizionatori da campeggio disponibili?

Esistono diversi dispositivi per mantenere freschi caravan, camper, furgoni e tende da sole:

Il sistema di climatizzazione Truma

I sistemi di climatizzazione Truma raffreddano il camper o la roulotte a una temperatura confortevole grazie a un'app. Mentre siete ancora in viaggio sulla spiaggia, potete dire al vostro Truma Aventa o Saphir tramite smartphone quanto volete che sia caldo o freddo il vostro caravan o camper. Con il sistema iNet opzionale, questo non è più un sogno irrealizzabile. Insieme al Truma CP plus, è possibile controllare centralmente il riscaldamento e la climatizzazione Truma da un unico punto. I sistemi di climatizzazione Truma si sono aggiudicati il primo posto al König Kunde Award 2019. Che si tratti dell'Aventa sul tetto o del Saphir nel vano portaoggetti, con un sistema di climatizzazione Truma si rimane al fresco.

Il sistema di climatizzazione Dometic

I climatizzatori Dometic FreshJet e FreshLight raffreddano dal tetto, mentre il Dometic FreshWell si adatta perfettamente al vano portaoggetti. Condizionatori d'aria molto piccoli e leggeri, dotati di basse correnti di avviamento e di un'opzione di avviamento graduale: ecco cosa rappresenta il condizionatore Dometic. Ciò significa che potete avviare il vostro condizionatore Dometic anche quando l'alimentazione elettrica del campeggio è debole. I condizionatori FreshJet possono essere utilizzati in coppia su veicoli di grandi dimensioni. Il FreshLight di Dometic è un po' più costoso, ma ha un valore aggiunto grazie alla finestra sul tetto incorporata. Che si tratti di FreshWell, FreshJet o FreshLight, con un climatizzatore Dometic potrete stare tranquilli.

Come funziona un condizionatore da tetto?

Installando un condizionatore da campeggio sul tetto, non si spreca spazio inutile nella roulotte o nel camper. Tuttavia, i modelli riducono l'aerodinamica del veicolo, il che può comportare un aumento dei costi del carburante. Il sistema di climatizzazione a tetto viene solitamente installato attraverso una botola esistente sul tetto. Si tratta di una soluzione sicura, in quanto non è possibile segare le parti portanti del tetto. La finestra sul tetto viene rimossa e l'impianto di condizionamento a tetto viene montato e fissato nel foro esistente. Se non è già preinstallato nel veicolo, la posa del cavo di alimentazione da 230 V fino al condizionatore a tetto è probabilmente il lavoro più faticoso. Se volete mantenere la luce del giorno, vi consigliamo il Dometic Freshlight con finestra a tetto integrata. I condizionatori da campeggio per il tetto senza oblò sono solitamente dotati di una piacevole illuminazione indiretta a LED.

Installazione a posteriori di un sistema di condizionamento per box di stoccaggio

Sistemi di condizionamento per box: i sistemi di condizionamento da campeggio per caravan e camper che garantiscono una circolazione silenziosa dell'aria nell'ambiente sono particolarmente apprezzati per il retrofit. Poiché l'unità di condizionamento si inserisce nel box di stoccaggio, l'installazione è molto più semplice.
Ecco una guida di massima per l'installazione:
  • Trovare uno spazio adatto nel box di stivaggio, nel box letto, ecc
  • Fornire l'alimentazione
  • Posizionare con cura la dima di installazione allegata
  • segnare tutte le entrate, le uscite e i punti di fissaggio importanti
  • praticare i fori segnati nel pavimento
  • Fissare la griglia di scarico dell'aria
  • Sigillare bene il tutto con Sika 221
  • Fissare la staffa
  • Inserire il sistema di climatizzazione del box di stoccaggio
  • Se necessario, collegarlo alla distribuzione dell'aria calda del riscaldamento
  • Installare la griglia di aspirazione dell'aria (dall'interno del veicolo all'impianto di climatizzazione)
  • Installare le bocchette di ventilazione
  • Collegare il tubo flessibile dell'aria fredda
L'impianto di climatizzazione del gavone preleva l'aria calda dall'interno del caravan e la raffredda. L'aria viene anche asciugata (l'acqua esce attraverso il tubo di scarico montato nel pavimento), pulita e filtrata nell'impianto di climatizzazione. Si prega di notare che ogni caravan è diverso dall'altro e che per la distribuzione dell'aria fredda potrebbe essere necessario ordinare ugelli, griglie di aspirazione e tubi dell'aria fredda come optional.

Grazie all'installazione nel box di stivaggio, l'installazione dell'impianto di climatizzazione ha un effetto positivo sulle caratteristiche di guida del caravan.

Distributore d'aria, diffusore

Il distributore d'aria assicura una distribuzione uniforme dell'aria fredda in caravan e camper. Il diffusore viene semplicemente collegato all'impianto di climatizzazione a tetto e soffia l'aria fredda nelle direzioni desiderate. Il distributore d'aria o le bocchette di ventilazione per il sistema di climatizzazione del box di stivaggio devono essere installati in alto, poiché l'aria fredda notoriamente scende. Il collegamento alla distribuzione dell'aria calda dell'impianto di riscaldamento è una pratica standard per i sistemi di climatizzazione con funzione di riscaldamento, come il Truma Saphir Comfort.

Come funzionano i condizionatori da campeggio?

Il sistema di raffreddamento per caravan e camper viene solitamente gestito tramite un telecomando, con il quale è possibile impostare la temperatura desiderata. Inoltre, spesso è possibile scegliere tra le impostazioni di raffreddamento, automatico, ventilazione, deumidificazione o pompa di calore. Un condizionatore d'aria funziona con un refrigerante speciale che ha un impatto notevole sul consumo energetico. I climatizzatori Truma Aventa e Saphir possono essere integrati nel sistema Truma iNet. Ciò significa che, con gli accessori adatti, è possibile gestire i climatizzatori Truma tramite app e smartphone.

Sistemi di climatizzazione mobili per caravan e ventilatori

Non tutti possono o vogliono permettersi un condizionatore da campeggio. In questo caso, nella nostra gamma abbiamo i condizionatori Evapolar. Questi cosiddetti condizionatori evaporativi di Evapolar sono riempiti di acqua fredda e (a seconda di quanto è fredda l'acqua) raffreddano notevolmente l'ambiente circostante. Il bello dei dispositivi mobili Evapolar è che si possono portare dalla tenda da sole alla roulotte o addirittura alla tenda da campeggio con la batteria. Ma anche il buon vecchio ventilatore offre una piacevole brezza. Che si tratti di un condizionatore d'aria mobile, di un ventilatore da piedistallo, di un ventilatore a colonna o di un ventilatore da tavolo, lasciate che una brezza rigida soffi intorno al vostro naso!
La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.