Tende da campeggio
Comprare tende da campeggio: che tipi di tende esistono?
La tenda a cupola detta anche igloo è dotata di un design ingegnoso e quindi molto popolare tra i campeggiatori. Questa tenda ti convincerà grazie ad un montaggio facile, veloce e ad un'alta stabilità. Come la cosiddetta tenda geodetica con struttura a sostegni intersecanti, la tenda a cupola è disponibile anche in versione trekking ed è significativamente più stabile della versione più comune. Le dimensioni delle tende di questo modello vanno dalle tende singole alle tende da campeggio per 6 o più persone.
La tenda a tunnel, chiamata anche tenda da trekking, è ideale per le escursioni nella natura selvaggia. Grazie alla sua struttura bassa, le tende a tunnel rimangono salde anche in caso di tempesta. Con tanto spazio disponibile garantisce un’ampia capacità di stoccaggio e spazio per dormire. La tenda da trekking si distingue anche per il suo peso ridotto e le dimensioni ridotte della custodia. Sono disponibili sia tende per una o due persone, ma anche da 4 persone.
Una tenda grande è la scelta migliore per le gite con tutta la famiglia. Le tende per famiglie o per gruppi offrono molto spazio e comfort, grazie alle numerose stanze e posti letto che sono di solito separati l'uno dall'altro, per garantire una sufficiente privacy. Con le finestre panoramiche annesse, il soggiorno nella tenda per famiglie diventa il più piacevole possibile per tutti i vacanzieri, anche nei giorni di pioggia.
Per viaggi brevi o festival sono consigliate le tende pop up. Quest'utlime si montano in pochissimo tempo, basta semplicemente lanciarle per aria senza dover perdere tempo per montare la tenda.
Consiglio: con i giusti tappetini isolanti e materassini per dormire potrete godere del massimo comfort nella vostra tenda da campeggio.
Tenda da campeggio: di cosa deve disporre una tenda di alta qualità?
Prima di tutto, i campeggiatori desiderano spazio sufficiente ed un alto livello di comfort in tenda. In particolare, una tenda grande per più persone dovrebbe offrire aree separate per vivere e dormire.
Poiché il tempo può cambiare rapidamente durante le vacanze, la tenda dovrebbe essere impermeabile e resistente al vento. La colonna d'acqua indica l'impermeabilità delle tende fatte di materiali sintetici. Il valore di 1300 mm è considerato impermeabile secondo la norma europea. Tuttavia, si raccomanda di scegliere una tenda con un valore minimo 2000 mm, cio significa che la tenda da campeggio reggerà anche in caso di maltempo.
Accessori per tenda: di cosa necessita un appassionato di camping?
Da Berger Camping troverete non solo tende ma anche una vasta offerta di accessori per tende. Le tettoie e i tendalini sono la protezione ideale dal sole offrendo un posto all'ombra in campeggio. La zanzariera adatta tiene lontane le fastidiose zanzare e altri insetti.
Puoi creare un ambiente accogliente con tappeti e lampade da tenda in modo da non doverti rimanere al buio la sera. Con le sedie e i tavoli da campeggio adatti, potrete trascorrere del tempo piacevole con i vostri cari in camping.