Tende leggere da trekking
Da Berger Camping troverete una vasta gamma di tende da campeggio per single, coppie o famiglie ed inoltre potrete beneficiare di:
- marchi noti come Outwell, Vango, Berger e Mountain Guide
- diversi modelli come tende a tunnel, tende per famiglie e tende a cupola
- materiale robusto e resistente alle intemperie
- molto spazio e capacità di stoccaggio
- montaggio facile e veloce
- peso ridotto, compreso circa tra i 2,5 e i 3,5 kg, a seconda del modello
- dimensioni ridotte della custodia per un facile trasporto
- accessori come teli multiuso, tappeti per tende o tendalini
Cosa contraddistingue le tende da trekking?
Una tenda da trekking è una tenda per escursioni conosciuta anche come una tenda per il cicloturismo che viene comodamente trasportata in uno zaino. Pertanto, queste tende hanno un basso peso netto, che è tra i 2,5 e i 3,5 kg a seconda del modello. È anche una tenda con un piccolo volume d’imballaggio, che può essere piegata in modo compatto e riposta in uno zaino per risparmiare spazio.
Da Berger troverete tende da trekking da un posto oppure da 2 o più posti. Se state pianificando un viaggio nella natura con la famiglia o gli amici, le spaziose tende da trekking per 4 persone sono particolarmente confortevoli. Le grandi tende vi offrono abbastanza spazio per voi e le vostre stoviglie da trekking.
Se siete in campeggio nei grandi spazi aperti, avrete bisogno di una protezione affidabile dal vento e dalle intemperie. Le tende da trekking sono quindi fatte di un materiale robusto e resistente alle intemperie che vi proteggerà da umidità, vento e freddo. Inoltre, la tenda è fatta di un tessuto traspirante, in modo che il calore non si accumuli troppo durante le giornate di sole.
Consiglio: con i giusti accessori per tende nulla ostacolerà il vostro prossimo viaggio escursionistico.
Che tipo di tende da trekking esistono?
La tenda da trekking è estremamente versatile ed è disponibile in diverse versioni:
- Tenda a tunnel: se avrete bisogno di molto spazio e vorrete dormire con più persone nella stessa tenda, dovreste optare per una tenda a tunnel. Le tende a tunnel sono composte da diversi archi di pali che devono essere assemblati in un tunnel, in pochi semplici passi, in modo che la struttura della tenda rimanga stabile.
- Tenda a cupola: una tenda igloo ha due pali che attraversano il centro della tenda per fornire stabilità. Per questo tipo di tenda non sono necessarie corde d’ancoraggio, quindi il montaggio è abbastanza semplice e senza complicazioni.
- Tenda pop up: un'altra opzione per le gite di trekking sono le cosiddette tende pop up, che anche i principianti del campeggio possono montare e smontare rapidamente. Tuttavia, queste tende hanno un volume di imballaggio maggiore, quindi chi viaggia con lo zaino in spalla non opta solitamente per questo modello.
Le tende leggere da trekking sono anche resistenti?
I vantaggi principali di una tenda da trekking sono il peso leggero e le piccole dimensioni d'imballaggio. Tuttavia, molti appassionati di trekking si chiedono se le tende leggere siano così convincenti in termini di qualità e longevità come altre tende da campeggio.
Il materiale delle tende da trekking è di solito fatto di nylon o poliestere ed è quindi estremamente resistente e può sopportare qualsiasi condizione climatica in campeggio. I produttori di tende leggere per il cicloturismo si assicurano sempre che le tende da outdoor siano sempre all’altezza dei modelli grandi in termini di comfort e qualità.
A proposito: la tenda leggera da trekking è perfetta come tenda per viaggi in moto.