Portabiciclette
Per i campeggiatori che desiderano portare la propria bicicletta in viaggio, offriamo un'ampia varietà di portabici stabili e resistenti, adatti a ogni tipo di veicolo. Esplorate la nostra categoria per trovare il portabici perfetto per auto, caravan e camper, che include:
- Marche rinomate: scegliete tra portabici di alta qualità di Thule, Fiamma e Berger;
- Vari modelli, tra cui portabici da gancio di traino e portabici posteriori;
- Alta capacità di carico, variabile tra i 30 e i 60 kg a seconda del modello, per soddisfare ogni esigenza;
- Opzioni per trasportare fino a quattro biciclette, ideali per famiglie o gruppi;
- Accessori per portabici, inclusi cinghie di fissaggio, canaline e coperture protettive per una maggiore sicurezza e praticità.
I modelli di marchi come Berger, Fiamma o Thule sono spesso equipaggiati con canaline extra o estensioni, che permettono di trasportare fino a tre biciclette aggiuntive. È importante ricordare di non superare mai il carico massimo consentito dal portabici.
- 1
- 2
Caratteristiche uniche dei nostri Portabici per Camper e Caravan
I veri campeggiatori portano sempre la loro bicicletta o e-bike con sé in campeggio e, per questo motivo, cercano sempre il portabicicletta con le caratteristiche che meglio si adattano alle loro esigenze. Per esempio, grazie ad un portabici per e-bike Thule dotato di serratura, potete trasportare la vostra bicicletta facilmente e in totale sicurezza. In aggiunta, un portabici posteriore o anteriore garantisce un’ottima stabilità e offre spazio per una o più biciclette o e-bike. Molto popolari sono soprattutto i portabici da gancio di traino, che possono essere montati in modo facile e veloce. Con un’estensione adatta, potrete inoltre aggiungere altre biciclette senza alcuna difficoltà, mentre per il montaggio sul gancio potrebbero interessarvi i nostri accessori per rimorchi.Portabiciclette per auto: portabici posteriore o da tetto
L'installazione di portabici per auto sia sul tetto che sul gancio di traino è semplice e veloce poiché, grazie a cinghie ed elementi di fissaggio, le ruote risulteranno stabili e ben fissate al portabicicletta in pochi minuti. A questo proposito vi consigliamo i nostri accessori per portabiciclette.
Qui su Berger Camping troverete vari modelli di bike rack, i quali includono anche portabici per pick-up da montare sul tetto che vi consentono di trasportare fino a quattro biciclette. Acquistando un portabici da tetto potrete approfittare dei seguenti vantaggi: la visuale posteriore più libera, un facile accesso al bagagliaio ed il fatto che la lunghezza/larghezza del veicolo rimane invariata. Un'altra alternativa per trasportare bici con il proprio veicolo da campeggio è quella dei portabici posteriori, che di solito vengono attaccati al bordo superiore del coperchio del portabagagli. Tra l’altro, utilizzando delle cinghie per il portellone posteriore, potrete fissare saldamente questi portabiciclette da esterno al veicolo. Questo tipo di supporto per biciclette dovrebbe essere utilizzato in particolar modo per i veicoli senza gancio di traino o per minivan. Invece il portabici da gancio di traino può essere usato anche per molti altri tipi di veicoli e risulta particolarmente facile da montare. Tuttavia, se volete utilizzare la vostra auto per trainare un altro caravan, questo tipo di portabici non è adatto.
Portabicicletta per camper: quale tipologia scegliere?
I portabici più diffusi vengono solitamente montati a ridosso della parte posteriore del veicolo. Tra questi potrete scegliere tra portabici per auto rigidi e portabiciclette regolabili in altezza, che possono essere abbassati sia con una manovella che con un comando elettronico, il quale permette di caricare e scaricare le bici più facilmente. Oltre al portabici da auto universale, sono anche disponibili portabiciclette speciali per le portiere ad ali di gabbiano, che vengono attaccati alle cerniere delle portiere o montati sul telaio. Un’altra opzione per i camper con gavone è quella di trasportare i portabici per auto all'interno del veicolo. A tal fine esistono speciali sistemi di canaline, grazie ai quali è possibile viaggiare con la bici dentro il camper o il caravan. In aggiunta, sono disponibili altri modelli come: porta e-bike, nel caso in cui aveste bisogno di un supporto per biciclette elettriche, un comodo portabici magnetico, che risulta facilissimo da montare o un ottimo portabici da tetto con sollevatore, che facilita notevolmente il sollevamento della bicicletta sul tetto del veicolo.