Approvvigionamento Gas
Vuoi davvero avere a disposizione il gas in campeggio in modo tale da poter cucinare a i tuoi piatti preferiti , impostare in inverno il riscaldamento del caravan ad una temperatura confortevole e raffreddare le bevande e gli
Vuoi davvero avere a disposizione il gas in campeggio in modo tale da poter cucinare a i tuoi piatti preferiti, impostare in inverno il riscaldamento del caravan ad una temperatura confortevole e raffreddare le bevande e gli alimenti nel frigorifero in qualsiasi momento? Con la giusta fonte di gas non dovrai fare a meno del comfort a cui sei abituato a casa, anche quando viaggi in camper.
Da Berger Camping troverai tutto sul tema gas per il campeggio. Questo include per esempio bombole, fornelli a gas, tubi e regolatori di pressione del gas.
Inoltre approfitta anche di:
- noti produttori come GOK, Truma, Thitronik e Linnepe.
- soluzioni per l’alimentazione a gas sicure per camper e caravan.
- prodotti facili da montare ed utilizzare.
- una vasta offerta di accessori come prese e rilevatori di fughe di gas.
Fornitura di gas : perché il gas è così importante per il campeggio?
In una vacanza in campeggio senza l'approvvigionamento di gas non funziona quasi nulla. Soprattutto se sei all'aperto con il tuo camper e lontano dall’allacciamento elettrico hai bisogno di gas per molte attività della quotidianità: bombole e tubi del gas sono necessari per cucinare nel camper, o per brevi gite in campeggio, i fornelli con pratiche cartucce a gas sono una buona alternativa per preparare dei pasti caldi o il caffè al mattino.Inoltre durante la tua vacanza in campeggio può fare freddo, soprattutto di notte, ma con un sistema di riscaldamento in campeggio è possibile garantire temperature piacevoli nel camper e molti metodi di riscaldamento sono alimentati a gas, quindi anche in questo caso un approvvigionamento di gas adeguato è indispensabile. Tra l’altro il gas non è importante solo per il riscaldamento, ma anche per la climatizzazione. Infine anche i popolari frigoriferi ad assorbimento sono alimentati a gas e, senza un frigo, il tuo cibo si guasterà e le vostre bevande si riscalderanno.
Consiglio: le lampade a gas portano la luce nell'oscurità e creano una romantica atmosfera da falò.
Gas in campeggio: come funziona un approvvigionamento di gas sicuro?
La sicurezza dovrebbe essere sempre una priorità assoluta quando si usano gas e bombole a gas per il campeggio. Da Berger Camping troverai una vasta gamma di accessori per un approvvigionamento di gas sicuro nel tuo camper o nel caravan da noti produttori come Truma, GOK o Thitronik.Le bombole a gas devono essere legate con una cinghia appropriata o attaccate a un portabombole ed essere riposte in un armadietto chiuso a chiave. Tuttavia questo deve avere una piccola apertura per lo sfiato.
Grazie ad un rilevatore di fughe di gas e ad un regolatore di pressione del gas con sensore d’urto integrato, ti accorgerai immediatamente se la bombola perde e potrai agire in tempo. Utilizza solo tubi adatti e collega gli apparecchi a prese apposite.
Per i riscaldamenti a gas da campeggio nel caravan, si raccomanda un collegamento fatto in maniera professionale. Il collegamento a vite dell'apparecchio deve essere stretto ed inoltre, dovrebbero essere installate tutte le misure di sicurezza necessarie come i regolatori di pressione o regolatori di bassa pressione.
Consiglio: spesso è possibile collegare diversi tubi del gas ad uno stesso aggangio.
Bombole di gas in vacanza: l’approvvigionamento di gas è garantito ovunque?
Se viaggi in Italia con il tuo camper, l’approvvigionamento di gas con le bombole di solito non è un problema. In molti campeggi, in alcune stazioni di servizio ed in alcuni negozi di ferramenta è possibile sostituire le bombole vuote. Tuttavia per i viaggi in camper in Europa si dovrebbe sempre avere un adattatore appropriato a bordo. Prima di comprare bombole di gas all'estero, assicuratevi di controllarne la dimensione, poichè non sempre è la stessa. Infatti nel peggiore dei casi, queste non entreranno nell’ armadietto per bombole a gas del vostro camper.Un'alternativa per le bombole quando si preparano pasti e bevande calde sono i compatti fornelli a gas. Molti di quest'ultimi possono essere azionati con pratiche cartucce a gas di cui puoi fare una scorta in anticipo. Un'altra soluzione a gas per caravan sono le lampade a gas, che funzionano anche con cartucce a gas.
A proposito: con la giusta attrezzatura per il riscaldamento e la climatizzazione c'è sempre una temperatura confortevole in camper.